Modellista ha scritto:
Grazie per il "caro".
Mettiamola così, avvocato o non avvocato: tutte le aziende produttrici hanno il problema che ogni tanto, nonostante l'impegno, gli sfugge al controllo un lotto fallato. Ma il loro vero grande problema è che se ne accorgono solo quando gli viene detto e, secondo me, dovrebbe toccare al cosiddetto cliente insoddisfatto dirglielo direttamente. Cosa che solo il 5% fa, mentre il rimanente 95 ne parla con tutti gli altri, creando solo danni all'immagine dell'azienda. (da uno studio certificato fatto da esperti venditori)
Venirlo a sapere da un forum è mortificante per un produttore e quindi, dal mio punto di vista, ovvero di uno che ha sempre lavorato per difendere umilmente prima di tutto l'immagine dell' azienda per cui lavorava, la comunicazione dovrebbe avvenire in modo più diretto, perché quanto scritto di negativo rimane per sempre, mentre il problema una volta risolto sparisce.
E' stato giusto aver informato il pubblico di questo problema sul modello, ma era preferibile dirlo PRIMA direttamente agli interessati. Cosa che non mi risulta sia stata fatta.
La seduta è tolta.
Credo che qui il problema sia un altro.. stiamo confondendo le recensioni del prodotto di chi l'ha acquistato (tra cui il sottoscritto) da ciò che successivamente si può fare per risolvere i problemi... sono due cose diverse! suvvia...
Ti chiedo come si poteva sapere del mal funzionamento? chi ha il dubbio se prenderlo o no dovrebbe aspettare il proclama da parte di Vitrains (ammesso che questo avvenga)? ma per favore!... Il mio intento era solamente portare la mia esperienza diretta perchè sia utile ad altri
fin da subito. Se l'azienda è sana e lavora bene i risultati li avrà di conseguenza e non saranno certo queste parole ad infangare chissà chi (anche perchè non esprimono nulla di abominevole ma solamente la perplessità in merito ad un modello costoso con parecchi difettucci).... il commercio lavora così.. da sempre! Penso non ci sia più nulla da aggiungere.