Oggi è giovedì 18 aprile 2024, 5:45

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 33 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Miniatur Wunderland “Non me lo posso permettere”
MessaggioInviato: venerdì 12 gennaio 2018, 20:04 
Non connesso

Iscritto il: domenica 22 gennaio 2006, 20:27
Messaggi: 681
Località: Vico Equense
Bella e lodevole iniziativa.


Duegi Editrice Forum


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Miniatur Wunderland “Non me lo posso permettere”
MessaggioInviato: venerdì 12 gennaio 2018, 20:37 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 27 gennaio 2006, 13:12
Messaggi: 1497
Sono stati dei grandi! bravi!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Miniatur Wunderland “Non me lo posso permettere”
MessaggioInviato: venerdì 12 gennaio 2018, 20:41 
Non connesso

Iscritto il: martedì 9 settembre 2008, 9:45
Messaggi: 2144
Località: Breil sur Roya
Sono dei geni a livello imprenditoriale e dimostrano anche di essere Uomini, non guardando solo al lato economico ma anche a quello umano.
E in Germania una simile iniziativa funzionerà.
Peccato sia costretto a immaginare come andrebbe in Italia, crollo delle entrate dopo l'annuncio, coda chilometrica nelle date indicate, in fila gente con cellulari da 800 euro, abiti firmati e portafogli gonfi.
Ma è aggratis.... vuoi mettere! :evil:

Sbaglio?
Guardare qui:
https://www.youtube.com/watch?v=eSTtcgS_TAs

non si trattava di acqua, pane, zucchero, burro in vista di un razionamento.
Si trattava di Pandori....


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Miniatur Wunderland “Non me lo posso permettere”
MessaggioInviato: venerdì 12 gennaio 2018, 20:49 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 21 dicembre 2016, 20:37
Messaggi: 636
Complimenti. Splendida iniziativa


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Miniatur Wunderland “Non me lo posso permettere”
MessaggioInviato: venerdì 12 gennaio 2018, 23:54 
Non connesso

Nome: Santino Toscano
Iscritto il: martedì 7 febbraio 2017, 6:04
Messaggi: 1753
Località: Monza
Davvero una bella iniziativa .... BRAVI!!!!

Ma così per curiostà quanto costa l'ingresso al Miniatur Wunderland? ....


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Miniatur Wunderland “Non me lo posso permettere”
MessaggioInviato: sabato 13 gennaio 2018, 1:13 
Non connesso

Iscritto il: sabato 4 luglio 2009, 22:25
Messaggi: 4032
Località: Brescia
Immagine

L'ottima iniziativa dei fratelli Gerrit e Frederik Braun, fondatori del MiWuLa, è in vigore dal 20016


https://www.youtube.com/watch?v=Ue_stHiWMw8

Costo ingresso

http://www.miniatur-wunderland.de/besuc ... /eintritt/


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Miniatur Wunderland “Non me lo posso permettere”
MessaggioInviato: sabato 13 gennaio 2018, 7:42 
Non connesso

Iscritto il: sabato 14 gennaio 2006, 14:10
Messaggi: 1296
Località: Ventimiglia
Una lodevole iniziativa , bravissimi !!!

..e che notizia sapere di 1,4 milioni di visitatori all'anno...
ci sono stato l'anno scorso , all'ingresso c'è appeso un pannello con l'organico del personale , 120 dipendenti .....
questi sono numeri da far riflettere ..


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Miniatur Wunderland “Non me lo posso permettere”
MessaggioInviato: sabato 13 gennaio 2018, 11:09 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 17 febbraio 2010, 22:01
Messaggi: 361
alpiliguri ha scritto:
Sono dei geni a livello imprenditoriale e dimostrano anche di essere Uomini, non guardando solo al lato economico ma anche a quello umano.
E in Germania una simile iniziativa funzionerà.
Peccato sia costretto a immaginare come andrebbe in Italia, crollo delle entrate dopo l'annuncio, coda chilometrica nelle date indicate, in fila gente con cellulari da 800 euro, abiti firmati e portafogli gonfi.
Ma è aggratis.... vuoi mettere! :evil:

Sbaglio?
Guardare qui:
https://www.youtube.com/watch?v=eSTtcgS_TAs

non si trattava di acqua, pane, zucchero, burro in vista di un razionamento.
Si trattava di Pandori....


C' è anche di peggio, sempre in Italia ovviamente, qui siamo nella civilissima Palermo:

https://www.youtube.com/watch?v=G9SUaEGS-0Q

Le persone riprese nel filmato, hanno dato dimostrazione del grado di civiltà raggiunto, distruggendo l' ingresso (vedi foto iniziale del filmato) e ci sono state poi zuffe all' interno del negozio per contendersi i prodotti in offerta, sono dovuti intervenire i carabinieri.
Ora immaginate le stesse persone, probabilmente avrebbero preso d' assalto e danneggiato anche il Miniatur Wunderland, presentandosi tutte con un fogliettino in mano "non me lo posso permettere", anche se nella loro vita non hanno mai mostrato interesse per un modellino, ma questo non conta, importa solo il fatto che sia gratis.
Ora ci spostiamo di 700km verso nord, qui siamo invece a Marcianise (CE) :

https://www.youtube.com/watch?v=OlXt6ItGxpU

Anche qui ennesima dimostrazione del livello di civiltà, hanno pensato bene di chiudere il negozio limitando cosi la furia distruttrice degli avventori, per finire ci spostiamo a Cuneo:

https://www.youtube.com/watch?v=amRYSJEVilY

Altrimenti qualcuno si lamenta del fatto che non ho considerato il nord Italia.
Saluti.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Miniatur Wunderland “Non me lo posso permettere”
MessaggioInviato: sabato 13 gennaio 2018, 15:30 
Non connesso

Iscritto il: martedì 7 ottobre 2008, 20:14
Messaggi: 1534
..a me sono bastati 10 gg. in Giappone nel lontano 2012 per rendermi di quanto noi italiani siamo indietro civilmente...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Miniatur Wunderland “Non me lo posso permettere”
MessaggioInviato: sabato 13 gennaio 2018, 16:43 
Non connesso

Iscritto il: lunedì 5 ottobre 2015, 20:58
Messaggi: 435
…“E abbiamo un grande favore da chiedervi. Spargete il più possibile la voce”...
Toh, anche loro vogliono aumentare il giro d’affari. E allora i casi erano due: o abbassavano i prezzi, o trovavano nuovi clienti (perché di clienti si tratta, visto che viene venduto un biglietto d’ingresso).
Se 22 sono le date ad ingresso gratuito e presumibilmente 220 i giorni di apertura annuali, vuol dire che stiamo parlando di uno sconto del 10% sull’ingresso, alla fine della fiera. In pratica ci hanno detto che sono disposti a rinunciare al 10% dei loro introiti.
Se avessero portato il biglietto a 13,50 euro (pari allo stesso sconto del 10%), comunque le persone che non hanno soldi non avrebbero potuto ancora permetterselo e quindi hanno optato di regalare un biglietto ogni 10 (che è sempre lo sconto del 10% di prima), mantenendo così il numero totale di visitatori annuali (dato che sicuramente le entrate saranno contingentate, diversamente dai supermercati assaltati per un pandoro), ma col risultato che un numero maggiore di visitatori parlerà in giro della loro iniziativa e così sempre più persone saranno invogliate a recarsi da loro. Anche perché, a differenza di un supermercato dove ci si va quasi tutti i giorni, al Wunderland mi pare evidente che al massimo ci si torna una volta o due e poi basta. E allora bisogna mirare al ricambio. Questo è il loro vero problema: il ricambio.
Non mi pare una iniziativa lodevole, anche se a prima vista lo sembra. E’ soltanto una astuta operazione commerciale finalizzata alla crescita dei fatturati, ammantata di buonismo. Questo è come la vedo io.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Miniatur Wunderland “Non me lo posso permettere”
MessaggioInviato: sabato 13 gennaio 2018, 16:49 
Non connesso

Nome: Giovanni Fiorillo
Iscritto il: martedì 29 settembre 2015, 8:28
Messaggi: 1525
Località: Roma
Modellista ha scritto:
…“E abbiamo un grande favore da chiedervi. Spargete il più possibile la voce”...
Toh, anche loro vogliono aumentare il giro d’affari. E allora i casi erano due: o abbassavano i prezzi, o trovavano nuovi clienti (perché di clienti si tratta, visto che viene venduto un biglietto d’ingresso).
Se 22 sono le date ad ingresso gratuito e presumibilmente 220 i giorni di apertura annuali, vuol dire che stiamo parlando di uno sconto del 10% sull’ingresso, alla fine della fiera. In pratica ci hanno detto che sono disposti a rinunciare al 10% dei loro introiti.
Se avessero portato il biglietto a 13,50 euro (pari allo stesso sconto del 10%), comunque le persone che non hanno soldi non avrebbero potuto ancora permetterselo e quindi hanno optato di regalare un biglietto ogni 10 (che è sempre lo sconto del 10% di prima), mantenendo così il numero totale di visitatori annuali (dato che sicuramente le entrate saranno contingentate, diversamente dai supermercati assaltati per un pandoro), ma col risultato che un numero maggiore di visitatori parlerà in giro della loro iniziativa e così sempre più persone saranno invogliate a recarsi da loro. Anche perché, a differenza di un supermercato dove ci si va quasi tutti i giorni, al Wunderland mi pare evidente che al massimo ci si torna una volta o due e poi basta. E allora bisogna mirare al ricambio. Questo è il loro vero problema: il ricambio.
Non mi pare una iniziativa lodevole, anche se a prima vista lo sembra. E’ soltanto una astuta operazione commerciale finalizzata alla crescita dei fatturati, ammantata di buonismo. Questo è come la vedo io.


Concordo....hanno pur sempre pianificato in maniera scientifica altro...ammantandolo di buoni propositi...la Storia parla....


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Miniatur Wunderland “Non me lo posso permettere”
MessaggioInviato: sabato 13 gennaio 2018, 17:45 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 12 gennaio 2006, 15:53
Messaggi: 848
Località: Citano' (MC)
E come al solito da buoni italiani vediamo le truffe e gl'inganni dietro ogni angolo :lol: :lol: :lol:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Miniatur Wunderland “Non me lo posso permettere”
MessaggioInviato: sabato 13 gennaio 2018, 18:42 
Non connesso

Nome: Giovanni Fiorillo
Iscritto il: martedì 29 settembre 2015, 8:28
Messaggi: 1525
Località: Roma
giangi ha scritto:
E come al solito da buoni italiani vediamo le truffe e gl'inganni dietro ogni angolo :lol: :lol: :lol:


No, nessuna dietrologia....solo una diversa lettura...non ci vedo nulla di male....
Da che mondo è mondo, gli imprenditori pensano al loro tornaconto...
È una semplice e banale regola dell'intraprendere......


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Miniatur Wunderland “Non me lo posso permettere”
MessaggioInviato: sabato 13 gennaio 2018, 19:12 
Non connesso

Iscritto il: lunedì 5 ottobre 2015, 20:58
Messaggi: 435
Anzi, siccome i giorni di apertura saranno pure 300 e solo una piccola parte dei visitatori chiederà di entrare gratis nei 22 giorni, mi sa che il reale sconto sarà si e no dell'uno per mille.
E ci fanno pure un figurone.
Hai capito i marpioni? Per forza ridono in continuazione.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Miniatur Wunderland “Non me lo posso permettere”
MessaggioInviato: sabato 13 gennaio 2018, 20:03 
Non connesso

Iscritto il: martedì 26 ottobre 2010, 8:08
Messaggi: 401
Modellista ha scritto:
Anzi, siccome i giorni di apertura saranno pure 300 e solo una piccola parte dei visitatori chiederà di entrare gratis nei 22 giorni, mi sa che il reale sconto sarà si e no dell'uno per mille.
E ci fanno pure un figurone.
Hai capito i marpioni? Per forza ridono in continuazione.


... siamo proprio italiani e meritiano il posto in cui troviamo :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: !

Mario


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 33 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 28 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Duegi Editrice - Via Stazione 10, 35031 Abano Terme (PD). Italy - Tel. 049.711.363 - Fax 049.862.60.77 - duegi@duegieditrice.it - shop@duegieditrice.it
Direttore editoriale: Luigi Cantamessa - Amministratore unico: Aldo Baldi - Direttori responsabili: Pietro Fattori - Daniela Ottolitri.
Registro Operatori della Comunicazione n° 37957. Partita iva IT 05448560283 Tutti i diritti riservati Duegi Editrice Srl