Oggi è giovedì 18 aprile 2024, 1:36

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2941 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 68, 69, 70, 71, 72, 73, 74 ... 197  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Novità HORNBY
MessaggioInviato: giovedì 17 settembre 2020, 16:17 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 10 settembre 2014, 22:10
Messaggi: 1528
Non guardate i respingenti perché nelle nuove carrozze acme li hanno corretti. Per quanto riguarda il sottocassa l'acme vince 3 a 0, e anche i vetri sono fatti meglio, ma o i tubolari sono stati messi troppo in alto oppure il tetto è schiacciato.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Novità HORNBY
MessaggioInviato: giovedì 17 settembre 2020, 16:25 
Non connesso

Iscritto il: domenica 3 gennaio 2010, 20:36
Messaggi: 9103
Località: la citta' della 3 t: torri, tortellini e ...
san_tino ha scritto:
bigboy60 ha scritto:
Aldila' di differenze piu' marginali, apparentemente la Acme ha il tetto piu' basso.
Potrebbe essere dovuto ad una differenza di altezza di bordini.
E' per questo che i confronti andrebbero fatti coi rotabili posati su binario... 8) 8) 8)
Stefano.


Stefano, guarda bene ... a parità di punto di imposta del tetto, perfettamente identico per entrambe, quello di DX (ACME credo) è più schiacciato rispetto a quello di SX

Ciao


Mentre tu rispondevi in contemporanea io stavo correggendo il mio intervento... :lol: :lol: :lol:
Saluti "simultanei"
Stefano.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Novità HORNBY
MessaggioInviato: giovedì 17 settembre 2020, 16:47 
Non connesso

Iscritto il: domenica 3 gennaio 2010, 20:36
Messaggi: 9103
Località: la citta' della 3 t: torri, tortellini e ...
Comunque, quello di fare i tetti un po' schiacciati mi sa che e' un vecchio vizietto di Acme… 8) 8) 8)
Quando uscirono le Z1 porte a battente OBB ( livrea rosso-grigia ) di Acme ne acquistai 2 con l' intenzione di metterle in composizione nel mio Romulus assieme alle analoghe vetture OBB che gia' possedevo, le Eurofima di Roco e le EC89 di Railtop.
Ebbene, messe affiancate su un binario, il tetto delle Acme era decisamente piu' basso, non di tantissimo, ma si notava nettamente, mentre quelli delle Roco e delle Railtop erano perfettamente allineati. Cosa orrenda a vedersi, dato che, al vero, sono diverse versioni dello stesso, identico progetto di base, e quindi con esattamente le stesse, identiche, dimensioni.
Morale della favola il mio Romulus rimase composto dalle Roco e dalle Railtop, mentre le due Z1 di Acme entrarono in composizione ad un Korridorzug anni 90 in composizione con due tipo X OBB di Railtop ( + 2043 OBB, of course ). Carrozze di tipo diverso hanno anche al vero differenze di altezza di tetto.
Scusatemi l' OT, era per raccontare la mia ( poco felice... ) esperienza relativa all' altezza del tetto di carrozze Acme, anche se di tipo diverso da quella in discussione.
Saluti "austriaci"
Stefano.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Novità HORNBY
MessaggioInviato: giovedì 17 settembre 2020, 16:54 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 10 settembre 2014, 22:10
Messaggi: 1528
Confrontandole con il reale direi che il tetto anche per me è schiacciato. Bisognerebbe fare una merger. Sotto cassa acme e cassa Rivarossi.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Novità HORNBY
MessaggioInviato: giovedì 17 settembre 2020, 17:03 
Non connesso

Iscritto il: domenica 3 gennaio 2010, 20:36
Messaggi: 9103
Località: la citta' della 3 t: torri, tortellini e ...
Lascia perdere…
Il modello "perfetto" non esiste. Bisogna scegliere, a proprio gusto, il "meno imperfetto"...
Stefano.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Novità HORNBY
MessaggioInviato: giovedì 17 settembre 2020, 17:37 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 10 settembre 2014, 22:10
Messaggi: 1528
Con lo sconto del 5% ho comprato la navetta 049 di Livorno a 158 €. Io non la modifico, perché ho trovato tante foto senza smorzatori orizzontali con vetri triplex e pantografo centinato. Basta andare su trenomania e ce n'è sono così almeno 6.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Novità HORNBY
MessaggioInviato: giovedì 17 settembre 2020, 19:13 
Non connesso

Iscritto il: martedì 7 ottobre 2008, 20:14
Messaggi: 1534
bigboy60 ha scritto:
Lascia perdere…
Il modello "perfetto" non esiste. Bisogna scegliere, a proprio gusto, il "meno imperfetto"...
Stefano.


Concordo.
Cosa non facile perché i difetti sono poco tollerabili alla vista: sottocassa e interni mediocri per le Rivarossi e, all'opposto, tetto schiacciato delle Acme, che le rende orrendamente accoppiabili a moltissime altre carrozze.
L'augurio è che in un futuro prossimo Rivarossi rifaccia le "sue" carrozze Z1, secondo lo standard delle GC. Del resto le attuali, per quanto migliorate nelle decorazioni e pregievoli nelle forme, affondano le radici nei lontani anni 90' e sentono ormai il peso degli anni
Un saluto


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Novità HORNBY
MessaggioInviato: giovedì 17 settembre 2020, 19:37 
Non connesso

Iscritto il: domenica 3 gennaio 2010, 20:36
Messaggi: 9103
Località: la citta' della 3 t: torri, tortellini e ...
tigrotto ha scritto:
...
L'augurio è che in un futuro prossimo Rivarossi rifaccia le "sue" carrozze Z1, secondo lo standard delle GC. Del resto le attuali, per quanto migliorate nelle decorazioni e pregievoli nelle forme, affondano le radici nei lontani anni 90' e sentono ormai il peso degli anni...


Piccola precisazione: le Z1 sono di origine Lima, non Rivarossi.
In quei mitici anni '90 in cui Lima produsse veri capolavori, all' altezza manco di Roco, ma di Ade. Modelli non FS, ovviamente…
Saluti
Stefano.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Novità HORNBY
MessaggioInviato: giovedì 17 settembre 2020, 20:28 
Non connesso

Nome: Emilio Totaro
Iscritto il: martedì 22 maggio 2012, 20:51
Messaggi: 3071
Località: Castellamare Adriatico - www.aternumlands.com
Esattamente quello che farò[/quote]

Fossi in te, se non ti convincono le versioni in uscita, attenderei le uscite successive. Secondo me, mia opinione personale, ne faranno un bel po' di versioni.
Saluti
Stefano.[/quote]

No no, sono/siamo dei violentatori seriali...da noi i rotabili intonsi non esistono, vengono immediatamente "trattati " e messi in servizio, poco contano i chiodi in meno....
Prima attività rimozione immediata degli smorzatori e delle relative piastre per renderle idonee al servizio ante 90, poi decoder sound (non quello di serie), poi montaggio aggiuntivi, sporcatura e settaggio decoder...alla si butta anche la scatola alla faccia dei collezionisti.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Novità HORNBY
MessaggioInviato: giovedì 17 settembre 2020, 21:42 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 16 ottobre 2009, 12:52
Messaggi: 696
Le proprietà e i decenni passano ma alla Rivarossi piace cominciare sempre da modelli di nicchia.
Per restare alle E646 anche all'inizio degli anni '90 i nuovi modelli presentavano i finestrini laterali del corridoio e della sala motori in posizione "alta" tipica della piccola sottoserie Pistoiesi.
Rimediero'...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Novità HORNBY
MessaggioInviato: venerdì 18 settembre 2020, 0:12 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 10 settembre 2014, 22:10
Messaggi: 1528
Non vorrei urtare qualcuno; ma c'è anche il problema del prezzo delle acme che ha raggiunto una media di 64 € a carrozza, contro i 54 € delle HR. Parlo per i nuovi modelli in uscita, con punte di 69 € per il TA. Secondo me la precedenza dovrebbe essere prima l'esterno e poi il sotto cassa. Naturalmente è una mia opinione. Rob


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Novità HORNBY
MessaggioInviato: venerdì 18 settembre 2020, 6:02 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 19 luglio 2018, 18:19
Messaggi: 1108
opinione che ovviamente era diversa quando hai acquistato la CIWL di LS immagino...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Novità HORNBY
MessaggioInviato: venerdì 18 settembre 2020, 6:27 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 11 aprile 2013, 11:56
Messaggi: 116
Dopo aver letto molti messaggi sulle 12 sabbierei del 646 triplex scambi telai ecc, mi permetto di dire che la versione è più corretta di quanto pensiate nel senso che è normalissima.
La stessa rivarossi dice appunto epoca iv-v
Cercando attentamente in rete ho trovato un mare e dico un mare di foto di 646 con vetri triplex e 12 sabbiere, pantografo curvo, piatto, di tutto.
Queste foto vanno dagli anni 83 al 95 massimo. Oltre il 95 le sabbiere cominciano a scomparire e compaiono gli smorzatori.
Ho trovato più facilmente foto (dagli anni 83/4 - 93 al massimo) di 646 con 12 sabbiere e triplex che di macchine già del tutto modificate (senza smorzatori ancora).
Qui non si sta parlando di una decina di macchine, allora erano erano davvero tante.
Poi boh se non vi convince basta sempre non prenderla, anche perché scambiare il telaio comporta dover realizzare il supporto per lo smorzatore sulla cassa e altre cose fatte in sede di revisione.
Anche perché se vogliamo far proprio i conta chiodi, le 646 oggi hanno gli sportelli bassi, domani alti, dopodomani spostati ecc.
Io ho proprio prenotato quella che ovviamente resterà senza vomere :D


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Novità HORNBY
MessaggioInviato: venerdì 18 settembre 2020, 6:45 
Non connesso

Iscritto il: domenica 3 gennaio 2010, 20:36
Messaggi: 9103
Località: la citta' della 3 t: torri, tortellini e ...
frecciab ha scritto:
Non vorrei urtare qualcuno; ma c'è anche il problema del prezzo delle acme che ha raggiunto una media di 64 € a carrozza, contro i 54 € delle HR. Parlo per i nuovi modelli in uscita, con punte di 69 € per il TA. Secondo me la precedenza dovrebbe essere prima l'esterno e poi il sotto cassa. Naturalmente è una mia opinione. Rob


A mio gusto i particolari del sottocassa dovrebbero essere riprodotti solamente per quanto e' visibile da lato.
Non vedo perché debbano essere riprodotti particolari visibili solamente da sotto.
Lo trovo maniacale e inutilmente costoso...Al vero mica guardiamo i treni da sotto... :lol: :lol: :lol:
Saluti
Stefano.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Novità HORNBY
MessaggioInviato: venerdì 18 settembre 2020, 6:52 
Non connesso

Iscritto il: martedì 7 ottobre 2008, 20:14
Messaggi: 1534
bigboy60 ha scritto:
tigrotto ha scritto:
...
L'augurio è che in un futuro prossimo Rivarossi rifaccia le "sue" carrozze Z1, secondo lo standard delle GC. Del resto le attuali, per quanto migliorate nelle decorazioni e pregievoli nelle forme, affondano le radici nei lontani anni 90' e sentono ormai il peso degli anni...


Piccola precisazione: le Z1 sono di origine Lima, non Rivarossi.
In quei mitici anni '90 in cui Lima produsse veri capolavori, all' altezza manco di Roco, ma di Ade. Modelli non FS, ovviamente…
Saluti
Stefano.


Lo so. Infatti io ho la confezione originale Lima in colore blu scuro. All'epoca erano fantastiche.
A proposito di modelli non FS ricordo in particolare la carrozza ristorante Wrmh132 in livrea TEE, ancora quotatissima nel mercato dell'usato
un saluto


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2941 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 68, 69, 70, 71, 72, 73, 74 ... 197  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 19 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Duegi Editrice - Via Stazione 10, 35031 Abano Terme (PD). Italy - Tel. 049.711.363 - Fax 049.862.60.77 - duegi@duegieditrice.it - shop@duegieditrice.it
Direttore editoriale: Luigi Cantamessa - Amministratore unico: Aldo Baldi - Direttori responsabili: Pietro Fattori - Daniela Ottolitri.
Registro Operatori della Comunicazione n° 37957. Partita iva IT 05448560283 Tutti i diritti riservati Duegi Editrice Srl