Oggi è venerdì 19 aprile 2024, 5:31

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2941 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 37, 38, 39, 40, 41, 42, 43 ... 197  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Novità HORNBY
MessaggioInviato: sabato 1 febbraio 2020, 10:20 
Non connesso

Iscritto il: sabato 29 ottobre 2016, 14:59
Messaggi: 263
Località: Mantova
aln668.1700 ha scritto:
che a livello di cassa non era male..anzi era bella. forse il grigio un pò scuro ma nel complesso bella macchina.
purtroppo soffriva anche lei, come le antenate Lima e RR , il problema di essere un pò alta e non aveva la possibilità di montare il vomere aperto sul lato del gangio modellistico

Le Lima forse non avevano il vomere aperto ma le Hornby assolutamente si anzi con la miglioria di essere fissati con le viti e non solo appoggiati come nel modello Lima.


Allegati:
6062A751-9116-4121-8B12-B7E3B61387E5.jpeg
6062A751-9116-4121-8B12-B7E3B61387E5.jpeg [ 283.8 KiB | Osservato 3378 volte ]
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Novità HORNBY
MessaggioInviato: sabato 1 febbraio 2020, 11:59 
Non connesso

Nome: Lorenzo Mazzitelli
Iscritto il: giovedì 14 gennaio 2010, 14:43
Messaggi: 752
Località: Villach - Austria
Foto presa da internet.... Copyright in foto

Vecchia lima con vomere. Immagine

Inviato dal mio ATU-L11 utilizzando Tapatalk


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Novità HORNBY
MessaggioInviato: sabato 1 febbraio 2020, 14:17 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 2 marzo 2006, 19:02
Messaggi: 941
Per la littorina puzzolente e fastidiosa....anche gli altri hanno migliorato alcuni errori presenti nella loro prima informata di E402A...corrette solo a partire dalla 028, solo 5 anni dopo la prima uscita. Nelle loro prime E402A solo per dire c'erano sui vetri frontali le guarnizioni.... totalmente inventate e fari enormi. Nella 028 hanno complessivamente sistemato tutto....poi i fari possono ancora piacere o no....è un fatto di proporzioni, come le viti delle cornici delle e656 Roco.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Novità HORNBY
MessaggioInviato: sabato 1 febbraio 2020, 14:47 
Non connesso

Iscritto il: domenica 6 febbraio 2011, 12:32
Messaggi: 130
Località: Alessandria (AL)
Perfetto grazie mille dei pareri! :wink:

Probabilmente in settimana farò l'acquisto... magari posto due foto :)

Di nuovo grazie e buona domenica!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Novità HORNBY
MessaggioInviato: sabato 1 febbraio 2020, 15:00 
Non connesso

Iscritto il: sabato 29 ottobre 2016, 14:59
Messaggi: 263
Località: Mantova
Quadrilateroalto ha scritto:
Per la littorina puzzolente e fastidiosa....anche gli altri hanno migliorato alcuni errori presenti nella loro prima informata di E402A...corrette solo a partire dalla 028, solo 5 anni dopo la prima uscita. Nelle loro prime E402A solo per dire c'erano sui vetri frontali le guarnizioni.... totalmente inventate e fari enormi. Nella 028 hanno complessivamente sistemato tutto....poi i fari possono ancora piacere o no....è un fatto di proporzioni, come le viti delle cornici delle e656 Roco.

I fari delle e402 non sono cambiati rispetto alle prime,sembrano diverse perche probabilmente hanno giocato con l’effetto delle cornici dei fari ma il risultato cambia poco,lo si può notare dal fatto che la fascia grigia è di egual spessore di quella bianca subito sopra che invece dovrebbe essere più larga.
Probabilmente a causa dei fari e della parte elettrica non è poi così semplice modificare questa parte.
Per il resto le migliorie hanno portato ad un modello molto più bello rispetto ai primi.
Attualmente la preferisco alla Rivarossi che seppur superiore,a mio modo di vedere a livello di stampo,non riesco a digerire lo scempio che si continua a vedere sui vetri frontali.
Speravo neli modelli in consegna ma dalle foto della fiera non sembra essere cambiato granché.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Novità HORNBY
MessaggioInviato: sabato 1 febbraio 2020, 15:32 
Non connesso

Iscritto il: lunedì 8 ottobre 2012, 20:31
Messaggi: 521
Ciao la E 402A Hornby Rivarossi è un' ottima macchina silenziosa e che funziona benone! Io te la consiglierei, ho preso come usato qualche anno fa (nel 2014 o 2015 se non ricordo male) quella uscita nel 2010 (la 006) con i pantografi 52/92 ma a voler essere pignoli quella che sta uscendo ora con i 52 piatti è più bella!
Ciao!
Ludo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Novità HORNBY
MessaggioInviato: sabato 1 febbraio 2020, 16:06 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 19 luglio 2018, 18:19
Messaggi: 1108
discorso D445
non avevo preso in considerazione il modello dei primi anni 80' con motore G credendo che tutti lo conoscessero; in effetti non avevo pensato a neofiti o magari più semplicemente chi ai tempi, per ragioni anagrafiche, non c'era e che per vedere foto del modello deve imbarcarsi in ricerche sul web.
come giustamente evidenziato, aveva i ganci solidali al carrello ed i vomeri erano incastrati sotto. un bel modello per l'epoca !!

il modello rifatto in epoca RR Italia, con scatola grande per intenderci, aveva la cassa un pochino migliorata e la meccanica nuova

in quello rifatto successivamente a marchio HRR la cassa aveva qualche "finezza" in più, con corrimani ecc e meccanica ancora più performante (se non erro).
qui comunque un pò di storia
http://valestelor.altervista.org/d445-l ... -motore-g/
http://valestelor.altervista.org/d445-l ... o-marchio/
http://valestelor.altervista.org/d445-l ... -identita/

di sicuro, sul modello rifatto da RR Italia, non c'erano i vomeri in versione modellistica "aperta" e sinceramente ho dei dubbi che fossero presenti anche su quella proposta poi da HRR.
le ho avute tutte e 2 ma non ricordo. ricordo solo che su una delle 2 versioni avevo adattato un vomere aperto Roco.
comunque, per chi magari inizia ad offendersi credendo che ho criticato un modello Lima-Rivarossi-Hornby posso solo dire di stare sereno che non è così.
il modello sostanzialmente mi è sempre piaciuto e non è detto che non acquisti il nuovo quando uscirà

discorso e402a
Quadrilateroalto ha scritto:
Per la littorina puzzolente e fastidiosa....e blablablablablabla e gnignignigngni e blublublublublbulbu e tapatatapatatapatatapata

attento che ti si brucia la coda


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Novità HORNBY
MessaggioInviato: sabato 1 febbraio 2020, 17:07 
Non connesso

Iscritto il: sabato 29 ottobre 2016, 14:59
Messaggi: 263
Località: Mantova
aln668.1700 ha scritto:
discorso D445
non avevo preso in considerazione il modello dei primi anni 80' con motore G credendo che tutti lo conoscessero; in effetti non avevo pensato a neofiti o magari più semplicemente chi ai tempi, per ragioni anagrafiche, non c'era e che per vedere foto del modello deve imbarcarsi in ricerche sul web.
come giustamente evidenziato, aveva i ganci solidali al carrello ed i vomeri erano incastrati sotto. un bel modello per l'epoca !!

il modello rifatto in epoca RR Italia, con scatola grande per intenderci, aveva la cassa un pochino migliorata e la meccanica nuova

in quello rifatto successivamente a marchio HRR la cassa aveva qualche "finezza" in più, con corrimani ecc e meccanica ancora più performante (se non erro).
qui comunque un pò di storia
http://valestelor.altervista.org/d445-l ... -motore-g/
http://valestelor.altervista.org/d445-l ... o-marchio/
http://valestelor.altervista.org/d445-l ... -identita/

di sicuro, sul modello rifatto da RR Italia, non c'erano i vomeri in versione modellistica "aperta" e sinceramente ho dei dubbi che fossero presenti anche su quella proposta poi da HRR.
le ho avute tutte e 2 ma non ricordo. ricordo solo che su una delle 2 versioni avevo adattato un vomere aperto Roco.
comunque, per chi magari inizia ad offendersi credendo che ho criticato un modello Lima-Rivarossi-Hornby posso solo dire di stare sereno che non è così.
il modello sostanzialmente mi è sempre piaciuto e non è detto che non acquisti il nuovo quando uscirà

discorso e402a
Quadrilateroalto ha scritto:
Per la littorina puzzolente e fastidiosa....e blablablablablabla e gnignignigngni e blublublublublbulbu e tapatatapatatapatatapata

attento che ti si brucia la coda

La foto che ho postato ritrae la mia 445 Hornby comprata in negozio,ti assicuro che il vomere aperto c’è come si nota in foto,lo stesso non posso dire della livrea di origine perché non la possiedo.
Ciao


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Novità HORNBY
MessaggioInviato: sabato 1 febbraio 2020, 17:18 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 2 marzo 2006, 19:02
Messaggi: 941
Calibro anch'io ho preferito la Acme alla Rivarossi che trovo purtroppo troppo plasticosa...sui fari a saran più grandi ma nel complesso mi danno più l'idea della vera, mentre i Rivarossi seppure in scala perfetta con l'imitazione della guarnizione sembrano troppo sottili....


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Novità HORNBY
MessaggioInviato: sabato 1 febbraio 2020, 17:21 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 2 marzo 2006, 19:02
Messaggi: 941
Littorina impara ad essere obiettivo...non sempre pro Anonima...in questo caso la coda di paglia ce l'hai tu che alle mie argomentazioni sulle due E402A non hai saputo controbattere...è facile criticare ed essere di parte.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Novità HORNBY
MessaggioInviato: sabato 1 febbraio 2020, 18:01 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 19 luglio 2018, 18:19
Messaggi: 1108
Calibrop9000 ha scritto:
La foto che ho postato ritrae la mia 445 Hornby comprata in negozio,ti assicuro che il vomere aperto c’è come si nota in foto,lo stesso non posso dire della livrea di origine perché non la possiedo.
Ciao


grazie.
allora sono io che mi confondo con il modello a marchio Rivarossi nella scatola grande uscito nella prima metà degli anni 00'.
com'è fissato il vomere ? sarebbe interessante capire se è possibile adattarlo altri modelli
ciao grazie


Ultima modifica di aln668.1700 il sabato 1 febbraio 2020, 18:06, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Novità HORNBY
MessaggioInviato: sabato 1 febbraio 2020, 18:05 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 19 luglio 2018, 18:19
Messaggi: 1108
Quadrilateroalto ha scritto:
Littorina impara ad essere obiettivo...non sempre pro Anonima...in questo caso la coda di paglia ce l'hai tu che alle mie argomentazioni sulle due E402A non hai saputo controbattere...è facile criticare ed essere di parte.

veramente sei tu che hai iniziato a tirarmi in ballo..però va bene così.
continua pure


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Novità HORNBY
MessaggioInviato: sabato 1 febbraio 2020, 18:14 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 17 febbraio 2011, 16:03
Messaggi: 2205
Località: Agram
comunque, per la 445, avevano tutte il vomere da lato gancio. Sia le motore G, sia la RR con scatola grande (che ho rivenduto per via dei mancorrenti stampati che non mi garbavano) e le HRR con meccanica migliorata ma non chissa' che gia rispetto la RR. Le cardaniche RR e HRR hanno meccaniche robustissime, con ingranaggi sovradimensionati. Gli stampi risentono degli anni, per esempio i fori delle griglie delle marmitte sull'imperiale un po troppo grossolani ecc. Ma camminano tantissimo, alle mie HRR ho tolto gli assi gommati e messi tutti e 4 in metallo e tirano quanto un 345 roco-motorone.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Novità HORNBY
MessaggioInviato: sabato 1 febbraio 2020, 20:26 
Non connesso

Iscritto il: sabato 29 ottobre 2016, 14:59
Messaggi: 263
Località: Mantova
aln668.1700 ha scritto:
Calibrop9000 ha scritto:
La foto che ho postato ritrae la mia 445 Hornby comprata in negozio,ti assicuro che il vomere aperto c’è come si nota in foto,lo stesso non posso dire della livrea di origine perché non la possiedo.
Ciao


grazie.
allora sono io che mi confondo con il modello a marchio Rivarossi nella scatola grande uscito nella prima metà degli anni 00'.
com'è fissato il vomere ? sarebbe interessante capire se è possibile adattarlo altri modelli
ciao grazie

I vomeri sono fissati con due viti.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Novità HORNBY
MessaggioInviato: sabato 1 febbraio 2020, 20:27 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 19 luglio 2018, 18:19
Messaggi: 1108
Grazie marcodiesel e calibro per la spiegazione.
Avevo questa convinzione del vomere aperto che non so da dove veniva ed era evidentemente sbagliata.
Non resta adesso che aspettare la nuova e valutare l'acquisto.
Ciao


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2941 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 37, 38, 39, 40, 41, 42, 43 ... 197  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Archimede e 34 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Duegi Editrice - Via Stazione 10, 35031 Abano Terme (PD). Italy - Tel. 049.711.363 - Fax 049.862.60.77 - duegi@duegieditrice.it - shop@duegieditrice.it
Direttore editoriale: Luigi Cantamessa - Amministratore unico: Aldo Baldi - Direttori responsabili: Pietro Fattori - Daniela Ottolitri.
Registro Operatori della Comunicazione n° 37957. Partita iva IT 05448560283 Tutti i diritti riservati Duegi Editrice Srl