Oggi è martedì 16 aprile 2024, 7:14

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 6 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Tram di Torino
MessaggioInviato: sabato 3 novembre 2018, 23:15 
Non connesso

Iscritto il: lunedì 10 agosto 2015, 1:15
Messaggi: 668
Buona sera, c'è qualcuno di voi che è appassionato dei tram di Torino (di oggi e di ieri)? Esistono riproduzioni dei modelli serie 6000 e 7000?

Inviato dal mio VFD 600 utilizzando Tapatalk


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Tram di Torino
MessaggioInviato: sabato 3 novembre 2018, 23:28 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 30 marzo 2006, 14:16
Messaggi: 1196
Località: Casa Mia
Buongiorno a te, non esiste alcun modello delle vetture da te citate.
Sono stati prodotti in H0 da Halling due modelli d'epoca a due assi, poi c'è un kit in mattoncini LEGO realizzato da un socio ATTS della 116.
Io ho un modello in 1:43 della 3001 e di un bus, il 421AL, realizzati da una ditta di San Pietroburgo.
Per la cronaca... di dove sei?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Tram di Torino
MessaggioInviato: domenica 4 novembre 2018, 9:58 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 28 marzo 2007, 8:53
Messaggi: 495
Ciao,
alcune informazioni dal sito dell'ATTS, Associazione Torinese Tram Storic1, e del loro plastico in scala HO:
[quote][/quote]
"[i]Riguardo al materiale rotabile anche in questo caso il commercio è avaro di modelli di tram, con qualche rara eccezione: ottime sono le Peter Witt prodotte dalla Spectrum-Bachmann e i tram tedeschi della Kato. Ma l’unico modo di vedere tram italiani era autocostruirli. I primi esperimenti sono realizzati con carrozzerie in plasticard e motorizzazioni Bec-kits, ma le soddisfazioni arrivarono ancora dalla fotoincisione: grazie a questa tecnica i modelli hanno raggiunto un livello di dettagli superlativo, e con le meccaniche austriache della Halling hanno una marcia estremamente regolare. Il tetto, per contro, è realizzato mediante la clonazione con resine di un master realizzato a mano, ma che negli ultimi modelli è stato ottenuto mediante stampa 3D. Oggi abbiamo svariati modelli di tram di Torino, ad assi, a carrelli e articolati oltre al tram di Napoli tipo ‘Meridionale’ di produzione ModelTramTorino e Mr.Hobby. Inoltre abbiamo qualche modello di Milano della N3C. La collezione, come è facile immaginare, è destinata ad espandersi sempre più"
[/i]
Giovanni


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Tram di Torino
MessaggioInviato: domenica 4 novembre 2018, 15:25 
Non connesso

Iscritto il: lunedì 10 agosto 2015, 1:15
Messaggi: 668
tartaruga_veloce ha scritto:
Buongiorno a te, non esiste alcun modello delle vetture da te citate.
Sono stati prodotti in H0 da Halling due modelli d'epoca a due assi, poi c'è un kit in mattoncini LEGO realizzato da un socio ATTS della 116.
Io ho un modello in 1:43 della 3001 e di un bus, il 421AL, realizzati da una ditta di San Pietroburgo.
Per la cronaca... di dove sei?
Grazie delle informazioni. Io sono di Torino ma solo nelle ultime settimane mi sto avvicinando al mondo delle tranvie. Al momento mi sono documentato solo e soltanto sulle unità di queste due serie (anche se la 6000 è la mia preferita). Il tutto per implementare in futuro il progettando plastico ferroviario.

Inviato dal mio VFD 600 utilizzando Tapatalk


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Tram di Torino
MessaggioInviato: lunedì 5 novembre 2018, 22:39 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 30 marzo 2006, 14:16
Messaggi: 1196
Località: Casa Mia
Bene allora, qualora non lo sapessi, domenica 2 dicembre ci sarà il consueto trolley festival, in piazza castello a Torino. Per maggiori informazioni ti invito a visitare il sito dell'atts.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Tram di Torino
MessaggioInviato: giovedì 8 novembre 2018, 18:04 
Non connesso

Iscritto il: lunedì 10 agosto 2015, 1:15
Messaggi: 668
Grazie dell'informazione, effettivamente non ne ero a conoscenza. Ci farò un pensierino...

Inviato dal mio VFD 600 utilizzando Tapatalk


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 6 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: DOZ, iCvesuvio e 30 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Duegi Editrice - Via Stazione 10, 35031 Abano Terme (PD). Italy - Tel. 049.711.363 - Fax 049.862.60.77 - duegi@duegieditrice.it - shop@duegieditrice.it
Direttore editoriale: Luigi Cantamessa - Amministratore unico: Aldo Baldi - Direttori responsabili: Pietro Fattori - Daniela Ottolitri.
Registro Operatori della Comunicazione n° 37957. Partita iva IT 05448560283 Tutti i diritti riservati Duegi Editrice Srl