Oggi è lunedì 24 febbraio 2020, 6:44

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 41 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: F.1 2020
MessaggioInviato: giovedì 13 febbraio 2020, 12:52 
Non connesso

Tankard ha scritto:
Quindi di preciso cosa avrebbero presentato?

... una beata cippa? ... chiaramente la monoposto non era pronta e la data era irrevocabile ...
In ogni caso, fra non molto avremo le presentazioni olografiche.
Non so chi disse (forse io?):
"The future is here, but I don't like it."

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 13 febbraio 2020, 13:50 
Non connesso

paolotron ha scritto:
... una beata cippa? ... chiaramente la monoposto non era pronta e la data era irrevocabile ...

Infatti… ma fosse successa la stessa cosa (intendo la monoposto non pronta) che ne so.. 20 anni fa, che avrebbero fatto? Di certo non avrebbero potuto presentare dei render.. magari avrebbero preso la vettura dell'anno prima, fatto qualche modifica al volo e detto "ai test l'auto sarà molto differente" ma almeno qualcosa di vero l'avrebbero portato (a meno che a qualcuno non fosse venuto in mente di chiamare un illustratore e mostrare dei bozzetti).
Che poi mi chiedo: ok non potevano portare la vettura vera e fanno dei render per far vedere qualcosa, ma già che si sono fatti i render e c'era da farsi "perdonare" l'assenza della vettura, non potevano almeno far vedere la livrea? (come ad esempio ha fatto Haas in attesa di presentare effettivamente la vera auto prima dei test) Oppure sono così indietro che ancora non sanno di che colore faranno le varie parti? :lol: (vabbè seriamente, magari hanno qualche sponsor ancora da definire, ma a meno di colpi di scena, non penso sia un title sponsor che vada ad alterare completamente la livrea, i colori ecc)

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 13 febbraio 2020, 14:59 
Non connesso

... privo di alcuna intenzione di sminuire o prendere in giro il tuo dettagliato intervento, caro Tankard, la
presentazione della Renault mi interessa come la presunta (non confermata) estinzione del
Micronecta scholtzi ...

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 14 febbraio 2020, 0:23 
Non connesso

Non ti preoccupare Paolotron.. non è che a me ste cose interessino molto di più ;) ne ho parlato giusto perché una "presentazione" come quella mi sembrava emblematica dei tempi che cambiano.. ma sono giusto discorsi così tanto per in attesa di quello che interessa veramente, ovvero le gare.. anche se purtroppo visti i calendari di questi anni, mi tocca dire "e nemmeno tutte" (anche se poi le si guarda lo stesso, ma non vuol dire che tutte emozionino allo stesso modo)

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 17 febbraio 2020, 20:48 
Non connesso

Tankard ha scritto:
quello che interessa veramente, ovvero le gare

Speriamo siano più invoglianti di quelle della passata stagione. Tipo che ce ne siano di più con la pioggia.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 18 febbraio 2020, 17:04 
Non connesso

Per la gioia di grandi e piccini, è arrivata la conferma che la gara più attesa dell'anno, ovvero quella in Vietnam, si farà :lol:

Sono un pochino ironico :mrgreen: ma non è che stia fremendo nell'attesa di vedere questa gara, almeno così a pelle.. poi ovviamente è la prima volta che vediamo una gara su questo tracciato, quindi mai dire mai, può anche essere che contro ogni previsione si riveli avvincente e divertente, chi lo sa… anzi sarei felicissimo di essere smentito perché vorrebbe dire aver visto una bella gara, però mi pare che anche a livello generale non ci sia tutto questo grande entusiasmo nei confronti dell'evento.
Poi si potrebbe discutere riguardo la scelta di correre e se sia giusta o meno, i possibili rischi, il non voler perdere ulteriori soldi ecc ecc, ma intanto pare che abbiano già deciso, quindi non resta che aspettare e vedere.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 18 febbraio 2020, 17:40 
Non connesso

... il circuito del Vietnam e' intrigante ... non per niente si chiama: 'Hanoi Street Circuit" ... con due
belle "rotonde" (chissa' se anche in Vietnam ricevono sovvenzioni per fare i round-about) ... e con
dei rettifili da paura (i simpaticoni di Sky diranno sicuramente: "circuito molto ostico sui freni) ...
e, come ha dimostrato in modo inequivocabile Forrest Gump, in Vietnan, anche e soprattutto i
primi di aprile, piove spessissomo ... quindi ... se c'e' un GP che non mi perdero' e'
proprio questo ... orari permettendo ... non ho piu' voglia di dovermi svegliare in fase REM per un Gran Premio ...

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 19 febbraio 2020, 9:06 
Non connesso

In questo momento dovrebbero iniziare a girare, ma intanto pare che Vettel (che doveva essere al volante) non si senta bene e quindi Leclerc prenderà il suo posto.

paolotron ha scritto:
... il circuito del Vietnam e' intrigante ... non per niente si chiama: 'Hanoi Street Circuit" ... con due
belle "rotonde" (chissa' se anche in Vietnam ricevono sovvenzioni per fare i round-about) ... e con
dei rettifili da paura (i simpaticoni di Sky diranno sicuramente: "circuito molto ostico sui freni) ...
e, come ha dimostrato in modo inequivocabile Forrest Gump, in Vietnan, anche e soprattutto i
primi di aprile, piove spessissomo ... quindi ... se c'e' un GP che non mi perdero' e'
proprio questo ... orari permettendo ... non ho piu' voglia di dovermi svegliare in fase REM per un Gran Premio ...

L'importante è che da Hanoi non si trasformi in "ahinoi" :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Comunque guarda, io ci spero, perché ormai le gare che attendo perché sono belle piste sono sempre meno, quindi..

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 19 febbraio 2020, 9:15 
Non connesso

Tankard ha scritto:
L'importante è che da Hanoi non si trasformi in "ahinoi" :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Comunque guarda, io ci spero, perché ormai le gare che attendo perché sono belle piste sono sempre meno, quindi..

... beh ... se parliamo di piste, la tristezza entra in scena come quel tizio con il mantello nero e la falce (macabrrrr) ...
nel campionato rimangono, in pratica, due piste serie: Spa e ... Spa ... le altre, quasi tutte, sono diventate banali.
Salvo forse Monza e il Messico ... quelle nuove di Tilke fanno tutte cacare ... ci potrei guidare anch'io con la mia anca
sbilenca ... vie di fuga di 300 metri ... (non che voglia i platani) ... ma cosi' e' diventato veramente facile ... beh Baku' forse
... ma il resto ... il resto e' irrilevante ...
Ma lo dice uno che ha vissuto (ero piccolo ma c'ero) l'epoca della Mille Miglia ... della Carrera Pan Americana ...
di Reims, del Vecchio Nürburgring ... della Zandvoort con la sabbia ... etc etc etc ... etc ...
La maledetta nostalgia torna come il singhiozzo a una bambina di 14 mesi ...

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 19 febbraio 2020, 16:18 
Non connesso

... per ridere ... ragazzi ... PER RIDERE ...

Matteo Bobbi su richiesta dell'altro tizio che mi sta sulle balle:

"dopo 6 ore e 15 minuti di prove qual'e' sara' la griglia di partenza della prima gara?"

Risposta:

Mercedes
RB
Ferrari
McLaren
Racing Point
Renault
Alfa Romeo

per ridere ... PER RIDERE ... se cosi' fosse ... in Ferrari inizieranno a lavorare per il 2021 ...

:mrgreen:

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 20 febbraio 2020, 13:14 
Non connesso

Nel frattempo, c'è voluto poco perché il "volante mobile" di Mercedes diventasse l'argomento del giorno..

Duegi Editrice Forum

Cambia l'angolo di convergenza quindi è illegale perché il regolamento vieta variazioni all'assetto con l'auto in movimento? E' invece legale perché si tratta di azione manuale del pilota/meccanica, non assistita dall'elettronica? E' una soluzione che provano solo nei test ma non si vedrà in gara? E' sicuro un volante che si muove?
Intanto le ultime notizie dicono che secondo la FIA è considerato legale...

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 20 febbraio 2020, 14:23 
Non connesso

paolotron ha scritto:
... per ridere ... ragazzi ... PER RIDERE ...

Matteo Bobbi su richiesta dell'altro tizio che mi sta sulle balle:

"dopo 6 ore e 15 minuti di prove qual'e' sara' la griglia di partenza della prima gara?"

Risposta:

Mercedes
RB
Ferrari
McLaren
Racing Point
Renault
Alfa Romeo

per ridere ... PER RIDERE ... se cosi' fosse ... in Ferrari inizieranno a lavorare per il 2021 ...

Tranquilli, è tutto calcolato! Da La Stampa di questa mattina: "Un anno fa abbiamo cercato subito la prestazione e ci siamo illusi di essere i migliori, poi in Australia è arrivata la delusione. Non commetteremo più quell' errore" promette Leclerc...quindi, per evitare delusioni, andranno piano dall' inizio!

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 20 febbraio 2020, 14:58 
Non connesso

marconolasco ha scritto:
Tranquilli, è tutto calcolato! Da La Stampa di questa mattina: "Un anno fa abbiamo cercato subito la prestazione e ci siamo illusi di essere i migliori, poi in Australia è arrivata la delusione. Non commetteremo più quell' errore" promette Leclerc...quindi, per evitare delusioni, andranno piano dall' inizio!

:D :D :D :lol: :lol: :lol:

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 20 febbraio 2020, 17:13 
Non connesso

scontato, ma è impossibile non pensarci:

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 21 febbraio 2020, 14:47 
Non connesso

Località: chi vola vale, chi vale vola, chi non vola è un vile
DAS regolamentare? Certamente, perché l'attuale il regolamento non fa nessun minimo accenno a questa eventuale soluzione, in pratica c'è una zona d'ombra. Pertanto chi ha letto bene il regolamento prima di intraprendere questo lavoro era sicuro di non incorrere a problemi. Oggi si legge che la FIA pur ritenendolo non al di fuori delle normative, ha deciso di proibirlo dalla prossima stagione 2021
Il DAS un'idea semplice con meccanica semplice, con il suo azionamento serve a cambiare la convergenza mentre l'auto è in movimento, però resta da verificare se questo non incida sull'altezza da terra (bump steer) o influisca sull'aerodinamica modificandola in corsa, vedremo gli sviluppi della questione già nel corso delle prime gare.
Insomma una bella idea, che mi fa sorgere la solita titubanza, è mai possibile che solo gli altri progettisti delle case straniere e avversarie della nostra Ferrari siano in grado di interpretare e leggere tra le pieghe del regolamento?

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 41 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]