Oggi è lunedì 25 maggio 2020, 18:27

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 8844 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 586, 587, 588, 589, 590
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Ma che belle foto!
MessaggioInviato: venerdì 22 maggio 2020, 7:36 
Non connesso

casper ha scritto:
Magnifiche. Con queste foto un modellista annoiato si ritrova in mano un mazzo di proposte allettanti per diversificare la propria collezione...
A questo punto una richiesta personale: qualche foto della Vallelunga berlinetta di Bernabei sarebbe graditissima, se ne hai!

... come spesso accade, stessa lunghezza d'onda (FM) con Casper ... vettura davvero interessante ... come nelle riunioni AA:
Grazie Andrea per la condivisione ... :)
ps
domanda: perche' Chiari un tuo mito? Per il piede pesante? Non lo ricordo ... nel 1964 avevo 10 anni e
Autosprint sarebbe arrivato solo cinque anni piu' tardi, circa ... e, nel 1964, ancora non avevo ricevuto
il mio indelebile "imprinting" con Scarfiotti a Villar Perosa ...
pps
sono colpito dalla precisione dei tuoi ricordi ... dopo 56 anni non e' proprio la norma ..."verde con bolli
circolari arancio" ... wow ... io non ricordo con che cosa ho fatto colazione ... OGGI ...

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 22 maggio 2020, 8:40 
Non connesso

Carissimi amici (posso dire così?)
domani compio 73 anni. Neanche io ricordo con cosa ho fatto colazione un'ora fa, ma quello che facevo nel 1964 lo ricordo benissimo.
Quindi tutto normale.
Se vi interessano, avendo ancora un mucchio di foto recentemente ritrovate nel corso del "lockdown", tutte bruttissime ma per me significative, forse per non inquinare questo importante filetto con foto grandiose, potrei aprirne un altro con le mie schifezze. Così cho vuole vedere le belle cose continua con questo; chi invece è anche modellisticamente curioso (per esempio a riprodurre la Maserati di Govoni), segue l'altro.
Non ho altre foto della De Tomaso Vallelunga. A suo tempo (nel 1990) c'erano due coupé, una rossa e una bianca, che partecipavano a gare di regolarità in Sabina, nella Tuscia e nel Ternano. Ma erano coupé normali. Dovrei averle fotografate, quando partecipavo anche io con la mia Spitfire finta da corsa, con i bolli bianchi che metto qui...

Allegati:
img571.jpg
img571.jpg [ 165.4 KiB | Osservato 223 volte ]
 Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 22 maggio 2020, 9:24 
Non connesso

Bellina la Spit!
io mi permetto di suggerirti di inserire qui le tue foto. Sulla qualità tecnica, mi rifaccio alla saggezza partenopea: futtitinne! la sostanza supera di gran lunga la forma.
come avrete capito, sto ultimando un kit microsprint della Vallelunga berlinetta, con guida destra come da foto trovate in rete.
Mancano dettagli come la vista posteriore ma mi accontento incrociando con delle foto di auto restaurate o da gare storiche. Quindi qualunque immagine è benvenuta.
Sul tema della "memoria selettiva" potremmo aprire un dibattito/tavola rotonda di ore... ma al ristorante.
Peccato che dovremmo barricarci dietro al plexiglas.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 22 maggio 2020, 11:46 
Non connesso

"Finta Spitfire da corsa" ... anche in questo caso l'importante e' la sostanza ...
"Memoria selettiva" ... memoria cosa?

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 22 maggio 2020, 12:19 
Non connesso

Eccomi con altre due foto della gara del 7 giugno 1964.
Ci sono due macchine piuttosto interessanti: la n. 8, la OSCA 1000 di "Tom" (allora andava lo pseudonimo per non far sapere a casa che si correva; e la licenza costava di più!), vettura rossa con finitura gialla sulla "boccuccia", e la n. 46, una OSCA Alfa Romeo di Battibocca, rossa. Ricordo che andai alla curva Roma, e Battibocca faticava assai per tenere la macchina in strada, con continue correzioni al volante.

Allegati:
img839 (Piccola).jpg
img839 (Piccola).jpg [ 89.62 KiB | Osservato 200 volte ]
img838 (Piccola).jpg
img838 (Piccola).jpg [ 90.64 KiB | Osservato 200 volte ]
 Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 22 maggio 2020, 16:32 
Non connesso

Sono veramente belle foto e le più interessanti...altro che post a parte...con queste valorizzi il post e, se vuoi un consiglio ci metterei anche una sigla....non si sa mai; un giorno potresti vederle pubblicate da qualche parte con il nime di "altro proprietario". Continua così!
alb erto

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 22 maggio 2020, 17:08 
Non connesso

Fantastiche foto , bellissimi momenti , grazie per averli condivisi !!!

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 22 maggio 2020, 17:52 
Non connesso

Ci volevano queste nuove fiammate nel forum, queste foto (e i relativi ricordi di Andrea), il sontuoso ritorno di Gianni/Joker e il suo museo, le iniziative di Elio, il van BRM di Mauro ecc., che affiancano le vecchie care certezze, portano nuova e preziosissima linfa. Continuate!

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 22 maggio 2020, 18:15 
Non connesso

marconolasco ha scritto:
Ci volevano queste nuove fiammate nel forum, queste foto (e i relativi ricordi di Andrea), il sontuoso ritorno di Gianni/Joker e il suo museo, le iniziative di Elio, il van BRM di Mauro ecc., che affiancano le vecchie care certezze, portano nuova e preziosissima linfa. Continuate!

... come sai, sfondi una porta ... un portone aperto ... ho sempre sostenuto questo luogo ... sempre ... e mi fanno tenerezza
quelli che "mollano" perche' ricevono una critichina ... perdenti ... davvero ... I mean it ... in tutti i sensi ... e non sono io a
dirlo ... da millenni si dice che "gli assenti hanno sempre torto" ...
L'esempio di Andrea e' magnifico ... ed il modo in cui avvenuto e' davvero molto bello ... aveva delle foto
interessanti ... ma non osava pubblicarle ... grande Andrea ... ti voglio bene ...

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 8844 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 586, 587, 588, 589, 590

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]