Oggi è giovedì 28 maggio 2020, 23:36

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 35 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Chi può farmi il carro funebre?!?
MessaggioInviato: giovedì 6 maggio 2010, 22:41 
Non connesso

Eh eh, stasera vi posto un argomentino da "toccaferro" ma che comunque è sempre relativo alle amate quattroruote, questa la storia:

un caro cliente, quasi amico, della mia attività di ristorazione fa il rappresentante di ... casse da morto ed articoli annessi e connessi. Va da se che ogni volta che passa si scambiano battute su quale sia l'ultimo modello proposto o quello che tira di più, ma stavolta si fa sul serio!
Da un po' di tempo ha iniziato a collaborare con una importante azienda piemontese che allestisce carri funebri, e che carri signori miei, si va da telai di Mercedes S, Maserati, Citroen C5 e altro.
Ora lui sarebbe interessato per l'azienda a far produrre dei modelli di questi carri da vendere o regalare ai loro clienti, ma da profano non sa bene a chi rivolgersi o perlomeno a cosa va incontro.
La richiesta è: far fare i 5 modelli principali dell'azienda in scala 1/43 o leggermente più grandi, tiratura sui 100/200 modelli per tipo, scocca in resina o metallo anche senza la finestratura in trasparente, in pratica in un sol pezzo con eventuali decal o tampo per rappresentare fari e finestrini.

Provenedo dal mondo del binario, piano di sopra, conosco bene i costi di eventuali stampi o realizzazioni in tirature molto limitate, ma vorrei comunque porre il quesito a quanti di voi avessero indicazioni o proposte su chi eventualmente fosse in grado di produrre una simile tipologia di modelli.

Vi ringrazio anticipatamente per l'attenzione e ... la pazienza!!!

Ps: mi raccomando, niente battute sul caro estinto!!! :mrgreen: :lol:

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Chi può farmi il carro funebre?!?
MessaggioInviato: venerdì 7 maggio 2010, 8:42 
Non connesso

Puoi contattare Gulp Model nella persona di Marco Sambataro:è un appassionato di questa tematica e ti potrà di sicuro fornire tutte le informazioni che ti interessano.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 7 maggio 2010, 10:57 
Non connesso

aro62 ha scritto:
....
Ora lui sarebbe interessato per l'azienda a far produrre dei modelli di questi carri da vendere o regalare ai loro clienti...
...........ma.... cosa se ne fanno.... a quel punto? :lol:

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 7 maggio 2010, 11:09 
Non connesso

Se non ho capito male, la Ditta per cui lavora l'amico del nostro amico, allestisce carri funebri, quindi un modellino rappresenta un depliant tridimensionale degli allestimenti stessi.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 7 maggio 2010, 11:34 
Non connesso

Giusto, i clienti del carrozzaro e del rappresentante sono persone ancora vive :lol: e ben paganti, in pratica quelli delle pompe funebri!!!
Mi ha mostrato alcune foto dei modelli giganti in scala 1/10 circa fatti in vetroresina in azienda per lo studio del prototipo finale reale, impressionanti!
Loro comunque cercano un modello pubblicitario da esposizione, quindi anche non marciante e come detto anche con vetri oscurati e senza interni.
Il problema è coniugare un costo accessibile, tipico delle produzioni in larga scala, con una tiratura modesta, tipica di produzioni artigianali, riusciremo?

Ho visto anche una foto di un sidecar carro funebre!!! Incredibile, il sidecar ha una grossa cupola in vetro dentro la quale si alloggia la bara!!! Mi ha detto che è richiesto per motociclisti sfegatati che ci hanno lasciato le penne!!! 8)
Roba da far venir voglia di farci un giretto, ... da vivo!!!

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 7 maggio 2010, 13:28 
Non connesso
Site Admin

Mi viene in mente quanto hanno studiato parenti ed amici per il ragazzo portoricano appassionato di moto, ucciso in una sparatoria.
Dire che ho ancora i peli dritti è veramente riduttivo... :?

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 30 maggio 2010, 10:35 
Non connesso

AndreaB ha scritto:
aro62 ha scritto:
....
Ora lui sarebbe interessato per l'azienda a far produrre dei modelli di questi carri da vendere o regalare ai loro clienti...
...........ma.... cosa se ne fanno.... a quel punto? :lol:

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 1 giugno 2010, 23:15 
Non connesso

Ridete ridete, ma a idee siete un po' scarsi! 8)
Pensavo che questo fosse il forum di "Modelli Auto" ma la maggior parte delle discussioni sono di cazzeggio puro!

Pensateci un po' su va che io me ne torno al binario triste e solitario! :mrgreen:

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 4 giugno 2010, 20:24 
Non connesso

In piccola parte sono d'accordo con te.
Binarioooo,triste e solitariooooo..... Nilla Pizzi se ben ricordo,o Natalino Otto? mahh ! in ogni modo di quella epoca.
Guarda! se non l'hai già fatto,segui il consiglio di Paolo che al momento non sà, se entrare in un monastero,o seguitare
sulla RETTA VIA dell'automodellismo. Ti elenco quello che hò reperito su Google ed e quello di cui si riferifa Fra.Paolo.
(A cui consiglierei di rivedersi,non allo specchio)

gulpmodell@interfree.it

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 5 giugno 2010, 8:36 
Non connesso

Salve! Sono fra' Paolo l'eremita...
Ciao Alberto :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 5 giugno 2010, 14:25 
Non connesso

Il cazzeggio come stile di vita? 8) 8) Lei dice geometra? 8) 8)
Non ha tutti i torti, no davvero :wink:

Comunque, detto tra noi, quando l'aria diventa pesantuccia, lì sul binario, venghi a trovarci senza indugio, che due bambocciate ci sono sempre...

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 9 giugno 2010, 10:58 
Non connesso
Site Admin

Beh, insomma, a volte ci s'infila sul binario morto ed è un bel sudare venirne fuori....

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 26 giugno 2010, 16:01 
Non connesso

Visita il sito di Mamone: http://www.mamoneautomodelli.it :lol: Lo dico perchè ho avuto la fortuna :D di conoscere questo bravo artista che ama lavorare in silenzio e che fa, oltre a serie limitate di modelli in resina, anche prototipi e pezzi unici a richiesta. Io, oltre ad aver acquistato un bel Mercedes autofunebre in scala 1/43, mi sono fatto trasformare il fiat 1100 musone scala 1/18, sempre di sua produzione, in carro funebre.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 28 giugno 2010, 8:54 
Non connesso

Cosi come Umberto, anch'io rimango basito e con i capelli dritti...
Cosa dire di queste 'americanate'? Nulla.
Solo una analisi fredda e scientifica delle immagini, così sdrammatizziamo, che vedono un cadavere già in fase di risoluzione della rigidità.
Notate bene le mani e i piedi che sono, per così dire, cadenti e denotano una morte avvenuta oltre le 24 ore dal momento della esecuzione delle foto. Tale fase, indice dell'inizio del fenomeno e non del mancato completamento della rigidità (che richiede dalle 24 alle 36 ore, a seconda del 'tipo' di morte e delle temperature), non contrasta con le tradizioni locali di esporre il cadavere e neanche con la possibile 'refrigerazione' dell'ambiente.
Detto questo, mi fermo.
Credo sia stata già effettuata la classica e tradizionale 'conservazione' del cadavere...
Per saperne di più, venite a Roma che vi porto nell'istituto di Medicina Legale... :shock:

Nicola

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 4 settembre 2010, 0:08 
Non connesso

Eccomi qua con gli aggiornamenti, visto che noi siamo per i fatti, non pu...ette! 8)
Il mio amico ha trovato un artigiano volenteroso che gli ha prodotto il master della Maserati carro funebre, poi il modello verrà realizzato in resina e verniciato.
Casa verrà fuori? Boh, vi terrò informati e se quando sarà terminato ne varrà la pena vi porterò a farci un giretto, ... io guido, voi ... dietro!!! :mrgreen:
Immagine

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 35 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]