Oggi è domenica 25 ottobre 2020, 9:11

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 235 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: F.1 2020
MessaggioInviato: lunedì 6 luglio 2020, 20:51 
Non connesso

Però io aggiungerei un pizzico di sfiga. Dopo un contatto si gira sempre lui, mai quell'altro, al contrario di Hamilton, con lui si gira sempre l'altro.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 6 luglio 2020, 21:49 
Non connesso

Vettel non ha mai riscosso le mie simpatie, parlo di quelle sportive.
Ho scritto, in tempi non sospetti, che lo ritengo molto al di sotto di Hamilton in quanto a talento, gestione gara, etc...
Il popolo ferrarista si era, io incluso, illuso che, anche lui tedesco, avrebbe rinverdito i fasti di Schumacher, il quale anche lui non mi stava molto a genio, ma era un animale da gara.
Con un perfetto "arrangiamento", non c'entra nulla Morricone (saluti Maestro), Federazione e Ferrari hanno chiuso il discorso power unit 2019.
La prima non ha pubblicamente sputtanato la seconda, la quale è giudiziosamente ritornata tra i ranghi, pena una figura di merda universale.
E chissà a chi sarà venuta in mente la brillante idea di by passare le regole... forse si illudevano che il blasone li avrebbe tenuti al riparo.
Fatto sta che la squadra è politicamente allo sbando, e questo capita quando si mette al comando uno yesman, tanto caro alla proprietà.
Poi c'è una cosa che non mi va giù, neanche con un goccio di Marsala.
L'ho sentita durante il weekend di gara e l'ho riletta qui sul forum.
D'accordo che Racing point è, di fatto, un team B; come lo sono Alfa e Haas.
Uno a uno palla al centro.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 7 luglio 2020, 7:46 
Non connesso

Tutto giusto.
Vettel ampiamente sopravvalutato ... personalmente quello che trovo sconcertante e' un pilota che
guida per "noi" ma, di fatto, non e' piu' "con noi".
Ma questo vale quanto la semantica in un risotto allo zafferano.
Per ribattere, blandamente, a Fofo' ... il team B Mercedes e' una perfetta replica della Mercedes 2019
(ma proprio perfetta) con un motore che surriscalda ma che va e un auto qualcosa in piu' che efficiente.
Penso che Hamilton con la Racing Point girerebbe solo un paio di decimi piu' lento che con la sua
(a Zeltweg).
Team Haas e Alfa Romeo sono (al momento) patetici.
Resta una ultima considerazione ... il GP e' stato ampiamente condizionato dalle SC ... domenica
vedremo un altro spartito (RIP Maestro Morricone).

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 7 luglio 2020, 9:28 
Non connesso

IO tanto vale che me nè stó zitto, infatti sta macchina và ESATTAMENTE come avevo azzeccato..... :mrgreen:

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 9 luglio 2020, 13:39 
Non connesso

dai, che l'anno prossimo torna Nando a darci un motivo per guardare i GP: ascoltare i suoi team radio

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 9 luglio 2020, 14:20 
Non connesso

Località: chi vola vale, chi vale vola, chi non vola è un vile
Edo.ardo ha scritto:
dai, che l'anno prossimo torna Nando a darci un motivo per guardare i GP: ascoltare i suoi team radio

Allegati:
107642665_563180991015655_3922445095034406797_n.jpg
107642665_563180991015655_3922445095034406797_n.jpg [ 31.14 KiB | Osservato 1567 volte ]
 Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 9 luglio 2020, 14:36 
Non connesso

Infantilmente ... (lo sottolineo ... infantilmente!) ... prima di venir tacciato di ... qualsiasi cosa ...)
la Formula Uno a livello spettacolo ha e avra' un senso solo con due o tre S.C. ogni gara (che entrano
a*cazzo ... senza un motivo particolare ... solo per ... ravvivare :D ) ... e, ovviamente, la pioggia ...
quindi un GP con 2 barra 3 S.C. e un GP con acqua in pista ... se non piove non e' difficile allagarla ...
il massimo dei massimi e' l'acqua con almeno una S.C..
Spettacolo garantito?
Forse ...
Andando per un attimo sulla "Formula Uno, avanguardia tecnologica" ... qualcuno mi puo' spiegare
a cosa potrebbe e potra' servire il Dual Axing Steering a un auto di serie?
Oddio ... non che io abbia mai avuto un auto ad effetto suolo ... pero' ... bah ... ho come quella
sensazione che, fra poco, sara' tutto "servo-guidato" e ci metteranno una scimmia al volante.
Ma forse sono solo io ad essere scemo.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 9 luglio 2020, 15:28 
Non connesso

paolotron ha scritto:
Andando per un attimo sulla "Formula Uno, avanguardia tecnologica" ... qualcuno mi puo' spiegare
a cosa potrebbe e potra' servire il Dual Axing Steering a un auto di serie?

Concetto che ho sempre odiato e che a parere mio ha portato all'escalation dei costi e al venir meno del concetto di sport.
Secondo me la Formula Uno deve essere il massimo livello sportivo delle corse in monoposto, non il massimo livello tecnologico.
Credo che sia inutile voler ricercare la ricaduta tecnologica immediata su auto di produzione: quale ricaduta ad esempio di gomme che durano neanche 100 km?

Per quanto secondo me il DAS se automatizzato potrebbe avere ricadute ambientali e di sicurezza sulle auto di serie:
- in rettilineo ho un assetto delle ruote che diminuisce l'attrito e fa consumare meno (economicità, ambiente)
- in curva ho degli angoli che aumentano la tenuta di strada (sicurezza)

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 9 luglio 2020, 18:27 
Non connesso

Edo.ardo ha scritto:
Per quanto secondo me il DAS se automatizzato potrebbe avere ricadute ambientali e di sicurezza sulle auto di serie:
- in rettilineo ho un assetto delle ruote che diminuisce l'attrito e fa consumare meno (economicità, ambiente)
- in curva ho degli angoli che aumentano la tenuta di strada (sicurezza)

... certo ... ma ...
1) consumare meno? Auto a idrogeno? Il progetto BMW di 30 anni orsono buttato nel cesso?
Avete una vaga idea di quanto poco inquina un auto a idrogeno e quanto poco costa l'idrogeno SE
prodotto con intelligenza? ...
2) in curva se non vai come Colin McRae non credo che il DAS abbia qualche importanza ... parliamo fuori
dai denti, il DAS ha valenza nelle competizioni, punto e a capo ...
Condivido in pieno le tue perplessita' sulla "ricerca tecnologica" quando non e' strettamente correlata
alla performance ... alla performance pura ... mentre ora ci sono giornalisti (molto piu' sapienti di me)
che si esaltano nell'uso del DAS durante le S.C. perche' consentono un risparmio e un miglior utilizzo
delle gomme ... ok ok ... ma quanto *azzo costa il DAS?
Chissa' per quale ragione mi appassionavo in modo assoluto alla F.Cart quando quelle monoposto erano
di una semplicita' totale ed assoluta ... avete presente i tempi del nostro Alex?
Temo che la F.1 abbia preso una deriva senza ritorno ... e, detto fra noi, ne parlo ma non mi frega una
cippa ...

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 10 agosto 2020, 12:07 
Non connesso

Mà non è che a "Vanzina" gli piacciono i mascoli??
Apparte che non ci starebbe NIENTE da obbiettare, con tutte le volte che dice benvenuto lando, grande lando, bravissimo lando, fantastico sorpasso lando, superfuxia lando, dopo il dubbio viene.................. :wink: per chi non lo avrebbe capito, stò parlando del celebrissimo commendatore di skay.

....
.

Ultima modifica di Taurus484 il lunedì 10 agosto 2020, 19:37, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 10 agosto 2020, 17:33 
Non connesso

Località: chi vola vale, chi vale vola, chi non vola è un vile
Taurus484 ha scritto:
Mà non è che a "Vanzina" gli piacciono i mascoli??
Apparte che non ci starebbe NIENTE da obbiettare, con tutte le volte che dice benvenuto lando, grande lando, bravissimo lando, dopo il dubbio viene.................. :wink: per chi non lo avrebbe capito, stò parlando del celebrissimo commendatore di skay.

....
.

Almeno una volta nella vita posso trovarmi d'accordo con te, Vanzini lo trovo ripetitivo, pesante e anche decisamente antipatico ...

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 10 agosto 2020, 20:14 
Non connesso

Però bisogna dire, che almeno 1 pregio celà, e sarebbe che è un fans di Hamilton e della mercedes....

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 17 agosto 2020, 11:21 
Non connesso

Taurus484 ha scritto:
non è che a "Vanzina" gli piacciono i mascoli??
Apparte che non ci starebbe NIENTE da obbiettare, con tutte le volte che dice benvenuto lando, grande lando, bravissimo lando, fantastico sorpasso lando, superfuxia lando, dopo il dubbio viene.................. :wink: per chi non lo avrebbe capito, stò parlando del celebrissimo commendatore di skay.

....
.

Taurus484 ha scritto:
Però bisogna dire, che almeno 1 pregio celà, e sarebbe che è un fans di Hamilton e della mercedes....

Dicci la verità, lo fai apposta dai ....

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 17 agosto 2020, 11:30 
Non connesso

... as said by my friend Charly ... DO NOT FEED THE TROLL ...

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 17 agosto 2020, 13:37 
Non connesso

paolotron ha scritto:
... as said by my friend Charly ... DO NOT FEED THE TROLL ...

Hai ragione saggio Paolo ....

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 235 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]