Oggi è mercoledì 1 aprile 2020, 8:46

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 115 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: F.1 2020
MessaggioInviato: lunedì 24 febbraio 2020, 18:56 
Non connesso

Località: chi vola vale, chi vale vola, chi non vola è un vile
Taurus484 la Ferrari sarà andata anche male ma non come gli errori che fai quando scrivi ... vai a scuola che è meglio.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 24 febbraio 2020, 19:03 
Non connesso

zapatero ha scritto:
Taurus484 la Ferrari sarà andata anche male ma non come gli errori che fai quando scrivi ... vai a scuola che è meglio.

Qualche tempo fa il nostro amico, l'enciclopedio Charlie Caspani, ebbe modo di illuminarmi (ci) su questo individuo.
Da quello che ho capito, quest'imbecille scrive con degli errori per apparire "simpatico" ... una sorta di suo
personale codice di scrittura ... senza rendersi conto che e' solo e solamente un cretino.
Sono un ottimista e preferisco evitare di pensare all'evidente declino dell'umanita' ... ma poi arrivano questi
subumani ... e il mio ottimismo si intossica ...

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 25 febbraio 2020, 15:55 
Non connesso

Glisso su certe cose e provo a tornare alla "normalità":

- Il primo marzo verrà presentata candidatura ufficiale per sostituire il GP di Cina con una gara al Mugello. Che poi sia fattibile, è un altro discorso, perché al momento tra scuole, musei e quant'altro chiusi, manifestazioni di ogni tipo cancellate o rinviate, se non migliora la situazione nel frattempo, la vedo dura ad aprile far confluire un sacco di gente per la gara.

- La Renault è pronta a presentare reclamo contro la Racing Point con l'accusa di utilizzare parti aerodinamiche della Mercedes

- La Ferrari dovrebbe interpellare la federazione per avere chiarimenti riguardo il DAS

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 25 febbraio 2020, 16:00 
Non connesso

Gara al Mugello il week/end del 19 aprile? Idea invero folle ... oppure, per essere piu' cauti, discutibile.
Se va avanti cosi, non ci permetteranno di uscire da Milano ... mi sembra di essere in un B-Movie ... solo
che non conosco ancora la trama :-( ...

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 28 febbraio 2020, 1:14 
Non connesso

Certo che… Binotto dice che non sono abbastanza veloci nel passo gara, Vettel dice che ora la macchina va bene nelle curve lente, ma per riuscirci è diventata un chiodo in rettilineo e varie altre dichiarazioni di questo tenore (non siamo i favoriti, la Mercedes va di più..) Poi contemporaneamente Wolff e Horner dicono che la Ferrari si nasconde di brutto e per ora ha girato con tanto carburante e motore che gira basso basso e che quando inizieranno a tirare sarà un missile...

Insomma, la situazione è tutto tranne che chiara, a parte per quelli che hanno sentenziato quanto ogni auto andrà forte già con le solo foto delle presentazioni :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: e che quindi sanno già tutto. :P

L'unica cosa tendente al certo forse è l'affidabilità complessiva delle vetture.. certo dei problemi sui motori ci sono stati, ma del resto i test servono anche a questo e se non sono problemi gravi, i team potranno così fare le verifiche del caso e correggere eventuali problemi per tempo.

paolotron ha scritto:
Gara al Mugello il week/end del 19 aprile? Idea invero folle ... oppure, per essere piu' cauti, discutibile.

Ma infatti sembra strano pure a me.. poi certo, fosse fattibile ne sarei contento perché vorrebbe dire che l'attuale situazione si sarà quantomeno stabilizzata, ma visto l'andazzo..

Tra l'altro anche qui non è molto chiaro: FIA, Liberty & C. dicono di voler correre, che non ci sono problemi e così via, ma allo stesso tempo diverse nazioni dove dovrebbero correre hanno messo o stanno mettendo il divieto d'ingresso nel paese per chi proviene da paesi colpiti dal virus, quindi che si fa? Chi fa parte del circus non è soggetto a tali vincoli? Mandano solo le macchine e le pilotano tipo droni dai rispettivi simulatori? :mrgreen:
Ad esempio il Bahrein ha messo divieti d'ingresso, il Vietnam potrebbe metterli, idem lo Stato di Victoria (quindi Melbourne) altri prevedono una quarantena di 14 giorni ecc.
Certo, qualcuno potrebbe dire che magari i vincoli più restrittivi potrebbero riguardare solo i paesi con più casi documentati, quindi l'Italia ad esempio.. e che di conseguenza sarebbe un problema solo della Ferrari, ma non dimentichiamoci la TR/Alpha Tauri, la Pirelli e relativo personale e in generale il gran numero di italiani che in un modo o nell'altro fanno parte della F1 pur non lavorando per una scuderia e/o per una scuderia italiana. Fermo restando che più si va avanti più vengono fuori casi anche in paesi che fino a qualche giorno fa sembravano a posto (Austria, Svizzera, Croazia i primi che mi vengono in mente).

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 28 febbraio 2020, 16:03 
Non connesso

Località: chi vola vale, chi vale vola, chi non vola è un vile
Non c'entra nulla con il campionato mondiale di F1 ma oggi hanno deciso di sospendere anche il salone internazionale dell'automobile di Ginevra.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 29 febbraio 2020, 13:47 
Non connesso

A questo punto le cose sono due: o la situazione è tragica, oppure Binotto si è trasformato in un novello Toto Wolff (che ogni anno alla fine dei test dice che hanno problemi, che altri vanno più veloce, che qui e che la e poi stravincono il campionato).
Mi riferisco ovviamente alle ultime dichiarazioni in cui dice che alle prestazioni della nuova vettura assegnerebbe un 6, forse anche meno, che nelle simulazioni di qualifica i tempi hanno fatto pena, che sul passo gara sono ugualmente lenti ma un po' meno e devono capire perché, che l'auto è affidabile ma troppo lenta ecc. Conferma che non hanno spinto troppo di motore, ma non influisce sul fatto che la prestazione è lontana da quello che volevano. Torneremo alla classica frase "non siamo dove vorremmo essere"?
Quindi appunto, o la macchina è un chiodo esagerato ed è tutto vero, oppure non ce la racconta giusta e alle prime gare la situazione sarà differente.

Nel mezzo però si aggiunge la questione dell'indagine FIA sul motore 2019.
Per chi se lo fosse perso, nella giornata di ieri è stato rilasciato un comunicato che tutto e nulla dice: “La FIA comunica che, dopo approfondite indagini tecniche, ha concluso la sua analisi del funzionamento della power unit di Formula 1 della Scuderia Ferrari e ha raggiunto un accordo con il team. Le specifiche dell’accordo rimarranno tra le parti. La FIA e la Scuderia Ferrari hanno concordato una serie di impegni tecnici che miglioreranno il monitoraggio di tutte le power unit di Formula 1 per le prossime stagioni di campionato, oltre ad aiutare la FIA in altri compiti normativi in ​​Formula 1 e nelle sue attività di ricerca sulle emissioni di carbonio e combustibili sostenibili”.

Che non so a voi, ma a me suona un po' come "alla fine abbiamo scoperto delle irregolarità ma ci siamo accordati in modo che loro non ricevano penalità a patto che non lo rifacciano nel 2020 e ci svelino il segreto, aiutandoci poi a beccare altri che potrebbero usare lo stesso stratagemma" (esempio: cosa controllare, dove piazzare sensori aggiuntivi ecc).
Poi quale sia la verità probabilmente non lo sapremo mai ma la sensazione è questa e magari può aver influito sulle attuali prestazioni.

Se vogliamo dare retta a Michael Schmidt di Auto Motor und Sport, dice addirittura che hanno dovuto riprogettare il motore in fretta e furia durante l'inverno, con anche turbo e sistema di recupero dell'energia rivisti, ma il risultato è un motore scarso e in quanto a prestazioni nemmeno parente di quello del 2019, almeno in questa prima acerba e frettolosa incarnazione.. :shock:

Ovviamente io nulla so.. ma a costo di essere scambiato per un "ingegnere da tastiera" mi pare un po' esagerata come cosa, più che altro considerando che Haas e Alfa come velocità non erano messe così male, anzi… (non vorrei ricordare male, ma mi pare che ieri mentre Leclerc ha segnato come velocità max intorno ai 310 km/h, Raikkonen stava sui 334).
Altro segnale che fa pensare che in Ferrari tutto abbiano fatto tranne che spingere davvero è il fatto che sia l'unica scuderia (insieme ad Alpha Tauri) ad aver fatto segnare un tempo peggiore rispetto ai test 2019, quindi è ben difficile pensare che abbiano fatto un chiodo totale di auto.. probabilmente c'è ancora del potenziale da mostrare.. il problema poi è vedere quanto ne hanno ancora da mostrare in Mercedes e Redbull (perché sicuramente si sono tenuti del margine rispetto alle prestazioni effettive)

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 29 febbraio 2020, 15:59 
Non connesso

Infatti è proprio la macchina di Gianni e Binotto.................... :mrgreen:

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 2 marzo 2020, 16:14 
Non connesso

Assurdamente OT.
Lungi da me aprire un 3D per quello che sta accadendo.
Ci sono mille casini, mille opinioni, mille decisioni (di cui 900 sbagliate) ... insomma mille mila cose.
C'e' chi muore, chi guarisce accorgendosene, chi guarisce senza accorgersene, chi si ammala, chi
si ammala di brutto, chi va in terapia intensiva ... insomma ... lasciamo perdere ... ma ... ma ...
ma questa cosa qui' mi ha davvero incuriosito ... dalla Gazza online di oggi:

"È un Rossi sconsolato quelle che commenta l’annullamento del Gp del Qatar che era in programma l’8 marzo (niente gara della classe regina, corrono Moto2 e Moto3) ... "

Qualcuno mi sa spiegare per quale ragione hanno cancellato la MotoGP e non le altre gare?
Ha un senso questa decisione? Io la trovo grottesca.
Ho la netta sensazione che in molti stiano perdendo la brocca.
Sempre oggi hanno consigliato agli ultra 65 enni (quindi mi hanno consigliato) di non uscire
di casa ... adesso mi sto domandando chi andra' a comprarmi il Chappy ... :( :cry:

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 2 marzo 2020, 16:34 
Non connesso

Quello che non capisco (tra le altre cose) è il perchè ci sarebbero dei problemi a far correre la F1 in Australia, mentre ieri ci ha corso la SBK....... boh?

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 2 marzo 2020, 16:57 
Non connesso

AndreaB ha scritto:
Quello che non capisco (tra le altre cose) è il perchè ci sarebbero dei problemi a far correre la F1 in Australia, mentre ieri ci ha corso la SBK....... boh?

Stanno succedendo delle cose assurde.
E non solo nel ... "circondario" ... eclatanti gli esempi dello UAE Tour di Ciclismo ... interrotto senza una ragione
precisa e significativa ... due nostri golfisti (Edoardo Molinari e Lorenzo Gagli) bloccati prima dell'inizio del torneo
dell'Oman perche' Gagli aveva qualche linea di febbre (ripeto qualche linea) ... poi controllati hanno avuto la
possibilita' di partecipare al torneo stesso ... (e di fare bella figura) ... no al GP di Cina e si a quello del Vietnam
dove gli infettati crescono a macchia d'olio ... ovviamente non voglio parlare del Calcio
perche' mi viene voglia di vomitare ... la cosa davvero angosciante e' non sono solo i "nostri" a prendere decisioni
sbagliate o inopportune o inutili o forzate o pericolose ... ma il mondo intero ...
Stanno succedendo delle cose assurde.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 2 marzo 2020, 17:26 
Non connesso

AndreaB ha scritto:

Stando alle ultime notizie, la gara di F1 in Australia si dovrebbe fare, o quantomeno a oggi i team non hanno ricevuto indicazioni diverse e quindi si stanno preparando alla partenza (considerando che vista la lontananza della trasferta, i primi uomini e materiali devono partire molto prima della gara). Questo a meno che i due nuovi casi riscontrati proprio in Australia tra ieri e oggi non portino a qualche cambiamento.

Discorso un pochino differente il Vietnam che sta mettendo ulteriori restrizioni per chi arriva dall'Italia, ma parere mio, considerando che è il loro primo GP, i soldi investiti e tutto il resto, ho come il sentore che dispenseranno un bel po' di visti speciali e la gara si svolgerà lo stesso..

Poi se si sta a vedere cosa fanno quelli di altri sport, appare evidente che non ci sia un parere uniforme e tutti fanno un po' a modo loro. Nel caso specifico della F1, volendo pensar male, verrebbe da dire che finché è una gara in meno, sono soldi persi ma ancora tollerabili e con la possibilità di riprenderli tra un tot di mesi se la gara fosse solo rimandata invece di cancellata totalmente.. ma 2, 3 o 4 gare di fila cancellate (e che a quel punto non si potrebbero recuperare a meno di non correre pure a dicembre) scontenterebbero troppa gente tra sponsor, promotori, pay tv, ecc ecc e quindi facendo due conti, forse conviene correre… :?

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 3 marzo 2020, 8:28 
Non connesso

paolotron ha scritto:
Qualcuno mi sa spiegare per quale ragione hanno cancellato la MotoGP e non le altre gare?

La motivazione formale è che le squadre di Moto2 e Moto3 sono già sul posto perché hanno appena finito i loro test, quindi niente import/export di personale.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 3 marzo 2020, 8:50 
Non connesso

armchair ha scritto:
paolotron ha scritto:

La motivazione formale è che le squadre di Moto2 e Moto3 sono già sul posto perché hanno appena finito i loro test, quindi niente import/export di personale.

... capit ... per una volta c'e' una spiegazione del tutto logica ...
Thanks Armchair.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 4 marzo 2020, 18:03 
Non connesso

E com'era prevedibile, il poco chiaro comunicato FIA riguardante il motore Ferrari 2019 (di cui parlavo qui: viewtopic.php?p=1086567#p1086567 ) continua a scatenare polemiche. Non solo con dichiarazioni dei vari Wolff, Marko, Horner ecc e le speculazioni più o meno giustificate dei vari giornalisti, ma anche con un nuovo comunicato congiunto da parte di 7 scuderie (in pratica tutti tranne Ferrari e relativi clienti) che si lamentano dell'accaduto e chiedono chiarezza.

Come avevo già detto, quale sia la verità forse non lo sapremo mai, però mi pare abbastanza evidente che la questione non sia stata gestita nel migliore dei modi, perché le parole usate dalla FIA invece che chiudere definitivamente una questione, hanno portato solo dubbi, speculazioni, sospetti di complotto e così via.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 115 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]