Oggi è sabato 11 luglio 2020, 12:57

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 31 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: silenzio assordante
MessaggioInviato: lunedì 16 settembre 2019, 16:06 
Non connesso

Toc Toc. C'è qualcuno? Continuano ancora le vacanze? Impossibile che tutti quanti siano spariti! :(

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: silenzio assordante
MessaggioInviato: martedì 17 settembre 2019, 11:41 
Non connesso

Con notevole impegno e dedizione, si è fatta una dura selezione, abbiamo allontanato chi non era negli schemi; abbiamo mosso le "giuste" critiche a quello che alcuni postavano, anche se ripetitive e sempre sullo stesso tono; abbiamo ignorato alcuni post aperti da chi non era di un certo gruppo d'élite rispondendo invece a tutti i post anche i più faceti se fatti dal quel gruppo.
Alcuni sono andati per loro motivi, ma pochi nuovi sono entrati e ancor meno sono rimasti.
Mettiamoci altri mille motivi della crisi dei forum rispetto ai social media, il calo di interesse di questa passione riguardo ai giovani, ecc.ecc.
Come dissi tempo fa, ogni tanto vado nel forum Francese e li, anche se la mia assoluta ignoranza della lingua, si respira un aria meno accademica e un po più permissiva, e non presenta crisi di partecipazione.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 17 settembre 2019, 14:39 
Non connesso

Località: chi vola vale, chi vale vola, chi non vola è un vile
baldotl ha scritto:
Con notevole impegno e dedizione, si è fatta una dura selezione, abbiamo allontanato chi non era negli schemi; abbiamo mosso le "giuste" critiche a quello che alcuni postavano, anche se ripetitive e sempre sullo stesso tono; abbiamo ignorato alcuni post aperti da chi non era di un certo gruppo d'élite rispondendo invece a tutti i post anche i più faceti se fatti dal quel gruppo.
Alcuni sono andati per loro motivi, ma pochi nuovi sono entrati e ancor meno sono rimasti.
Mettiamoci altri mille motivi della crisi dei forum rispetto ai social media, il calo di interesse di questa passione riguardo ai giovani, ecc.ecc.
Come dissi tempo fa, ogni tanto vado nel forum Francese e li, anche se la mia assoluta ignoranza della lingua, si respira un aria meno accademica e un po più permissiva, e non presenta crisi di partecipazione.

baldoti ... vai dietro alla lavagna ... alla prossima sarai espulso!!" :mrgreen:

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 18 settembre 2019, 3:00 
Non connesso

nihao

c e un cinese che vi sorviglia, state attenti !

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 18 settembre 2019, 9:09 
Non connesso

Io ci sono sempre, però constato a malincuore che la partecipazione si è ulteriormente diradata. Quali che siano i motivi, è davvero un peccato a mio avviso. Speriamo che con l'autunno il forum si rinvigorisca ma, sinceramente, non ho moltissime speranze...

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 19 settembre 2019, 10:51 
Non connesso

Francesco.... dici che un'altro in meno giovi al forum? :mrgreen:

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 19 settembre 2019, 13:14 
Non connesso

Buongiorno ai superstiti!
Vorrei fare un po' il pompiere.
Con l'abbondanza, che rasenta la bulimia, di siti, fori tematici e pagine Facebook, siamo tutti presi a leggere, guardare, capire, che ormai non abbiamo più il tempo per partecipare, postare foto.
È questa l'amara verità

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 19 settembre 2019, 15:54 
Non connesso

Io ci sono, colpevole di non fare nulla ed avere appeso i ferri al chiodo ma ci sono e, tra l'altro, vi voglio anche bene! :D :D :D

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 19 settembre 2019, 16:55 
Non connesso

Io invece non voglio bene a nessuno, anzi vi odio tutti! :mrgreen:

Eh eh! Naturalmente scherzo... :lol:

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 19 settembre 2019, 17:37 
Non connesso

Cari ragazzi, non manca la volontà, ma proprio il tempo.
Per capirci, sono alle prese con la sistemazione post trasloco nella nostra nuova casa: oggi se ne è appena andata una troupe di mobilieri e architetto che hanno folleggiato per tutto l'immobile e tornerà, una promessa e una minaccia, a metà della prossima settimana.
Uniteci alcune trascurabili vicende di salute della mia signora che ci hanno rallegrato a maggio e giugno (emorragia cerebrale da rottura di aneurisma), tutto risolto in maniera quasi miracolosa ma, come dire, un po' stressante... conseguenti slittamenti dei lavori di ristrutturazione casa, e capirete che il tempo e la voglia per la mia collezione, attualmente imballata in 35 scatoloni e 30 plateau da rosticceria, sono un pelo scemate...
Poi ci sono altri fatti, che hanno coinvolto alcuni di noi e di cui sarete a conoscenza, a provocare defezioni e assenze (Paolo Tron e il suo femore, la recente scomparsa del padre di Piero Tecchio...)
Ci siamo, leggiamo, e per quanto mi riguarda aspetto la risistemazione delle vetrine per una più viva e vibrante partecipazione, come direbbe Crozza Napolitano...

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 19 settembre 2019, 18:43 
Non connesso

La scorsa settimana ho scoperto che un forumisti di vecchia data ci ha lasciati...
Insomma, la vita scorre inesorabilmente.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 19 settembre 2019, 20:59 
Non connesso

Sono lieto per l' esito della vicenda famigliare di Carlo.
Porgo le condoglianze a Piero Tecchio.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 19 settembre 2019, 23:41 
Non connesso

Che ci sono lo vedete :mrgreen: posto ancora foto, magari a ritmo ridotto, ma ancora le inserisco. Per le notizie date da Casper sulle vicissitudini personali di altri forumisti ed anche non, (che hanno comunque frequentato il forum), due sentimenti opposti: me ne rallegro e me ne dispiaccio: faccio i rallegramenti a lui per la Signora guarita, auguri a Tron per il suo femore e le condoglianze al dottor Tecchio per il padre. Non ci conosciamo, non stiamo nella stessa città e pertanto non ci frequentiamo: certe notizie le apprendiamo solo quando qualcuno ce le racconta.
Comunque saluti a tutti quelli che ci sono ed a quelli che ancora restano qua dentro, anche se non sono......visibili.
alberto

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 20 settembre 2019, 9:51 
Non connesso

Fofò ha scritto:
La scorsa settimana ho scoperto che un forumisti di vecchia data ci ha lasciati...

Chi ??

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 20 settembre 2019, 11:41 
Non connesso

cico ha scritto:
Fofò ha scritto:

Chi ??

Jack

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 31 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]