Oggi è giovedì 28 marzo 2024, 9:16

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 349 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 20, 21, 22, 23, 24  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: MA CHE SFACELO QUESTE POSTE!!!
MessaggioInviato: mercoledì 25 ottobre 2017, 14:23 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 15 febbraio 2007, 19:35
Messaggi: 881
Località: SVIZZERA (quasi)
Non ho nulla da ridire sulla consegna (quando arriva, però...), perchè se non mi trovano a casa mi lasciano l'avviso di ritiro oppure il pacco me lo lasciano sopra le cassette della posta.

Però QUINDICI GIORNI e più da Pavia a Sondrio ( è ancora fermo là...),se fosse partito da SATURNO :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: l'avrei già ricevuto da un bel po' :roll: :twisted: :lol: :mrgreen: :lol:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: MA CHE SFACELO QUESTE POSTE!!!
MessaggioInviato: mercoledì 25 ottobre 2017, 14:40 
Non connesso

Iscritto il: domenica 12 marzo 2017, 20:41
Messaggi: 962
determinate lamentale o rimostranze anziché esprimerle pubblicamente in un forum di modellismo, ma con il modellismo nulla hanno a che fare, andrebbero indirizzate nei canali corretti.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: MA CHE SFACELO QUESTE POSTE!!!
MessaggioInviato: mercoledì 25 ottobre 2017, 14:48 
Non connesso

Iscritto il: lunedì 5 ottobre 2015, 20:58
Messaggi: 435
Trenodelsole ha scritto:
determinate lamentale o rimostranze anziché esprimerle pubblicamente in un forum di modellismo, ma con il modellismo nulla hanno a che fare, andrebbero indirizzate nei canali corretti.


Mica tanto. In un forum di modellisti è giusto dire ai modellisti che certi canali di consegna non funzionano e informarli di quali essi siano, a futura memoria.
Se poi vogliamo scrivere dei messaggi di protesta nei canali corretti, ben che vada ci rispondono che interverranno quanto prima e che comunque non è colpa loro; magari aggiungendo che il servizio migliorerà solo dopo che gli avrai aperto un conto banco posta. Della serie ti piace vincere facile, eh?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: MA CHE SFACELO QUESTE POSTE!!!
MessaggioInviato: mercoledì 25 ottobre 2017, 15:03 
Non connesso

Iscritto il: domenica 12 marzo 2017, 20:41
Messaggi: 962
non sono d'accordo, questo è un forum di modellismo che non prevede una sezione off-topic, non è un mezzo ed un canale per focalizzare le problematiche di consegne e spedizioni, i canali corretti esistono e sono offerti per la gestione anche di eventuali problematiche. Il thread è da chiudere o meglio cancellare.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: MA CHE SFACELO QUESTE POSTE!!!
MessaggioInviato: mercoledì 25 ottobre 2017, 15:23 
Non connesso

Iscritto il: lunedì 5 ottobre 2015, 20:58
Messaggi: 435
Trenodelsole ha scritto:
non sono d'accordo, questo è un forum di modellismo che non prevede una sezione off-topic, non è un mezzo ed un canale per focalizzare le problematiche di consegne e spedizioni, i canali corretti esistono e sono offerti per la gestione anche di eventuali problematiche. Il thread è da chiudere o meglio cancellare.


Senti, premesso che lavorare in posta è un lavoro come tutti gli altri ed è fatto da persone, quindi caso mai sono le regole farraginose a determinare i problemi, non chi le esegue, e premesso anche che ho molti amici che vi lavorano e il mio postino mi è pure simpatico, se non altro perché quando mi consegna le lettere verdi lo fa con il dovuto tatto, posso pure dire che in giro vi sono tanti altri corrieri privati che non hanno nessuna cognizione di come vada trattato un pacco.
Ho solo letto il titolo di questo topic e mi sono attenuto all'argomento. E' il titolo del topic ad essere off, non gli interventi.
Comunque ti do ragione, stiamo rubando tempo all'hobby. Ciao.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: POSTE & Co. - Le esperienze degli utenti
MessaggioInviato: mercoledì 25 ottobre 2017, 17:51 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 13 gennaio 2006, 17:35
Messaggi: 4160
Località: Calabria del Nord:Castelcrati Terme(nome brevettato!)
Uhm...a giorni alterni o a DECADI alterne???io mi son segnato le consegne sul calendario in cucina ed ecco le ultime date:7 settembre,26 settembre,11 ottobre,ieri....la Tim nel 2015 mi ha staccato DUE volte il telefono nella casa dove alloggia mio figlio per l'università perchè la bolletta è arrivata oltre i termini(pagate mora e spese di riallaccio,22 euro,non mi si "consigli"la domiciliazione perchè ho i miei motivi per non attivarla).Questo della corrispondenza per le poste è un po' come certe tipologie di treni(regionali,notturni):se non la si vuole gestire,la si affidi ad altri!!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: POSTE & Co. - Le esperienze degli utenti
MessaggioInviato: mercoledì 25 ottobre 2017, 19:16 
Non connesso

Iscritto il: martedì 31 gennaio 2006, 17:39
Messaggi: 565
A casa dei miei sul Lago Maggiore (Laveno Mombello, paese di 9000 abitanti con due ferrovie, traghetti e battelli della Navigazione Lago Maggiore, svariate linee di autobus e pure una funivia - quindi non esattamente "in aperta campagna") il postino a quel che mi risulta passa una volta alla settimana, a volte due. Mio padre ha smesso di essere abbonato a varie riviste perchè arrivavano (quando arrivavano) a singhiozzo, in ritardo, a due o tre per volta o non arrivavano proprio per nulla. Pacchetti per me? Lasciati sul pilastro del cancello esterno del condominio, alla mercè del primo che passava e poteva portarseli via (e a casa mia c'è sempre qualcuno per cui bastava suonare).

Quindi un po' dipende da come le Poste sono (dis-)organizzate ormai nella consegna della posta, un po' dalla buona volontà (o meno) del postino di turno che magari non sta ad aspettare che chi è in casa risponda ma lascia il pacco in qualche modo e se ne va.

Risultato? Non posso più usare l'indirizzo in questione per ricevere i miei invii, vista l'inaffidabilità delle consegne, e chiedo eventualmente ad altri familiari di poter usare il loro recapito in Italia (quando non decido direttamente di farmi spedire il pacco in Belgio, dove abito - ma l'ultimo pacco speditomi tre giorni fa mi è costato, per 100 € di locomotiva, ben 23.40 € di invio...).

Per la cronaca, a settembre ho comprato un carro DD SNCB su un sito di vendite belga tipo seconda mano, ho pagato nel primo pomeriggio e inviato un whatsapp con schermata del pagamento al venditore - verso le 17 mi ha risposto dicendo di essere andato in posta a spedire il pacco (in un paesino a 90 km da Bruxelles), e la mattina dopo alle 10 il postino l'ha consegnato a casa mia (costo: 4 €). Ora, sarebbe così difficile fare qualcosa di simile anche da noi?...

Pensosi saluti

Edelweiss


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: POSTE & Co. - Le esperienze degli utenti
MessaggioInviato: mercoledì 25 ottobre 2017, 19:31 
Non connesso

Nome: Marco Polenta
Iscritto il: domenica 15 gennaio 2006, 22:11
Messaggi: 976
Località: Osimo (An)
Forse non tutti sanno che le Poste Italiane in caso di ritardo nella consegna dei pacchi J+3 (cioè giorno di spedizione più tre giorni lavorativi) prevedono il rimborso del costo di spedizione!. Quindi il mittente può fare reclamo nell'ufficio ove ha spedito il pacco con apposito modulo prestampato portandosi dietro la ricevuta della spedizione oppure tramite web! Saluti informativi! :wink: . Marco


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: POSTE & Co. - Le esperienze degli utenti
MessaggioInviato: giovedì 26 ottobre 2017, 11:34 
Non connesso

Iscritto il: lunedì 28 gennaio 2008, 8:51
Messaggi: 825
Località: Agrigento
Da e per la Sicilia (e credo anche altre località) però il limite del J3 diventa di 4 giorni. E quello del J1 di 2.... :roll:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: MA CHE SFACELO QUESTE POSTE!!!
MessaggioInviato: sabato 28 ottobre 2017, 8:08 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 25 gennaio 2012, 23:25
Messaggi: 697
Località: lecco
Transalpin ha scritto:
Pacco inviato da Pavia il giorno 11 ottobre rimasto "IN TRANSITO" presso il centro smistamento fino al 18/10 (azzo, chissà che gran giro ha dovuto fare quel pacco :twisted: :twisted: :twisted: ).

19 ottobre USCITO da centro smistamento ( alleluia!!!) e 20 ottobre IN TRANSITO presso il centro smistamento di SONDRIO (attualmente ancora là e immagino che gli stanno facendo fare un altro giro, magari di tutta la città :twisted: :twisted: :twisted: ).

Ad oggi 24 ottobre niente si è mosso, Sondrio poi dista 60 km. da Chiavenna, averlo saputo sarei andato a ritirarlo di persona, A PIEDI!!!! :evil: :evil: :evil: :evil: :evil:

Poste italiane (a questo punto fate proprio schifo...) perchè non lo dite chiaramente al destinatario: "...vieni a prendertelo perchè a noi 'un ce ffrega n'azzo!? :evil: :evil:

Saluti 'azzati :mrgreen: :mrgreen:

Paolo

Paolo,non te la prendere,oltre altre cose che mi sono capitate,l'anno scorso,una E402a di ACME,da Padova e' andate a Parma,Da Parma e' passata per Milano dopo non so' che giro' ha fatto poi e' arrivata a Morbegno comunque ci ha messo un bel po' di tempo.
Paolo che la Valtellina e la Vachiavenna sia fuori' dal mondo è risaputo........


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: POSTE & Co. - Le esperienze degli utenti
MessaggioInviato: sabato 28 ottobre 2017, 12:57 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 25 gennaio 2012, 23:25
Messaggi: 697
Località: lecco
Da un noto Ing,Dott,Proff,scrittore di libri ferroviari

Preg.mo e caro Maestro,

sono molto felice di sentire che i fascicoli siano finalmente arrivati. Pensi che passano prima da Verona...

Infatti,come dicevo;

il luogo della partenza dei fascicoli era avvenuta a Brescia

*Specifico che non ce' nessuna ironia o qualsiasi altra cosa per i dipendenti di POSTE ITALIANE,che fanno il possibile per fare funzionare il servizio.
Ma penso che sulla distribuzione ce' qualcosa che non va'


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: POSTE & Co. - Le esperienze degli utenti
MessaggioInviato: mercoledì 8 novembre 2017, 8:52 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 13 gennaio 2006, 17:35
Messaggi: 4160
Località: Calabria del Nord:Castelcrati Terme(nome brevettato!)
Ultimissime!raccomandata spedita il 30 ottobre(7 euro per 100 grammi....con 9 euro un corriere in 24-48 ore pacco fino a 4 Kg...)ancora è vagante fra Milano P. Borromeo e Piacenza e secondo il tracking del sito "il destinatario puo' ritirarla a Milano P.Borromeo con avviso del portalettere etc etc!"Mi spiega qualcuno come una persona di Piacenza dovrebbe recarsi a Milano-Peschiera Borromeo ??????mah... :roll:

ps: se qualcuno pensa male, allego il codice della raccomandata, così si rende conto di quello che sto scrivendo;inoltre al numero verde dicono che sul "nostro applicativo il plico risulta spedito a Piacenza due gg.fa".... racc.149498130606
(e me lo sono anche stampato!)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Spedizioni con pacco ordinario o pacco J+3?
MessaggioInviato: giovedì 29 novembre 2018, 10:28 
Non connesso

Iscritto il: sabato 3 novembre 2018, 4:21
Messaggi: 155
Personalmente prima spedivo o mi facevo spedire usando il pacco J+3,poi mi è stato spedito dei modelli usando il pacco ordinario,quello tracciato con ADGF...anziché Kz...E mi sono arrivati in soli due giorni...Attualmente quando devo ricevere o spedire adotto sempre il pacco ordinario,al dilà che costa 90 centesimi meno del J+3,ma arriva prima!!Arriva sempre prima del J+3,sarà perché il pacco ordianrio è consegnato dai postini e non dalla SDA.Voi del forum come la pensate?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Spedizioni con pacco ordinario o pacco J+3?
MessaggioInviato: giovedì 29 novembre 2018, 11:50 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 19 aprile 2006, 23:10
Messaggi: 533
Località: C.mare
In realtà ci sono servizi accessori che potrebbero valer la pena di avere per 90cent, ma dipende dai casi:

Consegna in 4 giorni (sabato e festivi esclusi) per entrambi
Con J+3 spedisci pacchi fino a 30 kg, mentre con l' ordinario sono 20kg.
Con j+3 due tentativi di consegna, con ordinario credo sia uno solo.
Giacenza di 10 giorni in vece che 7 in ufficio postale.

ciao


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: POSTE & Co. - Le esperienze degli utenti
MessaggioInviato: giovedì 29 novembre 2018, 19:23 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 23 maggio 2014, 18:47
Messaggi: 100
Località: PALERMO
Assolutamente d'accordo con il parere di litio: prima spedivo con lo J+3 ma adesso ho provato (a spedire e a ricevere) il Pacco Ordinario ed ho potuto constatare che è più veloce in assoluto !!!


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 349 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 20, 21, 22, 23, 24  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 33 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Duegi Editrice - Via Stazione 10, 35031 Abano Terme (PD). Italy - Tel. 049.711.363 - Fax 049.862.60.77 - duegi@duegieditrice.it - shop@duegieditrice.it
Direttore editoriale: Luigi Cantamessa - Amministratore unico: Aldo Baldi - Direttori responsabili: Pietro Fattori - Daniela Ottolitri.
Registro Operatori della Comunicazione n° 37957. Partita iva IT 05448560283 Tutti i diritti riservati Duegi Editrice Srl