Oggi è giovedì 21 gennaio 2021, 6:14

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 22 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Ferrari bisarca OM Rolfo
MessaggioInviato: giovedì 31 ottobre 2013, 17:24 
Non connesso

Ho appena tirato fuori dalla vetrina il mio Alfa 500 di Exoto ( avevo fatto refuso con Kyosho ) con la mezza idea di fare i parafanghi rossi.......ma : che rosso ? certo non troppo vivo. Ma poi chi è in grado di aprirlo senza distruggerlo ? L'unica cosa che vedo è una microvite, tutto il resto sarà mica a cianoacrilica ? L'unica cosa sarebbe usare l' antico pennellino ma il risultato ? Anche se devo dire che Marconolasco ci stà dando prova di rara maestria anche con quello... transkittava alla grande e con ottimi risultati ! O forse ,visto che quelli erano i nostri anni verdi , ci mettevamo meno problemi ?

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 2 novembre 2013, 1:10 
Non connesso

Se può interessare, ce n'era un'altra di bisarca grigia.
Alberto

Allegati:
1956 gp inghilterra bisarca ferrari.jpg
1956 gp inghilterra bisarca ferrari.jpg [ 82.06 KiB | Osservato 3138 volte ]
 Profilo  

MessaggioInviato: domenica 3 novembre 2013, 11:35 
Non connesso

Grazie Arlecchino per questa foto. La trovo importante perchè è certamente datata 1956 e sulla bisarca lo sponsor dei pneumatici è ancora Englebert..Angelo Tron produce questa bisarca in duplice versione 1952-56 con l'unica variante dello sponsor Pirelli sulla fiancata . Convinto che nel 56 la Pirelli fosse già subentrata ad Englebert,questa foto mi fà dubitare che tale versione sia mai esistita... o forse Pirelli è precedente ? Io credo di no. Certo è che dal 57 il Fiat 642 fu abbandonato in favore dei Bartoletti... Qualcuno ha foto del 642 con scritte Pirelli ?

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 3 novembre 2013, 14:26 
Non connesso

ennio ha scritto:
Convinto che nel 56 la Pirelli fosse già subentrata ad Englebert,questa foto mi fà dubitare che tale versione sia mai esistita... o forse Pirelli è precedente ? Io credo di no.

Alla MM del '57 de Portago usò Englebert. Non so se vi possa aiutare, ma spero di sì.

Marco

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 3 novembre 2013, 21:09 
Non connesso

Mi hai dato la dritta giusta.... Ho guardato con più attenzione la foto di Alberto e ben si legge che le ex -Lancia sono gommate Englebert che anche l'anno dopo dunque è stato il fornitore di Ferrari.
Non resta che tornare al 1952 per vedere di scoprire se fosse Pirelli il fornitore del team...trovare foto non dovrebbe essere difficile...

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 4 novembre 2013, 9:21 
Non connesso
Site Admin

Nel 1952 il fornitore ufficiale di gomme per Ferrari era Englebert.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 4 novembre 2013, 10:33 
Non connesso

Possiamo dunque concludere dicendo che il 642 con lo sponsor Pirelli è perlomeno poco probabile sia esistito ?

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 22 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]