Un amico che sa della mia tematica sulle Ferrari pace car a Le Mans mi ha inviato queste foto dove si vede una GTE con tanto di bandierine sul circuito mentre, nel fotocolor, la stessa con , immagino , il fortunato proprietario .
Allegato:
L’allegato 6d073bf8-71a5-4c99-aee2-9550acea62c8.JPG non è disponibile
Allegato:
L’allegato 67ed96c8-5825-483a-8598-149d402ca2dc.JPG non è disponibile
.
Bellissima e non difficile da realizzare mi ha però fatto sorgere numerosi dubbi sulla sua originalità e di ciò vi chiedo conferma .
1 ) La didascalia parla di 1965 ,ora mi sembra strano che si sia usata una vettura già obsoleta . Già due anni prima fù usata una 330 gt -4 fari .
2 ) Curiosa anche la targa 1963 come l'anno di produzione della GTE visto che si tratta di una terza serie con fari posteriori monoblocco , quasi una targa personalizzata e ,forse , non originale .
3)Osservate bene la foto b-n ,non vi da l'impressione che rispetto alle vetture in gara la GTE sia troppo lucida e ben definita al contrario di quella TZ alquanto scolorita... puzza di fotomontaggio ?
Ho provato a fare una ricerca in base al numero di telaio indicato nella foto #4155 per conoscerne la storia vera ma non ho trovato nulla in proposito

.
Grazie in anticipo a chi potrà darmi conferme sulla vicenda . Miki dove sei....

Allego foto di fronte tratta dallo stesso libro (Ferrari Franco-Britannic Autos Ltd di Cyrille Jaquinot).
L'anno è il 1963, la vettura 04155 finita il 30/01/63, colore BLU SERA IT 20264 A interno PELLE GRIGIA VM 3230.
La foto a colori ritrae Donald Sleator riunito alla vettura quest'anno dall'attuale proprietario.