Oggi è martedì 20 ottobre 2020, 18:44

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1 messaggio ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Sei caprette
MessaggioInviato: sabato 17 ottobre 2020, 21:00 
Non connesso

Iscritto il: sabato 4 luglio 2009, 22:25
Messaggi: 3689
Località: Brescia
Ieri 16 ottobre, un cittadino ha allertato la Polfer comunicando la presenza di sei caprette vaganti lungo i binari in via Vergnano, nella zona della stazione ferroviaria di Brescia.

Intuendo il possibile pericolo incombente sugli animali lasciati liberi di circolare tra le rotaie, gli agenti intervenuti hanno notato che non avevano alcun segno di riconoscimento onde risalire al proprietario.
Pertanto, per motivi di sicurezza, sono state alloggiate in un deposito in via Sostegno e lì controllate da un veterinario inviato dall’Ats. A tutt'oggi nessuno le ha reclamate.


Immagine

Ho scoperto che e esistono altri episodi

Domenica 20 Maggio 2018

Circumvesuviana, capre sui binari: il pascolo sulla linea Napoli-Sorrento
Caprette sui binari. Accade in Circumvesuviana, dove la lunga rete ferroviaria presenta in diversi punti zone non protette, attraverso le quali è piuttosto semplice passare. Ieri sera il macchinista si è imbattuto in un piccolo gregge di capre, che è passato da una parte all’altra della campagna transitando sui binari proprio mentre il treno era in corsa. Il conducente ha visto in tempo gli animali, riuscendo a rallentare ed evitando di investirli. Poi la telefonata alla centrale operativa, per segnalare il possibile pericolo.

Immagine

https://www.ilmattino.it/napoli/cronaca ... 44063.html

31 Maggio 2019

Ferrovia Alifana

Questa volta i ritardi delle ferrovie non c'entrano. E i pendolari non si sono arrabbiati più di tanto per quanto accaduto nell'Alto Casertano. Stamane il treno della Ferrovia Alifana che è partito alle 11 da Piedimonte Matese, a Dragoni ha dovuto rallentare e proseguire per una quindicina di minuti a passo d'uomo. Il macchinista è stato molto attento a rallentare perché i binari erano invasi da un gregge di carpette che non volevano assolutamente lasciare quell'erba tenera che è cresciuta dopo le abbondanti piogge di questi giorni. Tutti in attesa quindi, che le caprette terminassero il loro pasto.

Immagine

https://www.ilmattino.it/caserta/alifan ... 26534.html

04 novembre 2018

Capre selvatiche sui binari ferroviari. È accaduto qualche ora fa, intorno alle 12, a Biella, nei pressi del torrente Cervo. Ad accorgersi dei due animali un signore impegnato al poligono di tiro lì vicino, che ha segnalato il possibile pericolo.
All’arrivo dei Vigili del Fuoco, le due caprette si sono allontanate spaventate prima che il treno da Novara arrivasse in quella zona.

Immagine


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1 messaggio ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Duegi Editrice - Viale Francia, 7, 35020 Ponte S. Nicolò (PD). Italy - Tel. 049.711.363 - Fax 049.862.60.77 - duegi@duegieditrice.it - shop@duegieditrice.it
Direttori di testata: Gianfranco Berto - Franco Tanel. Registro Operatori della Comunicazione n° 1199. Partita iva IT 01116210293 Tutti i diritti riservati Duegi Editrice