Duegieditrice.it
http://forum.duegieditrice.it/

Le giornate dei treni
http://forum.duegieditrice.it/viewtopic.php?f=29&t=100692
Pagina 1 di 1

Autore:  Omnibus [ venerdì 7 giugno 2019, 13:16 ]
Oggetto del messaggio:  Le giornate dei treni

Domenica 9 Giugno, dalle ore 10 alle ore 18.30, ritorna la “Giornata dei Treni” per il piacere di piccoli e grandi al Museo Veneto del Giocattolo grazie alla collaborazione del Gruppo degli Amici dei Treni - Padova, la Società Veneta Ferrovie APS e l’Atelier delle Idee.
Nell’atrio d’ingresso della Residenza Santa Chiara e nelle sale del Museo Veneto del Giocattolo, situati al Civitas Vitae - Angelo Ferro, in via Toblino 51 a Padova, sarà possibile vedere in circolazione treni nelle varie scale (H0, N, ZERO) e un grande circuito a vapore vivo negli spazi esterni .
Si potrà approfittare della presenza di esperti del settore per soddisfare ogni curiosità sui treni veri e sui modelli e si potrà sperimentare la guida dei convogli ferroviari.
Negli spazi del Laboratorio Creativo Intergenerazionale l’Associazione “Atelier delle Idee” proporrà Laboratori di costruzione del “Treno magico” tra fantasia e materiali pieni di colore e verranno proiettati, durante tutta la giornata, immagini e video.
Si potrà, inoltre, conoscere il progetto della Ferrovia Turistica della Valbrenta e del “Museo di Primolano" in fase di istituzione gestiti dalla Società Veneta Ferrovie.
Camminando negli spazi del Museo Veneto del Giocattolo si potrà ammirare la raccolta di giocattoli, la più importante del Veneto con alcuni pezzi unici, da fine Ottocento agli anni Settanta del Novecento.
Il sito è raggiungibile anche con l’autobus 22 scendendo al capolinea Mandria.

Pagina 1 di 1 Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Duegi Editrice - Viale Francia, 7, 35020 Ponte S. Nicol (PD). Italy - Tel. 049.711.363 - Fax 049.862.60.77 - duegi@duegieditrice.it - shop@duegieditrice.it
Direttori di testata: Gianfranco Berto - Franco Tanel. Registro Operatori della Comunicazione n 1199. Partita iva IT 01116210293 Tutti i diritti riservati Duegi Editrice