Oggi è martedì 16 aprile 2024, 21:04

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1 messaggio ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: METRO 2 di milano: finiscono all' OSPEDALE in 14
MessaggioInviato: giovedì 15 novembre 2018, 12:12 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 7 dicembre 2007, 19:06
Messaggi: 842
Località: TS, nel mitico nord-est :-)
È stata l’incursione di un intruso in galleria, lontano dalla stazione dell'Uruguay, a causare indirettamente la brusca frenata che questa mattina, a Milano, ha provocato 14 feriti. Secondo quanto precisato da Atm, infatti, a scopo precauzionale è stata tolta corrente alla Linea 1, e quando dopo 10 minuti - bloccato l’uomo a Loreto - è stata ridata tensione, il sistema automatico del convoglio alla stazione di Bonola, nel ripartire, ha rilevato un anomalia elettrica e ha fatto scattare una frenata d’emergenza.
I feriti sono stati trasportati in ospedale a Milano: «un codice giallo», gli altri hanno solo lievi contusioni. Il più grave è un 58enne soccorso per una sospetta frattura alla gamba. In tutto «sono state valutate 14 persone, di cui 2 bambini». L’incidente ha provocato una interruzione della circolazione, limitato ad alcune fermate della Linea 1, per poco meno di un’ora. Sono state chiuse alcune strade adiacenti all’uscita della fermata di Uruguay per agevolare i soccorsi.
L’azienda aveva scritto che nella tratta sospesa erano stati predisposti dei bus sostitutivi e diverse sono state le critiche mosse da parte dei passeggeri. «Non date informazioni false - ha scritto un utente - stiamo attendendo da oltre mezzora e di bus sostitutivi nemmeno l’ombra. Gli unici che si sono mossi hanno preso un taxi, vi sembra normale?». «Dove sarebbero ste sostitutive? - ha chiesto un’altra passeggera - Sto aspettando da venti minuti, ne è passata una e siamo in centinaia». Disagi sono stati segnalati da un’altra utente: «I passeggeri stanno indicando la direzione all’autista. :lol: Qualcosa non va». Gli accertamenti sulla dinamica sono a carico della Polmetro della Polizia di Stato.


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1 messaggio ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Duegi Editrice - Via Stazione 10, 35031 Abano Terme (PD). Italy - Tel. 049.711.363 - Fax 049.862.60.77 - duegi@duegieditrice.it - shop@duegieditrice.it
Direttore editoriale: Luigi Cantamessa - Amministratore unico: Aldo Baldi - Direttori responsabili: Pietro Fattori - Daniela Ottolitri.
Registro Operatori della Comunicazione n° 37957. Partita iva IT 05448560283 Tutti i diritti riservati Duegi Editrice Srl