Oggi è martedì 16 aprile 2024, 6:13

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1 messaggio ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Le FS dicono che è colpa di ITALO che manda in tilt la Milan
MessaggioInviato: venerdì 23 novembre 2018, 13:45 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 7 dicembre 2007, 19:06
Messaggi: 842
Località: TS, nel mitico nord-est :-)
Italo fermo manda in tilt la Milano-Roma. Le Ferrovie: “Ora basta, subito un tavolo”
Ritardi dalle 9,20: un convoglio su due verso il sud arriverà in ritardo alla stazione di destinazione.
Ancora una mattinata di disagi per i viaggiatori che questa mattina hanno utilizzato la rete ad alta velocità tra Milano e Roma. Per un’ora, a partire dalle 9,20, un treno Italo è rimasto fermo provocando ritardi a catena per tutti i treni diretti verso il sud . Secondo l’Autorità di regolazione del traffico, un convoglio su due dell’alta velocità arriva in ritardo alla stazione di destinazione.
Si spiega così perché Gianfranco Battisti, amministratore delegato di Fs, ha chiesto la convocazione di un tavolo urgente con i vertici di Rete Ferroviaria italiana e i gestori del servizio (Trenitalia e Ntv). Perché si tratta di una «situazione inaccettabile». Battisti, da pochi mesi alla guida del gruppo Fs, ha «preso atto della gravità della situazione» e del fatto che «la puntualità dei treni da molti mesi mostra forti problematiche e non evidenzia miglioramenti apprezzabili». La convocazione del tavolo, dal suo punto di vista, ha l’obiettivo di «concordare o, se necessario, imporre, nel pieno rispetto della cornice regolatoria, le idonee misure per ripristinare nel più breve tempo possibile la puntualità ai migliori standard, almeno pari agli stessi livelli raggiunti negli anni precedenti».


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1 messaggio ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Duegi Editrice - Via Stazione 10, 35031 Abano Terme (PD). Italy - Tel. 049.711.363 - Fax 049.862.60.77 - duegi@duegieditrice.it - shop@duegieditrice.it
Direttore editoriale: Luigi Cantamessa - Amministratore unico: Aldo Baldi - Direttori responsabili: Pietro Fattori - Daniela Ottolitri.
Registro Operatori della Comunicazione n° 37957. Partita iva IT 05448560283 Tutti i diritti riservati Duegi Editrice Srl