Oggi è sabato 21 settembre 2019, 0:21

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 66 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: "PROBABILE TRUFFATORE" O "VENDITA SOSPETTA"
MessaggioInviato: martedì 11 giugno 2019, 12:59 
Non connesso

non saprei a me ha detto che faceva altro, ma lascia il tempo che trova

Filippo

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 12 giugno 2019, 11:22 
Non connesso

Salve ragazzi vi porto a conoscenza del finale della storia.
Stamane ho chiamato telefonicamente all'ufficio postale dove il pacco e' stato preso in carica.
L'impiegata che mi ha risposto a mia specifica richiesta, mi ha confermato che il pacco dopo essere stato preso in consegna confermandomi il codice tracciabilita' di cui sopra non era mai partito ed era stato bloccato, ne tanto meno era presente in quella filiale, pertanto mi consigliava di fare un reclamo agli uffici competenti.
E qua viene il bello ho chiesto chi fosse il destinatario e l'impiegata mi ha confermato che il nome e cognome era il mio ma l'indirizzo completamente errato altra via, altra destinazione, tra l'altro nella specifica c'era scritto dolci.....................
Il pacco non sarebbe mai arrivato a destinazione qualora fosse partito in quanto era errato il destinatario o meglio inesistente a quell'indirizzo.
Il soggetto dopo aver eseguito la consegna del pacco all'ufficio postale, per farmi credere di aver spedito, non ha fatto altro che utilizzare altro cedolino in bianco trascrivere l'esatto indirizzo del destinatario, ritagliare la parte fotocopiata dal secondo foglio e sovrapporla a quella con cui aveva spedito, effettuando una foto ed inviandomela con w.app, insomma un copia incolla fatto devo dire a regola d'arte.
Pensava di avere a che fare con uno sprovveduto ed addirittura minacciava "Querela" perche' lo avevo offeso definendolo PROBABILE TRUFFATORE...............
Adesso sta a voi decidere se lasciare la parola PROBABILE o eliminarla definitivamente , catalogando questo soggetto per quello che si e' dimostrato, con tanto di prove "inequivocabili" da me immagazzinate.
OCCHI APERTI A TUTTI

saluti

Filippo

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 12 giugno 2019, 12:43 
Non connesso

Pieroc ha scritto:
Quindi mi sembra molto difficile intervenire con un ritiro ( a meno che non si giochi "sporco", ovvero per avere un tagliando ufficiale da esibire); in fondo è lo stesso giochetto del bonifico on-line (lo fai, ottieni la ricevuta e poi lo annulli).

OCCHIO FIGLIOLI anche quando vendete!!! :mrgreen:

Come volevasi dimostrare ...... :(

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 12 giugno 2019, 14:31 
Non connesso

Grande Filippo, avevi visto lungo...non dobbiamo fare altro che il classico tam tam
Ciao Franco.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 12 giugno 2019, 14:37 
Non connesso

Sono convinto che il tizio sia presente anche qui sul forum, per tentare una truffa da 300 euro, deve essere proprio alla canna del gas.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 12 giugno 2019, 14:43 
Non connesso

Caro CENTOPORTE, 300 a me 100 a tizio 200 a caio etc, etc, etc, racimula un bel gruzzoletto in pochi giorni e poi sparisce , se e' come penso resta pure impunito...
A me fa solo piacere che grazie al mio intervento parecchie persone di questo forum ed altri canali non siano rimaste fregate, ho tanti MP e messaggi sul mio numero w.app da amici e ferromodellisti che lo avevano anche contattato, a qualcosa almeno e' servito!!!!!
Per il resto vedremo :wink:
Ricordatevi che comunque e' sempre presente su questo forum pertanto vede e sente.

Filippo

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 12 giugno 2019, 15:22 
Non connesso

filippo300969 ha scritto:
Il soggetto dopo aver eseguito la consegna del pacco all'ufficio postale, per farmi credere di aver spedito, non ha fatto altro che utilizzare altro cedolino in bianco trascrivere l'esatto indirizzo del destinatario, ritagliare la parte fotocopiata dal secondo foglio e sovrapporla a quella con cui aveva spedito, effettuando una foto ed inviandomela con w.app, insomma un copia incolla fatto devo dire a regola d'arte.

Ingegnoso...

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 12 giugno 2019, 16:30 
Non connesso

Comunque è uno schema abbastanza collaudato quello di falsificare le ricevute di invio.

Sappiate anche che nonostante i dati fasulli, queste persone sono facilmente identificabili dalla Polizia Postale (delegata a questo genere di truffe); attraverso il sistema di pagamento (Postepay, IBAN bancario, carte ricaricabili) perchè per essere rilasciate vengono "agganciate" ad una Persona Fisica . :D

Da quest'anno la AdE "vede" tutti questi collegamenti e la Polizia Postale in pochi secondi risale al "beneficiario" ..... basta una semplice denuncia. :mrgreen:

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 12 giugno 2019, 17:33 
Non connesso

Faccenda ... molto interessante. Concordo.
Sei hai fortuna .... potrai trovare una lattuga .... altrimenti solo ortiche.
Per l'origano .... no, quello no di sicuro: bisogna avere la raccomandazione e io, modestamente , l'ebbi !!!
Dai sto scherzando, su, è così bella la vita anche senza questi farabutti ....!

Ultima modifica di amy il mercoledì 12 giugno 2019, 19:35, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 12 giugno 2019, 17:42 
Non connesso

PIEROC purtroppo non è sempre come hai scritto ci sono altri modi per restare invisibile non sto qui a spiegarli, credimi

Filippo

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 12 giugno 2019, 17:54 
Non connesso

grazie Filippo, hai "salvato" molti utenti da probabili raggiri, te ne sono grato

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 12 giugno 2019, 18:09 
Non connesso

Ci sarebbe da chiamarlo in altri modi...altro che truffatore :twisted: :twisted: :twisted: :twisted:

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 12 giugno 2019, 18:12 
Non connesso

e aggiungo che a questo punto dovrebbe denunciarlo lo stesso ufficio postale vista la tentata truffa.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 12 giugno 2019, 18:28 
Non connesso

...proprio qui è dove in Italia cade l'asino !!!
Nonostante ognuno per le proprie competenze di ufficio non muovono un dito perché aspettano sempre il fesso che prenda le corna da terra per metterseli in testa a modo di casco.
Ne ho fatto esperienza personale con una qualifica non riconosciuta nonostante idoneo soltanto perché non l'avevo richiesta.
Un esempio fuori tema... però devi fare ricorsi e denunce altrimenti nessuno si muove.
Complimenti e grazie a Filippo.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 13 giugno 2019, 21:20 
Non connesso

Un consiglio spassionato: evitate di parlare di ciò che non conoscete.
Tralasciando la questione specifica, che affronterò dopo, qualcuno di tutti quelli intervenuti sa gli esatti passaggi della lavorazione di un pacco postale?
Direi proprio di no visto che tutti ignorate che è mpossibile fermare il viaggio di un qualsiasi oggetto che è stato "avviato" (a meno di non avere un complice che lavori all'interno di uno dei vari centri di smistamento e che, rischiando il proprio posto, si prenda la briga di cercare l'oggetto e farlo fisicamente sparire).
Venendo alla questione specifica, la telenovela dei messaggi, dei bonifici, e tutto il contorno mi interessa poco, mi soffermo però su un aspetto interessante.
Il venditore avrebbe spedito un pacco di dolci a mister X, poi ha fotografato la ricevuta sovrapponendo una finta ricevuta con parte dell'indirizzo di mister Y (ma solo il nome: probabilmente era finito l'inchiostro della penna...).
Poi il giorno dopo, gli è venuta fame e ha bloccato, non si sa come, il pacco dopo che era già partito!
Capite anche voi che tante, troppe cose, non tornano.
In più, da dipendente di Poste Italiane, vi svelo un paio di segreti.
Nessuno di noi è autorizzato a dare informazioni di nessun tipo tramite telefono (soprattutto a dei perfetti sconosciuti): si comunica solo tramite e-mail e solo con le strutture preposte che sono quelle che si interfacciano con la clientela e che eventualmente chiedono informazioni agli uffici.
Visto che, per fortuna o sfortuna a seconda dei punti di vista, la moneta elettronica non è obbligatoria, se uno paga in contanti vi sfido a risalire al mittente (immagino che il presunto Lupin abbia spedito i dolci, che poi si è misteriosamente mangiato, sotto falso nome magari truccandosi anche!)
A me sembra che tutta questa vicenda sia totalmente surreale e a fare il furbo, non si sa per quali motivi, sia la presunta vittima e non il carnefice!

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 66 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]