Oggi è lunedì 19 agosto 2019, 3:42

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 66 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: "PROBABILE TRUFFATORE" O "VENDITA SOSPETTA"
MessaggioInviato: martedì 4 giugno 2019, 20:03 
Non connesso

Ciao a tutti intanto mi scuso con tutti coloro che hanno inserzioni su questo forum, ho volutamente postato qui questa discussione perche' penso sia piu' visibile, ma qualora dovesse essere spostata da altre parte prego i moderatori di farlo.

ATTENZIONE OGGI SU SUBITO .IT SONO COMPARSE DELLE INSERZIONI A PREZZI VANTAGGIOSISSIMI
L'INSERZIONISTA E' UN CERTO ROBXXXX DI LODI CELL.327751XXXX locomotori della roco a 95.00 euro
convoglio 4 pezzi tee 120 euro etc etc.
L'HO CONTATTATO TELEFONICAMENTE NEL POMERIGGIO MOSTRANDOMI INTERESSATO A TUTTO, ABBIAMO PATTUITO IL PREZZO OSSIA UNA CIFRA IRRISORIA RISPETTO IL VALORE EFFETTIVO TOTALE 660 GLI HO CHIESTO DI ARROTONDARE A 650 E LUI CON GRANDE STUPORE MI HA DETTO VANNO BENE ANCHE 600. PREMETTO CHE E' UNA PERSONA PREPARATA IN MATERIA E RIESCE A RISPONDERE A TUTTE LE DOMANDE CHE GLI VENGONO POSTE IN MATERIA FERROVIARIA.
PERTANTO L'HO INVITATO AD INVIARMI IBAN PER IL PAGAMENTO DELLA SOMMA DI EURO 600, MA LUI CON MIO GRANDE STUPORE HA RIBADITO " VISTO CHE LA CIFRA E' IMPORTANTE INVIAMI SOLO 300 EURO IO TI INVIO TUTTA LA ROBA E QUANDO L'AVRAI RICEVUTA MI INVII GLI ALTRI 300.
A QUESTO PUNTO MI E' SCATTATO IL CAMPANELLO D'ALLARME, COMUNQUE DOPO AVERLO RINGRAZIATO HA VOLUTO CHE GLI GIRASSI IL MIO INDIRIZZO RIFERENDOMI CHE IN SERATA MI AVREBBE INVIATO L'IBAN PER IL PAGAMENTO.
INSOSPETTITO DOPO UN 'ORA L'HO RICONTATTATO CON ALTRO NUMERO DI CELLULARE STAVOLTA CON W,APP.
MI SONO MOSTRATO INTERESSATO A SOLI 3 ARTICOLI DI QUELLI CHE AVEVA INSERZIONATO ED INVECE DI RIFERIRMI "MI DISPIACE SONO STATI VENDUTI " ANCHE IN QUESTO CASO MI HA OFFERTO
AD UN PREZZO ANCORA RIDOTTO GLI ARTICOLI CHIEDENDOMI L'INDIRIZZO DI SPEDIZIONE E RIFERENDOMI CHE MI AVREBBE INVIATO L'IBAN PER IL PAGAMENTO.
MENTRE STO SCRIVENDO IN ENTRAMBI I NUMERI DI TELEFONO MI E' ARRIVATO L'IBAN PER IL PAGAMENTO (FONDAMENTALMENTE HA VENDUTO GLI STESSI ARTICOLI A DUE PERSONE DIVERSE)
ATTENZIONE IL SOGGETTO SI CHIAMA
MACXX ROBEXX POSTE ITALIANE IBAN IT74Q3608105138253001XXXXXXX POSTEPAY

HO SCRITTO VENDITA SOSPETTA NON SO SE QUES
TA PERSONA VOGLIA TRUFFARE O MENO IN QUANTO IL MODUS OPERANDI E'
STRANO NON AVREBBE MOTIVO DIVERSAMENTE DI VENDERE GLI STESSI PEZZI A PERSONE DIVERSE TRANNE CHE NON NE AVREBBE DEI DOPPIONI, COSA IMPROBABILE IN QUANTO SU MIA RICHIESTA HA RIFERITO DI NON AVERE ALTRO
VI INFORMO SUGLI SVILUPPI SE DOVESSI AVER PRESO UN ABBAGLIO VE LO COMUNICO È DOVEROSO DA PARTE.MIA SALVAGUARDANDO IL BENE DELLA.COLLETTIVITA'

Filippo

Ultima modifica di filippo300969 il giovedì 6 giugno 2019, 13:32, modificato 3 volte in totale.

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: PROBABILE TRUFFATORE
MessaggioInviato: martedì 4 giugno 2019, 21:29 
Non connesso

Risulta iscritto a Subito da maggio 2019 insomma fresco fresco.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 4 giugno 2019, 21:33 
Non connesso

Però fa ritiro a mano e contrassegno

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 5 giugno 2019, 5:56 
Non connesso

https://www.subito.it/hobby-collezionis ... m=userlist

link cancellato.... per vendita o perchè è anche un utente del forum ?? :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 5 giugno 2019, 7:52 
Non connesso

FCL503 ha scritto:
https://www.subito.it/hobby-collezionismo/roco-convoglio-tee-lodi-298896899.htm?from=userlist

link cancellato.... per vendita o perchè è anche un utente del forum ?? :wink:

Magari perchè l'annuncio è stato segnalato? :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 5 giugno 2019, 12:15 
Non connesso

Allora se chiedi la consegna a mano ti chiede comunque un acconto per bloccare il pezzo.
Ieri personalmente ho provveduto a segnalare a Subito.it tutti i suoi annunci specificando il comportamento del soggetto e dopo poco tempo sono tutti stati oscurati, cio' non toglie che potrebbe ripresentarsi in altre mentite spoglie.
Comunque per notizia stamattina a mezzo w.app mi ha chiesto se avevo effettuato come da accordi
il bonifico da 300 euro , gli ho confermato di averlo fatto e lui mi ha sincerato che avrebbe spedito oggi pomeriggio con pacco postale inviandomi il track del pacco, anche se lo avrebbe visualizzato domani, naturalmente stesso iter sull'altro numero di telefono , per adesso sto al gioco cercando di immagazzinare piu' dati e riscontri possibili .
Naturalmente come ho informato questo forum ho informato tutti i miei contatti e gruppi w.app di ferromodellismo, ripeto l ho fatto per invitarvi a stare con gli occhi aperti visto che alcuni lo avevano gia' contattato.

saluti

Filippo

Ultima modifica di filippo300969 il giovedì 6 giugno 2019, 10:46, modificato 2 volte in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 5 giugno 2019, 13:08 
Non connesso

Filippo magari fare anche una segnalazione alla Polizia Postale?

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 5 giugno 2019, 14:15 
Non connesso

Ragazzi e non.... ci sono strani sviluppi!!!!!!!
Pochi minuti fa mi ha contattato su w.app riferendomi di aver spedito il pacco e' mi ha fornito un numero track di poste italiane, da un controllo eseguito effettivamente risulta un pacco spedito oggi.!!!(premetto che il messaggio di spedizione avvenuta l'ho ricevuto solo sul primo numero quello dove gli ho bloccato tutto , mentre quello dove ho richiesto solo alcuni pezzi no).
Il comportamento ed il modus operandi e' molto strano e mi lascia molto pensare ovvero.-
1- chiunque di noi intanto, quando mette un oggetto in vendita non spedisce se non ha visualizzato il pagamento tranne che non si conosce la persona che acquista._-
2- effettivamente una spedizione l'ha fatta pero' mi domando cosa ci sara' dentro il pacco?? Cio' che ha inserzionato ed io gli ho confermato di aver pagato, oppure qualcosa che non vale nulla e pesi ,solo per giustificare eventualmente che ha effettuato la spedizione per avere un punto di forza per un'eventuale denuncia di truffa?
3- Ipotizziamo che quando mi arrivi il pacco effettivamente ci siano dentro i locomotori (che naturalmente provvedero' a pagare ), perche' nell'altro mio numero mi ha confermato dopo la prima vendita che era tutto disponibile e mi ha inviato i dati per il pagamento nonostante mi aveva riferito che non aveva piu' nulla e pertanto non si puo' ipotizzare la vendita di un eventuale doppione???, (cosa che ha fatto anche con altre persone che lo hanno contattato....)
Che dire.... non saprei, attendiamo che arrivi il pacco e vi faro' sapere.-----

Filippo

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 5 giugno 2019, 15:02 
Non connesso

Beh, ci auguriamo tutti che ti arrivi la spedizione e che non ti arrivi il pacco. :lol:

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 5 giugno 2019, 15:27 
Non connesso

Magari è un negozio che sta chiudendo e liquida le giacenze.

Il fatto che abbia usato delle inserzioni su Subito.it e non Ebay o questo mercatino, mi fa pensare ad un negozio di giocattoli piuttosto di uno specializzato in modellismo. :roll:

Facci sapere come va a finire.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 5 giugno 2019, 19:15 
Non connesso

Ciao, Filippo. Se già non lo fai per abitudine, apri il pacco in presenza di qualcuno o comunque fai un video del pacco chiuso e di tutte le fasi di apertura. Un saluto. Gianfranco

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 5 giugno 2019, 19:21 
Non connesso

CERTAMENTE faro' cosi' ma comunque vada se c'e la roba ben per me e per lui

Filippo

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: PROBABILE VENDITA SOSPETTA
MessaggioInviato: giovedì 6 giugno 2019, 13:29 
Non connesso

Buongiorno e non finisce qui.... ho deciso di aprire questo post allo scopo di mettere in guardia tutti gli utenti di questo Forum da eventuali annunci o vendite sospette e penso che se fosse capitato a voi avreste fatto la stessa cosa, con cio' non ho mai AFFERMATO che il soggetto di cui sopra sia un Truffatore, ma ai tempi di oggi purtroppo non sappiamo con chi abbiamo a che fare, lo scopo e' stato quello di condividere con voi tutto cio' che mi stava succedendo , senza dire nulla di falso, ed informandovi di eventuali sviluppi.
Ebbene oggi ho ricevuto un messaggio w.app dove il venditore di cui sopra mi informava che era venuto a conoscenza di quanto da me scritto sul forum e pertanto avrebbe provveduto a denunciarmi per il reato di calunnia tramite il suo legale.
Attenzione e' un suo diritto fare quello che ritiene opportuno, ma per quel che mi riguarda e lo ripeto, ho solo messo in guardia gli iscritti a questo Forum segnalando alcune inserzioni a me sospette, raccontando passo passo le varie vicissitudini senza nulla omettere. Non ho scritto che truffatore lo sia ma il messaggio e' chiaro ossia di stare attenti ed usare tutte le precauzioni possibili quando si acquista qualcosa Online.
E' pure vero che ognuno possa usare i metodi che vuole per vendere pero' NON RITENGO SIA UN REATO
FAR APRIRE GLI OCCHI ALLA GENTE, scrivendo "Probabile" o "vendita sospetta" a mio parere non sto accusando nessuno , perche' non ho affermato che sia un truffatore, anzi qualora il tutto andasse a buon fine non avrei fatto altro che un ottima pubblicita' al venditore.
Naturalmente come avete ben capito visto che ha saputo di questo post, qualcuno di questo forum glielo ha comunicato o puo' darsi che sia una persona iscritta a questo Forum, con altro nome utente, come sopra qualcuno aveva ipotizzato.
Ho scritto fin dall'inizio che vi avrei informato di tutto portandovi a conoscenza anche della fine della storia , meglio se il pacco sarebbe arrivato pieno di bei trenini, in quel caso la storia avrebbe avuto un lieto fino ed avrei saldato il mio debito.
Ma purtroppo mi e' stato riferito dal tizio che avrebbe provveduto oggi stesso a bloccare il pacco spedito ieri alle poste........ non so se sia possibile ma comunque se cosi non fosse, al suo arrivo qualora ci fosse quanto previsto avra' i suoi meritati euro.
Consapevole che verra' a conoscenza anche di quanto ho scritto adesso, augurandomi che tutto finisca nel migliore dei modi , ritornero' su questo argomento solo dopo la fine della storiella, comunicandovi se il pacco arrivera' con il suo bel contenuto oppure non arrivera' mai in quanto bloccato dal mittente.
saluti

Filippo

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: "PROBABILE TRUFFATORE" O "VENDITA SOSPETTA"
MessaggioInviato: giovedì 6 giugno 2019, 15:11 
Non connesso

Se ti ha dato il codice spedizione, tramite la tracciabilità del pacco è possibile sapere cosa è stato fatto (e la sua strada attraverso i vari hub).

Semplice....... :mrgreen:

Aggiungo : per quanto ne so, non è possibile richiamare una spedizione prima della consegna (o del rifiuto).

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: "PROBABILE TRUFFATORE" O "VENDITA SOSPETTA"
MessaggioInviato: giovedì 6 giugno 2019, 22:03 
Non connesso

Buona serata a tutti.
Ho seguito con grande interesse tutta la faccenda è sinceramente oltre ad essere sconcertato al pensiero che esistono ancora soggetti così meschini e prendono anche il sopravvento.
Ora io dico....
Perché bloccare la spedizione ?
Se questa rappresenta la totale onestà e la controprova del sospetto ???!!!
Semplice !!!
Dentro il pacco c'è il PAPPARAQUA altrimenti che senso avrebbe ?
Angelo

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 66 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]