Oggi è lunedì 14 ottobre 2019, 12:38

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 66 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: "PROBABILE TRUFFATORE" O "VENDITA SOSPETTA"
MessaggioInviato: venerdì 14 giugno 2019, 13:05 
Non connesso

Non posso fare a meno che intervenire a cio' che ha scritto Dario Durandi, cosa vorresti insinuare che io sia il furbo ? Almeno questo si intende da quello che hai scritto.
Punto primo almeno io non ho mai detto che chi ha spedito abbia un compare alle poste:
Punto secondo anche se non lavoro alle poste l'iter di spedizione mi e' stato spiegato molto bene da qualcuno che ne sa piu' di me.
Punto terzo chi mi ha gentilmente risposto al telefono, ha confermato che la spedizione era a me intestata ma indirizzo completamente errato e quindi aggiungo volutamente errato.
Visto che il sottoscritto come ho scritto ha preso tutte le precauzioni salvando messaggi, foto e registrando telefonate (compreso quella dell'impiegata P.T. con cui ho dialogato telefonicamente)e tutti i vari passaggi di cio' che e' successo, a questo punto visto che sei l'unica persona che sta remando controcorrente hai affermato tu " A me sembra che tutta questa vicenda sia totalmente surreale e a fare il furbo, non si sa per quali motivi, sia la presunta vittima e non il carnefice" mi sta a venire un dubbio (legittimo) e penso che dopo aver letto cio' che hai scritto sorga anche a qualcun altro "ma non e' che hai a che fare con il nostro caro amico???????????????"
Diversamente non si spiegherebbe perche' tale affermazione da parte tua.
Diversamente da quello che tu pensi in questo Forum ed oltre sono ben conosciuto, non penso vi sia un solo feedback negativo nei miei confronti anzi , non si puo' che parlare bene del sottoscritto ne tanto meno risulti che io sia uno che racconta frottole o si inventi le storielle, diversi amici di questo forum e non hanno contatto il soggetto e tutto sempre disponibile anche dopo la vendita al sottoscritto , a questo punto ad ognuno le proprie convinzioni.
Ed aggiungo tu farai sicuramente bene il tuo lavoro, ma ti posso assicurare che io so fare bene il mio!!

Filippo

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 14 giugno 2019, 14:59 
Non connesso

Vedi caro Filippo, io non ho insinuato niente, ho semplicemente spiegato quello che qui tutti ignoravano: come funziona la lavorazione e la tracciatura di un pacco.
Al limite quello delle basse insinuazioni sei tu, ma capisco che voglia goderti i 5 minuti di popolarità...
A proposito di lavoro, a me francamente non interessa quello che fai: so che ti diletti a comprare per poi rivendere a prezzo maggiorato ma c'era già stata una lunga discussione in cui, nonostante i tuoi piagnistei, non ne eri uscito proprio bene!
Quando mi avrai spiegato, anche con l'aiuto di questa mia formidabile collega, come è stato possibile bloccare un pacco già spedito e già avviato, ci sono i circa 30 colleghi che lavorano con me, pronti a ringraziarti perchè avremo imparato qualcosa che non sappiamo.
Sicuramente è molto più preparata di me, per cui pendiamo, per tuo tramite, dalle sue labbra.
Già che sono in vena di curiosità dovresti anche spiegarmi perchè il venditore avrebbe corretto solo mezza ricevuta ma credo sia dovuto solo alla sua totale incapacità...
Già che ci sei, se hai voglia, mandami una copia di questa famigerata ricevuta: forse non lo sapete ma viene scansionata... Da lì si può capire tutto.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 14 giugno 2019, 15:10 
Non connesso

.....sempre più interessante.....

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 14 giugno 2019, 15:50 
Non connesso

Posso essere d'accordo con te sul fatto che possa o no credere quello che io ho detto o scritto, ma non vedo il motivo per cui tu "lo hai fatto e scritto che io sarei il furbo" ed il carnefice la presunta vittima ,adesso dici che non lo hai detto??????
Allora rileggiti quello che hai scritto...............
La popolarita' non mi interessa e sono orgoglioso di aver messo in guardia parecchie persone.
Per quel che mi riguarda il pacco e' stato bloccato subito dopo che lo stesso fosse stato consegnato all'ufficio PT. non so come tant'e' che la tua collega mi ha invitato a fare ricorso .
Forse non hai capito come funziona il giochetto.
Il tizio porta il pacco alle poste(non so cosa ci sia dentro lui scrive dolci )presentando ricevuta POSTEDELIVERY STANDARD indicando il mittente esatto ma l'indirizzo completamente sbagliato paga la cifra di 11 euro come si evince dalla ricevuta in copia che mi ha inviato per un pacco del peso di poco piu' di 7kg l'impiegato come ben sai visto che lavori alle poste stacca il tagliando giallo in alto a sinistra e lo applica sul pacco unitamente al primo foglio all'interno della busta trasparente adesiva, il secondo foglio resta all'ufficio ed il terzo viene consegnato al mittente.
Fino a qua tutto ok il pacco e' stato preso in consegna all'ufficio postale, da questo momento posso monitorare il mio pacco dal sito mediante il codice pertanto risulta consegnato all'uffcio pt , ma io che sono il destinatario non posso sapere se effettivamente il pacco e' indirizzato a me.
Lo scopo di chi fa il giochetto e' quello di dimostrarmi adesso che mi ha spedito un pacco , intanto mi fornisce il codice del pacco consegnato dopo mi invia una foto della ricevuta postale, visto che dalla foto io avrei da subito notato che l'indirizzo era sbagliato totalmente cosa fa, prende un altro cedolino uguale scrive l'esatta dicitura solo del destinatario , prende il foglio sottostante copiato e dopo averlo ritagliato per bene lo applica sulla copia che ha lui quindi facendo una foto ed inviandomela quella e' la prova che il pacco e' stato spedito a me, ma a me non arrivera' mai nulla se il pacco fosse partito non sarebbe mai stato consegnato a nessuno in quanto destinatario sconosciuto ed a questo punto anche mittente, dopo la giacenza alle poste sarebbe andato distrutto.
Tutto cio' per prendere tempo per incassare i soldi bonificati tra l'altro su carta POSTEPAY e facendo credere che il pacco sia stato spedito.
Adesso non so perche' e come abbia fatto a ritirare il pacco, comunque a me non sarebbe mai arrivato.
Sono ben disponibile ad inviarti copia della ricevuta, una prova in piu' per farti rendere conto che quello che dico non sono frottole cosi' controlli personalmente e poi come mi hai attaccato sul forum mi auguro smentirai quello che ho detto.
Fammi sapere come devo fare per fartela avere grazie

Filippo

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 14 giugno 2019, 16:04 
Non connesso

Provo a metterla sul forum come si evince l'indirizzo del destinatario rispetto a tutto il resto si legge molto piu' chiaramente, questo perche' e' stato incollato il secondo foglio dove la copia e' piu' nitida e non il terzo
in questo caso sarebbe stato ancor meglio " taroccato" .
Ti confermo ancora che quel codice come riferitomi dalla tua collega e registrato corrisponde ad una spedizione a me intestata ma con indirizzo completamente diverso da quello che vedi quindi il tutto fatto volutamente da chi doveva spedire, adesso mi auguro che fai i controlli e fai sapere a tutti se le cose stanno come dico io oppure no, puoi anche ben notare cosa e' riportato nella descrizione come contenuto sicuramente non trenini
Filippo

Allegati:
IMG-20190605-WA0137.jpg
IMG-20190605-WA0137.jpg [ 208.45 KiB | Osservato 1344 volte ]
 Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 14 giugno 2019, 16:08 
Non connesso

Poi se non sei ancora convinto ti giro anche l'audio della tua collega ma non posso inserirlo sul forum
penso che questo gia' basti a farti capire che non ho bisogno come hai scritto di 5 minuti di popolarita'
augurandomi che pubblicamente ti scusi per quello che hai scritto

Filippo

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 17 giugno 2019, 18:46 
Non connesso

Filippo, ciao
Mi complimento con te per come hai saputo, con molta calma gestire tutta la situazione.
Per quanto riguarda l'eventuale diffamazione a mezzo stampa, la vittima anzi il truffatore ladro di gallina non vedo come possa agire dato che non hai fatto alcun nome o indicazione che potesse in qualche modo individuarlo per cui tranquillo che non farà alcuna denunzia è già virtualmente fuggito!....
Per quanto riguarda il sig. Durandi onestamente a questo punto anche a me sorge spontaneo il dubbio sul suo non spontaneo e disinteressato intervento. Che volesse difendere la categoria a cui appartiene o dice di appartenere ma, non mi sembra che ci siano state offese nei riguardi delle poste e degli impiegati postali per cui, non mi torna l'affanno e la precipitazione nel cercare di confutare le tue così chiare e dimostrabili disavventure.
Un affettuoso saluto.
Fervidis

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 17 giugno 2019, 19:11 
Non connesso

Grazie mille, mi auguro che il signor Dario Durandi dopo le sue affermazioni dia una risposta a me ed a tutti quelli che stanno seguendo la faccenda, da parte mia gli ho fornito cio' che mi chiedeva la foto della ricevuta che mi e' stata inviata a prova di cio' che ho detto, ribadendo che era tutto impossibile e non dimentichiamolo scrivendo : sembra che tutta questa vicenda sia totalmente surreale e a fare il furbo, non si sa per quali motivi, sia la presunta vittima e non il carnefice "che io alla fine cercavo 5 minuti di popolarita'.
Adesso attendiamo la sua risposta augurandomi a questo punto che una volta accertato cio' che io ho riferito faccia cio' che gli e' rimasto da fare.
saluti

Filippo

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 18 giugno 2019, 17:16 
Non connesso

attenzione, a quanto pare contatta anche nei gruppi di facebook, occhio gente

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 20 giugno 2019, 15:57 
Non connesso

cristian j ha scritto:
attenzione, a quanto pare contatta anche nei gruppi di facebook, occhio gente

Non saprei se puo' essere la stessa persona ma quello che ha scritto cristian j e' successo,e ritornando a tutto quello che si è scritto sopra,proprio per ragioni legali non hanno potuto per ora fare nessuna denuncia

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 20 giugno 2019, 17:54 
Non connesso

al netto di tutta la dietrologia, per la quale unico insegnamento è tenere occhi ben aperti, quello che vorrei fosse chiarito tra Filippo e Dario, è: è possibile e come è possibile ritirare un pacco dopo averlo spedito?
Perchè la falsificazione dell'indirizzo per far tornare il pacco al mittente, al limite la capisco, anche se dopo la cosa verrebbe comunque fuori, ma quello sopra mi sembrerebbe piuttosto grave perchè coinvolgerebbe Poste Italiane, sulle quali, invece, si dovrebbe avere piena fiducia.
Fateci sapere.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 20 giugno 2019, 18:24 
Non connesso

Eccomi , purtroppo e' successo ed io ho chiaramente dato le prove di cio' fornendo la copia di cui sopra, dove si evince il numero track del pacco, inserendolo nel sito poste dove quando ti informa di cio' che io ho detto, pacco preso in consegna e poi sparito......
Chi e' che deve dare spiegazioni (visto che ha detto che e' un impiegato postale ) e' il signor Dario Durandi che adesso, dopo avermi attaccato e dato del bugiardo a cose fatte e' sparito.
Riconoscere le proprie colpe e chiedere scusa e' sinonimo di maturita'.
A quanto vedo le mie informazioni continuano a tornare utili in quanto il tipo e' stato "notato" anche su facebook, fortunatamente da altri utenti che hanno segnalato.
Sono passati diversi giorni, per fare un controllo a me sono bastati 5 minuti per scoprire "l'altarino", penso che a al signor Dario Durandi ne bastavano ancora meno.
A quanto pare chi e' che aveva bisogno di 5 minuti di popolarita' era proprio lui.

Saluti

Filippo

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 20 giugno 2019, 21:02 
Non connesso

Cita:
Le tue spedizioni
RC00002700139
Prodotto non Disponibile

Prodotto non disponibile
La spedizione non è al momento rintracciabile, per una delle seguenti ragioni:
- la spedizione è molto recente e i dati non sono ancora disponibili (si suggerisce di verificare nelle ore successive)
- la spedizione risale ad oltre 24 mesi fa, e non è più ricercabile

vedo il timbro dell'accettazione del 05/06/2019.
Come è possibile questo?

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 20 giugno 2019, 23:58 
Non connesso

Infatti è il giorno in cui il pacco materialmente e' stato portato all'ufficio postale, così come si evince dallo screen che ho fatto sulla pagina PT
dove quando che ho postato nella seconda pagina.
Poi il pacco è sparito e nemmeno l impiegata Pt al telefono mi ha saputo dire come mai, mi ha solo consigliato di fare un reclamo.
Stavamo aspettando il signor Durandi che ci dava spiegazioni in merito.

Filippo

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 21 giugno 2019, 7:27 
Non connesso

Non conosco il Sig. Durandi, ma se per caso stesse semplicemente informandosi "dall'interno" su qualcosa che a lui non torna ma che tuttavia sembra essere avvenuto, prima di esprimersi nuovamente su questi schermi? Almeno io farei così, in modo da portare un ulteriore contributo al chiarimento della questione.

Buona giornata a tutti

Edelweiss

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 66 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]