Oggi è martedì 16 aprile 2024, 19:08

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 963 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 54, 55, 56, 57, 58, 59, 60 ... 65  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: PROPOSTE DI MODIFICA AL REGOLAMENTO
MessaggioInviato: mercoledì 24 febbraio 2016, 14:43 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 12 gennaio 2006, 15:53
Messaggi: 848
Località: Citano' (MC)
Nuova proposta ,visto che ultimamente il fenomeno è abbastanza dilagante ,ma ammonire anche i "compratori" che nonostante le inserzioni
di vendita siano palesamente non in regola ,se ne sbattono e iniziano la trattativa???


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: PROPOSTE DI MODIFICA AL REGOLAMENTO
MessaggioInviato: mercoledì 24 febbraio 2016, 19:07 
Non connesso

Iscritto il: lunedì 5 febbraio 2007, 21:41
Messaggi: 4995
Ah bè io è da tempo che invoco questo provvedimento...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: PROPOSTE DI MODIFICA AL REGOLAMENTO
MessaggioInviato: mercoledì 6 aprile 2016, 19:59 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 19 gennaio 2006, 14:25
Messaggi: 565
Località: LAZIO
Comunque io la regola di abbassare il prezzo del 10% non la condivido proprio, dovrebbe essere a discrezione del venditore e non imposta, ha più senso una regola che da la possibilità di alzare l'inserzione una volta sola se si rialza l'inserzione viene cancellata, ma bannare perchè non si è abbassato il prezzo la vedo un pò esagerata come cosa e per giunta per un mese :shock: neanche se avessimo bestemmiato.
Io la vedo così poi................

Stavamo meglio quando stavamo peggio :roll:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: PROPOSTE DI MODIFICA AL REGOLAMENTO
MessaggioInviato: mercoledì 6 aprile 2016, 20:36 
Non connesso

Iscritto il: martedì 9 settembre 2008, 9:45
Messaggi: 2144
Località: Breil sur Roya
se nessuno l'ha comprato al prezzo iniziale non è abbassandolo del 2% che diventa un affarone.... 10% è una percentuale ragionevole per far smuovere l'interesse.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: PROPOSTE DI MODIFICA AL REGOLAMENTO
MessaggioInviato: mercoledì 6 aprile 2016, 20:49 
Non connesso

Nome: Lorenzo Mazzitelli
Iscritto il: giovedì 14 gennaio 2010, 14:43
Messaggi: 752
Località: Villach - Austria
oppure si aspettano 10 giorni e si ripropone tutto come si vuole :wink:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: PROPOSTE DI MODIFICA AL REGOLAMENTO
MessaggioInviato: mercoledì 6 aprile 2016, 21:13 
Non connesso

Iscritto il: martedì 9 settembre 2008, 9:45
Messaggi: 2144
Località: Breil sur Roya
esatto, si può già riproporre all'infinito allo stesso prezzo!
Per esempio QUI c'è uno che vende una Eurofima Roco a 68,50 euro piu spese. Saranno almeno 4 o 5 anni che la vedo costantemente in vendita, uno può sempre vivere di speranza....
Ma le leggi di mercato sono inesorabili.... se nessuno compra l'unica è abbassare il prezzo. Altrimenti è tempo perso.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: PROPOSTE DI MODIFICA AL REGOLAMENTO
MessaggioInviato: mercoledì 6 aprile 2016, 21:33 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 12 gennaio 2006, 15:53
Messaggi: 848
Località: Citano' (MC)
Cita:
Comunque io la regola di abbassare il prezzo del 10% non la condivido proprio

Nessuno obbliga nessuno a vendere su questo mercatino ,rimettere dei soldi non piace ma le regole sono fatte
per essere rispettate.
Purtroppo la convinzione è che i nostri modelli siano oro invece sono solo plastica e salvo casi molto particolari
la plastica si deprezza e non il contrario 8)
In questo momento di "crisi" neanche l'ottone riesce a mantenere la propria quotazione :roll:
Forse conviene ponderare bene le proprie idee in fase di "primo acquisto"(negozio) invece di incavolarsi per le regole
"restrittive?" dei mercatini.
Se vendi su Ebay ,poi quando ti ciulano di commissioni???ammettendo di raggiungere il prezzo di vendita che avevi immaginato :wink:

Saluti
Gianluca


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: PROPOSTE DI MODIFICA AL REGOLAMENTO
MessaggioInviato: mercoledì 19 ottobre 2016, 18:09 
Non connesso

Nome: Lorenzo Mazzitelli
Iscritto il: giovedì 14 gennaio 2010, 14:43
Messaggi: 752
Località: Villach - Austria
Sarebbe bello anche rendere obbligatorio quando si fa un ribasso lasciare in chiaro oltre al nuovo prezzo anche quello vecchio... perche a volte mi sembra che ci siano finti o ridicoli ribassi...

Inviato dal mio HUAWEI TAG-L01 utilizzando Tapatalk


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Annunci senza immagini
MessaggioInviato: sabato 25 febbraio 2017, 9:20 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 12 ottobre 2016, 10:50
Messaggi: 877
Prendo spunto dalla recente visone dell'ennesimo annuncio in cui, per un motivo o per l'altro, le immagini non sono presenti.

Annunci con frasi quali:

"Il modello è nuovo come negozio, non c'è bisogno di riportare foto"
Oppure
"Condizioni da vetrina, non metto foto perché sono come quelle del modello in vendita nei negozi"
Oppure
"Foto solo agli interessati"
Oppure
"Numero in mp, foto su WhatsApp"
E potrei continuare, mi lasciano molto perplesso.
Per non dire degli annunci di vendita di oggetti autocostruiti, ma senza le foto degli oggetti. Solo X interessati...
Benché possa capire le motivazioni dietro il non mettere le foto, queste sono sempre state molto importanti nelle vendite.
L'acquisto, in generale, è il risultato di un impulso. Che spesso è scaturito dalle sensazioni date dalla visione di una foto. Tanti dei miei recenti acquisti sono stati fatti in questa maniera. Una descrizione, seppur particolareggiata di qualcosa può stimolare solo chi conosce l'oggetto; una bella foto di un oggetto, colpisce tutti e potenzialmente stimola le corde interne che poi generano l'impulso all'acquisto.
Dire "foto a richiesta, solo agli interessati, etc." limita l'audience e diminuisce drasticamente le possibilità di vendita.

Giusto come esempio, eBay oggi sarebbe quello che è se non avesse dato la possibilità di mettere immagini??
E quanti annunci vedete senza immagini?

Un caro saluto a tutti.

Giuseppe


Ultima modifica di E656-024 il sabato 25 febbraio 2017, 9:33, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Annunci senza immagini
MessaggioInviato: sabato 25 febbraio 2017, 9:30 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 28 marzo 2007, 8:53
Messaggi: 495
Mi associo anch'io a Giuseppe.
Le immagini servono ad illustrare il particolare articolo che si vuole vendere, nelle condizioni in cui si trova al momento della vendita.
Dovrebbe essere nell'interesse del venditore di pubblicizzare il suo prodotto.
Copiare altre immagini da internet, come ho visto fare recentemente, oppure scrivere che se vuoi le foto te le mando dopo, oppure che sono prodotti sul mercato, oppure guardati tu su internet, lascia il tempo che trova.
Io per principio non mi interesso degli annunci dove non ci sono fotografie dell'oggetto in vendita.
Saluti, Giovanni


Ultima modifica di aln668.1900 il sabato 25 febbraio 2017, 11:52, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Annunci senza immagini
MessaggioInviato: sabato 25 febbraio 2017, 9:48 
Non connesso

Nome: Giovanni Fiorillo
Iscritto il: martedì 29 settembre 2015, 8:28
Messaggi: 1525
Località: Roma
Diciamo che personalmente se non vedo foto o leggo quelle frasi, cestino automaticamente l'annuncio.
Pazienza.
Giovanni


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Annunci senza immagini
MessaggioInviato: sabato 25 febbraio 2017, 10:32 
Non connesso

Iscritto il: domenica 22 febbraio 2015, 15:32
Messaggi: 286
Località: Castiglione di Sicilia
Buongiorno a tutti.
Mi associo alla nota messa in evidenza dal Sig. Giuseppe (E656-024) perché secondo me ha ragione.
Dimentica o non ha voluto evidenziare alcune frasi che dalle volte sembrano essere offensive, con tutto rispetto parlando non fanno piacere leggerle perché fanno risaltare le varie classi sociali.
Si è sempre saputo, per esempio che " c'è chi può e chi non puo' ...." o NO !!!
Sicuramente avrà sbagliato il filetto ma, proprio perché quel filetto saranno in pochi a leggerlo secondo me ha fatto bene a scrivere qui il suo pensiero in modo che leggano questi signori quello che gli altri pensano e hanno da dire su questi comportamenti.
La foto di un oggetto è importante perché se paragonato ad una ragazza, come fai a dire se è BELLA e anche "BONA" se prima non la vedi ?
Pace e bene e buon carnevale a tutti.

Angelo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Annunci senza immagini
MessaggioInviato: sabato 25 febbraio 2017, 10:57 
Non connesso

Iscritto il: martedì 6 marzo 2012, 12:42
Messaggi: 60
Località: Rimini
Considerando che questa discussione andrebbe in altra location del forum, e sperando che nessuno dei venditori prenda spunto da ciò che si dice per aggiungere a fianco delle loco delle belle ragazze per attirare l'attenzione sono pienamente d'accordo.
Solo che chi vende si prende anche il rischio di non vendere per il fatto che l'annuncio non è accattivante.
In questo mercatino esistono i collezionisti di foto, esistono gli acquirenti impulsivi (che poi non comprano) ma in Italia c'è la libertà di espressione.
Non penso che una ulteriore regola del genere possa aiutare il mercatino, se non altro il non mettere delle foto non aiuta la vendita.
Un saluto a tutti.
Massimo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: PROPOSTE DI MODIFICA AL REGOLAMENTO
MessaggioInviato: sabato 25 febbraio 2017, 18:00 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 12 ottobre 2016, 10:50
Messaggi: 877
Intanto grazie a quelli che hanno avuto la pazienza e la volontà di rispondere al mio (fu post).

Rispetto la decisione dei moderatori di rimuovere il mio post ed unire a questo thread i post relativi. Ho faticato un poco per capire dove fosse finito, ma poi l'ho trovato. :) Tutto e bene quello che finisce bene.

Cmq, sono ancora fermamente convinto che il mio post doveva rimanere vivo come post.
Perchè, cara Redazione (intanto grazie per il lavoro che fate), non intendo proporre nessuna modifica al regolamento. Vhe è già più che complete.
Perchè caro Massimo - Borghs67, le persone a cui mi rivolgo sono quelle che insistono sul mercatino, e quindi questo è il forum più indicato: sò tutti qui.... e qui potevamo fare tutti le nostre riflessioni, senza polemica ma in senso costruttivo.
Sul fatto che ognuno è libero di fare come vuole perchè c'è libertà "di espressione"... beh, questo concetto mi ha sempre fatto storcere in po il naso... Esistono delle regole scritte, e queste vanno seguite. Ci sono anche delle regole non scritte ma che appartengono ad una etiquette (come non ruttare a tavola in presenza di ospiti, o mettere le foto per mostrare ciò che si vende).
Poi esiste il rispetto, quello sottile e con la R maiuscola che ormai è risorsa rara.

Ecco, il mio post era in po tutto questo, non una polemica.

Cortesi saluti

Giuseppe

@L28: purtroppo ho anche notato quello che riporti tu...ma quello rientra nella classe e stile delle persone... e quelle o si hanno oppure no. E' purtroppo così.... Così, ci sono anche i furbetti del pianerottolo e gli stronzetti... ma questa è un'altra storia... :-). Un caro saluto.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: PROPOSTE DI MODIFICA AL REGOLAMENTO
MessaggioInviato: lunedì 27 febbraio 2017, 14:09 
Non connesso

Nome: Salvo Scarcella
Iscritto il: martedì 17 gennaio 2006, 19:11
Messaggi: 1242
Località: Camaro, sulla vecchia Me-Pa
L' inserimento della foto per l' articolo in vendita è un incentivo per accattivare l' interesse di un potenziale acquirente ma è altrettanto vero che se un venditore dichiara "oggetto nuovo in condizioni da negozio"...credo ci sia poco da aggiungere a meno che il termine "nuovo" non abbia una interpretazione soggettiva!

Discorso diverso invece sulle trattative di "usato/usato a km 0/come nuovo" dove necessariamente serve un riscontro visivo per poter valutare le condizioni del materiale in vendita e di conseguenza decidere se acquistare o meno.


Io più che altro mi soffermerei sulle vendite proposte da account "meteora": gente che arriva e spara i suoi articoli senza leggere il regolamento ma soprattutto senza nemmeno presentarsi!
Io non capisco con quale fiducia ci si possa fidare del "primo che capita"! Per carità, le "sole" le possono tirare anche gli utenti veterani ma almeno con la sezione feedback si è cercato per lo meno di avere una sorta di "attendibilità" sulla persona intesa come venditore o come acquirente.

Per ovviare questo "problema" suggerirei alla redazione di richiedere, al momento della registrazione da parte di un nuovo utente, delle credenziali specifiche come per esempio il codice fiscale e soprattutto dare la possibilità di inserire un annuncio di vendita solo dopo che si saranno raggiunti i 10/15 messaggi postati...
Cosa ne pensate?



Salvo


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 963 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 54, 55, 56, 57, 58, 59, 60 ... 65  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Duegi Editrice - Via Stazione 10, 35031 Abano Terme (PD). Italy - Tel. 049.711.363 - Fax 049.862.60.77 - duegi@duegieditrice.it - shop@duegieditrice.it
Direttore editoriale: Luigi Cantamessa - Amministratore unico: Aldo Baldi - Direttori responsabili: Pietro Fattori - Daniela Ottolitri.
Registro Operatori della Comunicazione n° 37957. Partita iva IT 05448560283 Tutti i diritti riservati Duegi Editrice Srl