Oggi è martedì 16 aprile 2024, 21:56

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 963 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 53, 54, 55, 56, 57, 58, 59 ... 65  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Ammonimenti e/o ban dal forum
MessaggioInviato: mercoledì 19 agosto 2015, 10:49 
Non connesso

Iscritto il: sabato 27 ottobre 2007, 9:02
Messaggi: 2852
Località: Torino
Prima di urlare allo scandalo, andrei a vedere chi è Chiara82:
viewtopic.php?f=7&t=83606

Ciao
Despx


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ammonimenti e/o ban dal forum
MessaggioInviato: mercoledì 19 agosto 2015, 11:09 
Non connesso

Nome: GAVINO GARAU
Iscritto il: giovedì 21 marzo 2013, 20:37
Messaggi: 536
Località: sassari
io non grido allo scandalo a nessuno il regolamento e quello poi spetta al moderatore se richiamare con un semplice richiamo attraverso (mp) o bannare cosi come e' avvenuto

io dico che anche io a volte ho fatto il furbo e ne ho pagato le conseguenze

chi e senza peccato scagli al prima locomotiva sottomano !!!! :lol:

ho guardato il profilo e non c'è un indirizzo mail .....


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: PROPOSTE DI MODIFICA AL REGOLAMENTO
MessaggioInviato: mercoledì 19 agosto 2015, 11:36 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 12 gennaio 2006, 12:08
Messaggi: 25
salvo s ha scritto:
La domanda è questa: l' utente ammonito può accedere liberamente al forum e leggere i suoi MP interagendo con gli altri utenti o gli vengono inibite alcune funzioni?
L'utente sospeso non può interagire in nessun modo con il forum e/o con gli utenti dello stesso.

max5726 ha scritto:
A me è capitato proprio un caso del genere, poco più di un anno fa, e l'unica soluzione è stata contattare l'utente sull'altro forum (che secondo me è meno 'ferraginoso' di questo!), perchè nonostante i contatti con la redazione, ho avuto supporto = zero, purtroppo... Non sarebbe male se chi ha redatto il regolamento pensasse ad una soluzione x problemi del genere, piuttosto che limitarsi a bannare l'utente in malafede...
...il regolamento c'è ed è quello, è stato "sviluppato" all'epoca con l'auto di molti utenti che hanno avuto la possibilità di dire la loro e di collaborare fattivamente.
Ogni "aiuto" che potrebbe dare la moderazione in questi casi sarebbe una mancanza di rispetto nei confronti di chi rispetta il regolamento oltre che una violazione delle privacy degli utenti sospesi.
Aggiungo anche che, nelle ultime due settimane, i ban sono scattati anche perché gli utenti un poco "sbadati" erano anche stati avvisati da altri utenti che i loro annunci andavano contro il regolamento!

Concludo ricordando che come spesso scritto e riscritto anche nel REGOLAMENTO DEL FORUM:
Cita:
Se proprio questo forum non vi piace [...] basta smettere di scrivere.
:wink:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: PROPOSTE DI MODIFICA AL REGOLAMENTO
MessaggioInviato: mercoledì 19 agosto 2015, 14:35 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 8 febbraio 2006, 19:23
Messaggi: 1392
Località: Firenze
Cita:
...il regolamento c'è ed è quello, è stato "sviluppato" all'epoca con l'auto di molti utenti che hanno avuto la possibilità di dire la loro e di collaborare fattivamente.
Ogni "aiuto" che potrebbe dare la moderazione in questi casi sarebbe una mancanza di rispetto nei confronti di chi rispetta il regolamento oltre che una violazione delle privacy degli utenti sospesi....


Con tutto il rispetto, questa mi sembra una lacuna i cui effetti sono esclusivamente a scapito dell'utente, che rischia di rimetterci di tasca propria!!! Quindi... attenzione, tutti siamo a rischio!!!

personalmente, per questo motivo terrò sempre più conto dell'ultimo suggerimento.... :wink:

saluti

Max


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: PROPOSTE DI MODIFICA AL REGOLAMENTO
MessaggioInviato: mercoledì 19 agosto 2015, 17:08 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 12 gennaio 2006, 15:53
Messaggi: 848
Località: Citano' (MC)
Cita:
Gianluca, ma se hai fatto l'acquisto da un utente che ha poi messo un'inserzione prima dei canonici 10 giorni, come fai a capire se il venditore rispetta il regolamento prima della seconda inserzione?? O che commette un'infrazione successivamente al tuo acquisto?


Max ,anche tu hai ragione :roll: :roll: :wink: ,la mia era solo un'osservazione ,spero l'abbia capito anche Salvo :mrgreen:
scaturita anche dal fatto che ultimamente c'è un po' troppa gente che fa' quel che gli pare sia tra chi mette in vendita sia tra chi "vorrebbe" comprare
tutto e poi ci ripensa 8) .
Probabilmente nell'altro forum sono piu' rigidi ,ma penso che con certi personaggi in giro facciano molto bene a cominciare dalla presentazione "obbligatoria"!!!

Saluti
Gianluca


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ammonimenti e/o ban dal forum
MessaggioInviato: mercoledì 19 agosto 2015, 17:38 
Non connesso

Iscritto il: martedì 23 giugno 2009, 12:56
Messaggi: 2796
Località: Trieste
despx ha scritto:
Prima di urlare allo scandalo, andrei a vedere chi è Chiara82:
http://forum.duegieditrice.it/viewtopic.php?f=7&t=83606

Ciao
Despx

Ho visto. Ma con le regole del mercatino non c entra nulla.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ammonimenti e/o ban dal forum
MessaggioInviato: mercoledì 19 agosto 2015, 17:43 
Non connesso

Iscritto il: martedì 23 giugno 2009, 12:56
Messaggi: 2796
Località: Trieste
salvo s ha scritto:
Mi sorge spontaneo un dubbio in merito a queste procedure che scattano di conseguenza ad "atteggiamenti" non conformi al regolamento del forum.
Stavo portando a termine un acquisto da un utente che per aver integrato un suo annuncio di vendita, viene ammonito. La domanda è questa: l' utente ammonito può accedere liberamente al forum e leggere i suoi MP interagendo con gli altri utenti o gli vengono inibite alcune funzioni?
Chiedo perchè ho ricevuto le coordinate per il pagamento ma non ho potuto comunicare gli estremi per la spedizione! Se avessi giá pagato, come avrei potuto contattare il venditore se l' unico mezzo di comunicazione erano gli MP?
Certo che un indirizzo email avrei potuto chiederlo prima ma in questi casi, come ci si dovrebbe comportare?

Certo non hai torto e nessuna colpa. Ora dovrai aspettare che scada il mese di squalifica e poi potrai cocludere il tutto.
A meno che chiara non riesca a contattarti in modo differente, per esempio tramite un amico iscritto al forum. Spero non con un secondo nick.
Loriano :wink:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: PROPOSTE DI MODIFICA AL REGOLAMENTO
MessaggioInviato: giovedì 20 agosto 2015, 16:44 
Non connesso

Iscritto il: martedì 1 aprile 2008, 13:16
Messaggi: 180
max5726 ha scritto:
sull'altro forum (che secondo me è meno 'ferraginoso' di questo!)
giangi ha scritto:
Probabilmente nell'altro forum sono piu' rigidi
...il mondo è bello perché è vario ...o avariato!!! :wink:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: PROPOSTE DI MODIFICA AL REGOLAMENTO
MessaggioInviato: martedì 26 gennaio 2016, 11:54 
Non connesso
Avatar utente

Nome: Riccardo
Iscritto il: martedì 18 novembre 2014, 18:02
Messaggi: 432
Località: San Remo
Buongiorno a tutti.
E' la prima volta che mi "trattengo" su questo filetto ma, in buona sostanza, volevo solo fare 2 considerazioni e quindi fare 2 proposte, senza alcuna polemica, dato che si intitola "Proposte di modifica al Regolamento".

Se vengo "bannato per un mese" per aver non averlo rispettato non ho più diritto ad inserire annunci ... e va bene, ma perché non posso comunque interagire con gli altri leggendo o rispondendo magari solo in privato ?

Dato che "entrano" davvero molti annunci in VENDO, non sarebbe possibile concedere almeno un UP, non prima di 10/15 giorni dall'inserimento ? La pagina non è lunghissima e si fa presto a finire indietro nel giro di poco. Poi, da quella data in avanti, non sarebbe più consentito se non con la riduzione di prezzo, com'è attualmente.

A parte questi 2 punti, forse bisognerebbe considerare anche questa soglia del 10% nella riduzione. Ovvero: se riduco del 10% il prezzo di una carrozza è un conto, ma ridurre del 10% il prezzo di una loco Metropolitan, Fulgurex o Micro (ad esempio) o un pezzo artigianale di alto valore, togliere di botto questa percentuale diventa un po' eccessivo.

Grazie per l'ascolto.
Ricky


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: PROPOSTE DI MODIFICA AL REGOLAMENTO
MessaggioInviato: martedì 26 gennaio 2016, 12:12 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 12 gennaio 2006, 12:08
Messaggi: 25
Salve Ricky,
ti ringrazio innanzitutto per aver condiviso con noi le tue proposte.
Nel merito ti devo però rispondere che i tuoi appunti sono già stati mossi alla moderazione che spiegò dettagliatamente perché non era possibile fare le modifiche che anche tu hai proposto.
Se avrai la voglia, e la pazienza, di tornare indietro nel thread troverai le risposte. :)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: PROPOSTE DI MODIFICA AL REGOLAMENTO
MessaggioInviato: mercoledì 27 gennaio 2016, 18:00 
Non connesso
Avatar utente

Nome: Riccardo
Iscritto il: martedì 18 novembre 2014, 18:02
Messaggi: 432
Località: San Remo
Ok, grazie !
Ricky


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: PROPOSTE DI MODIFICA AL REGOLAMENTO
MessaggioInviato: venerdì 29 gennaio 2016, 20:17 
Non connesso

Iscritto il: lunedì 5 febbraio 2007, 21:41
Messaggi: 4995
maniglione ha scritto:
Dato che "entrano" davvero molti annunci in VENDO, non sarebbe possibile concedere almeno un UP, non prima di 10/15 giorni dall'inserimento ? La pagina non è lunghissima e si fa presto a finire indietro nel giro di poco. Poi, da quella data in avanti, non sarebbe più consentito se non con la riduzione di prezzo, com'è attualmente.

In effetti, se pensi alla regola dei 10 giorni, trascorsi questi ultimi sei libero di riproporre ciò che vuoi al prezzo che vuoi. Alla fine, si tratta della medesima cosa che proponevi, il regolamento già lo prevede...sebbene in una forma diversa (che consente inoltre, in linea di principio, persino di riproporre a prezzi maggiorati, essendovi totale svincolo dall'inserzione precedente....)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: PROPOSTE DI MODIFICA AL REGOLAMENTO
MessaggioInviato: mercoledì 17 febbraio 2016, 10:24 
Non connesso
Avatar utente

Nome: Riccardo
Iscritto il: martedì 18 novembre 2014, 18:02
Messaggi: 432
Località: San Remo
Scusa Evil (anche Max), forse non ho capito.
Se dopo 10 giorni rimetto lo stesso annuncio senza abbassare i prezzi, lo posso fare ?
Allora facciamo un "up", è meno caotico.
Ricky


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: PROPOSTE DI MODIFICA AL REGOLAMENTO
MessaggioInviato: mercoledì 17 febbraio 2016, 11:25 
Non connesso

Iscritto il: martedì 31 gennaio 2006, 14:45
Messaggi: 584
Località: Trieste
maniglione ha scritto:
Scusa Evil (anche Max), forse non ho capito.
Se dopo 10 giorni rimetto lo stesso annuncio senza abbassare i prezzi, lo posso fare ?
Allora facciamo un "up", è meno caotico.
Ricky


formalmente è un annuncio nuovo e prima devi chiudere il primo annuncio.
così però ti precludi di mettere in vendita altri 10 pezzi/blocchi.

l' "up" sembra meno caotico ma il caos è dato dal fatto che il mercatino viene visto come vetrina e non viene usata la funzione cerca del forum o di google stesso!
ciao
Andrea


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: PROPOSTE DI MODIFICA AL REGOLAMENTO
MessaggioInviato: mercoledì 24 febbraio 2016, 11:05 
Non connesso

Iscritto il: lunedì 9 gennaio 2006, 14:18
Messaggi: 2255
Località: VE - vicolo Corto n° 973
Oltre ai gravi problemi di salute della grammatica italiana evidenziati in molti post, ultimamente sono peggiorate le condizioni della matematica. In particolare, si è aggravata la situazione delle percentuali.

viewtopic.php?f=3&t=84853
obb1216 ha scritto:
Se prese in blocco 270 euro spediti =====> 255,00 eur Spediti
Se prese singolarmente 140 euro spediti. =====> 130,00 eur Spediti


viewtopic.php?f=3&t=86969
Silvio Assi ha scritto:
2) Acme art. 70018 ALe 790 044 + ALe 790 046
Set ALe 790 fiancate lisce, castano/isabella, motorizzata + folle, nuove. In regalo set in fotoincisione con griglie per i vetri frontali e tiranteria dei freni. 220 euro ora 205 euro spedizione inclusa


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 963 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 53, 54, 55, 56, 57, 58, 59 ... 65  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: vignale e 13 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Duegi Editrice - Via Stazione 10, 35031 Abano Terme (PD). Italy - Tel. 049.711.363 - Fax 049.862.60.77 - duegi@duegieditrice.it - shop@duegieditrice.it
Direttore editoriale: Luigi Cantamessa - Amministratore unico: Aldo Baldi - Direttori responsabili: Pietro Fattori - Daniela Ottolitri.
Registro Operatori della Comunicazione n° 37957. Partita iva IT 05448560283 Tutti i diritti riservati Duegi Editrice Srl