Oggi è venerdì 19 aprile 2024, 0:24

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 7 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Model Expo Verona
MessaggioInviato: martedì 10 gennaio 2006, 12:18 
Non connesso

Iscritto il: lunedì 9 gennaio 2006, 12:27
Messaggi: 4572
Località: Verona
Egregi appassionati
un amico sta lavorando per conto di Veronafiere, relativamente alla prossima edizione del Model Expo Italy (che si è appena tenuta poco tempo fa).
Da quanto mi ha detto, gli organizzatori sono rimasti soddisfatti di quello che hanno ottenuto in termini di affluenza di pubblico e, considerando l'edizione appena passata come la n. 0, stanno già lavorando alla prossima edizione (magari sarà la n. 0,5...) sia in termini di organizzazione che di promozione.
Come esempio e ambizione, Veronafiere ha Norimberga.
Io non ci sono mai stato, ma vista l'importanza di quella fiera, spero che almeno a Verona riusciamo perlomeno ad avvicinarci, o che almeno diventi un appuntamento di rilievo nel panorama modellistico nostrano e oltre confine.

Forse si presenta l'occasione di proporre qualche suggerimento agli organizzatori, comincio io:

1) separare il dinamico (con tutta la confusione dello speaker che ne consegue...) dallo statico
2) rendere l'ambiente più ospitale ( un po' di moquette?)
3) raggruppare il più possibile gli espositori a seconda del tipo di modelli esposti (treni - statico automezzi - navale/militare - materiali e utensileria) anche se comunque già nella prima edizione si è cercato di farlo.
4) riuscire a tenere accettabili i prezzi per gli espositori (ormai si vende sempre meno) così da rendere più appetibile questa fiera rispetto ad altre
5) riservare uno spazio per gli appassionati che vogliono esporre i propri lavori con prezzi modesti e sopportabili ( prezzo al dmq?)
6) valutare se in uno dei due giorni organizzare una borsa scambio così da incrementare l'afflusso del pubblico
7) promuovere la manifestazione all'estero per dare più importanza alla stessa fiera
8)va bene avere delle mostre parallele, ma che siano più attinenti al modellismo (ad esempio qualche macchina da competizione ma "giusta" e magari aperta per poterne fotografare i particolari)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 10 gennaio 2006, 12:31 
Non connesso

Iscritto il: lunedì 9 gennaio 2006, 12:19
Messaggi: 6015
Località: Luce ti nega il sol, o terra, l'erba malvagia
Non sono un grosso frequentatore di fiere, cioe', sono grosso, ma vado rararmente alle fiere, pero' quello che scrive Stefano mi sembra pienamente condivisibile:VOTO SI. :D
Aggiungerei una sezione propedeutica dove ci sia la storia passo a passo del montaggio di un kit, partendo dalla scatola :arrow: ed arrivando al modello finito. :!:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 10 gennaio 2006, 14:17 
Non connesso

Iscritto il: lunedì 9 gennaio 2006, 11:35
Messaggi: 25640
Località: Ai confini della realtà
Verona un po'come Norimberga?
:shock:
Già sarebbe buona cosa avvicinarsi a quello che propone Novegro.
La Fiera di Norimberga é su di un altro pianeta.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 23 febbraio 2006, 16:49 
Non connesso

Iscritto il: lunedì 9 gennaio 2006, 12:44
Messaggi: 1270
Località: VR
innanzitutto consiglierei di mettersi d'accordo con il poco illustre sindaco Zanotto in modo che la data scelta non corrisponda con le poco giulive e domeniche a piedi \targhe alterne
per il resto sono d'accordo con te....


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 23 febbraio 2006, 21:25 
Non connesso

Iscritto il: lunedì 9 gennaio 2006, 20:47
Messaggi: 2625
Località: Vicenza
Lusso da brivido, dall’auto all’urna Verona. Si apre sabato 25 a Veronafiere, ma hanno già chiesto di “esportarla” anche nell’angolo ricco della Sardegna, la Costa Smeralda, e a Dubai negli Emirati Arabi. L’idea del vicentino Luciano Coin - la Fiera del Lusso - giunge alla quarta edizione e si conferma come appuntamento d’eccellenza per il made in Italy. “Luxury & Yachts” è una fiera in controtendenza, che non risente di crisi e che ogni anno allarga il numero degli espositori attraversando tutte le categorie produttive in una sorta di gara mai ufficialmente indetta per la raffinatezza e l’esclusività. Centinaia gli stand con taglio del nastro affidato - dopodomani alle 10 - al vicepresidente del consiglio Fini e al sottosegretario alle Attività produttive Urso.
Stupore, stupore: lo suscita la nuova Zonda Roadster, macchina di Pagani Automobili che costa 800 mila euro, superprotetta al padiglione 6. Ma non è da meno la Rk Spider Studiotorino, 195 mila euro, già premiata alla Triennale di Milano; e nel fasto si cimenta anche la Fiat con una Panda Luxury verniciata in bagno d’argento e finiture in metalli preziosi.
I gioielli, quelli veri, avranno riflettori speciali negli stand veronesi con nomi noti ai vicentini come Calgaro, Vettori, Roberto Coin. Quest’ultimo ha brevettato per la donna più tecnologica un pendente in oro impreziosito di diamanti che cela un hard disk portatile, dove custodire informazioni e immagini segretissime. Nella collezione di Xipe brillerà una parure del valore di 3 milioni un platino, diamanti bianchi e neri più perle.
Tutti i nomi della grande orologeria sono presenti (da Cartier a Vacheron Costantin) così come i fucili di Beretta e l’editoria di nicchia (Cosimo Paninin, Trec, Editalia). Sul fronte dell’arredamento per interni e giardini sarà un confronto tra i titani della rifinitura: le lampade di Aldabra, Antolini, Baxter, i mosaici Bisazza, Falegnami d’Italia, Design Pelizzari, Cleto Munari, la Martino Pesavento di Dueville, Scarì, le vasche di Teuco Guzzini, i giochi d’acqua di Viva il Verde, Meson’s Cucine, e nella sala palestra gli immancabili attrezzi Techogym. Case e ville in cui non manca nulla, da lasciare solo per viaggi esclusivi come quelli di Onirikos e Kuoni Gastaldi. Dall’isola privata da affittare per difendere la privacy alle località dell’Estremo Oriente ancora ignote al grande turismo, la vacanza è sinonimo di esclusività. Come quella del Salone nautico dove campeggiano regine del mare a vela e a motore; o quella di Luxury & Gourmet con spumanti, aceti balsamici, cioccolati che fanno girare la testa non solo per le gradazioni alcoliche.
E per chi vuole prolungare l’affermazione di sè dopo la vita terrena, ecco cofani funebri di design in varie gamme di colore o urne cinerarie in acciaio inox decorate di preziosi (fino a 5 mila pietre) che costano 200 mila euro. Di tutto, di più, senza limiti al concetto di benessere.
La fiera resterà aperta fino al 5 marzo, tutti i giorni ore 10-20. Biglietto d’ingresso in sintonia con i contenuti: 18 euro, ridotto 14.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 24 febbraio 2006, 9:47 
Non connesso

Iscritto il: lunedì 9 gennaio 2006, 11:35
Messaggi: 25640
Località: Ai confini della realtà
Cita:
E per chi vuole prolungare l’affermazione di sè dopo la vita terrena, ecco cofani funebri di design in varie gamme di colore o urne cinerarie in acciaio inox decorate di preziosi (fino a 5 mila pietre) che costano 200 mila euro.


Dalle mie parti, si dice: " Vuoi proprio andare in paradiso in carrozza"


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 24 febbraio 2006, 19:58 
Non connesso

Iscritto il: lunedì 9 gennaio 2006, 20:47
Messaggi: 2625
Località: Vicenza
Beh...a me basterebbe la Zonda..... :P


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 7 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Duegi Editrice - Via Stazione 10, 35031 Abano Terme (PD). Italy - Tel. 049.711.363 - Fax 049.862.60.77 - duegi@duegieditrice.it - shop@duegieditrice.it
Direttore editoriale: Luigi Cantamessa - Amministratore unico: Aldo Baldi - Direttori responsabili: Pietro Fattori - Daniela Ottolitri.
Registro Operatori della Comunicazione n° 37957. Partita iva IT 05448560283 Tutti i diritti riservati Duegi Editrice Srl