Oggi è venerdì 21 febbraio 2020, 0:50

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 22 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: lugano-ponte tresa
MessaggioInviato: venerdì 1 giugno 2012, 18:32 
Non connesso

Iscritto il: lunedì 16 gennaio 2006, 13:54
Messaggi: 8272
Località: Regno Lombardo-Veneto Königreich Lombardo-Venetien
.


Ultima modifica di centu il giovedì 13 luglio 2017, 20:14, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: lugano-ponte tresa
MessaggioInviato: sabato 2 giugno 2012, 16:27 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 9 marzo 2011, 19:52
Messaggi: 73
centu ha scritto:
been!
scusa la domanda...ma non ho capito.
c'è già in programma qualcosa domani, oppure è tutto martedì e sabato prossimo?


Riassumo:
Martedì 5 giugno: giornata ufficiale a Ponte Tresa dalle 10.30 alle 15 (trasporto gratis)
Giovedì 7 giugno: porte aperte al deposito/officina di Agno dalle 10 alle 16
Sabato 9 giugno: manifestazione popolare dalle 11 alle 17 a Magliaso con pranzo offerto (trasporto gratis)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: lugano-ponte tresa
MessaggioInviato: sabato 2 giugno 2012, 17:31 
Non connesso

Iscritto il: lunedì 16 gennaio 2006, 13:54
Messaggi: 8272
Località: Regno Lombardo-Veneto Königreich Lombardo-Venetien
.


Ultima modifica di centu il giovedì 13 luglio 2017, 20:14, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: lugano-ponte tresa
MessaggioInviato: lunedì 4 giugno 2012, 22:22 
Non connesso

Iscritto il: sabato 25 febbraio 2006, 22:05
Messaggi: 558
Località: pogliano, sulla milano domodossola
dai un giro sabato si puo' fare.............macchina fotografica in spalla!! eheh............


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: lugano-ponte tresa
MessaggioInviato: giovedì 7 giugno 2012, 14:49 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 9 marzo 2011, 19:52
Messaggi: 73
Qualche informazione circa il futuro FLP. Gli attuali elettrotreni (fine anni 70/tipo "Mandarinli" RBS Berna) saranno sostituiti da vetture tranviarie con vel max di 80 km/h. La tensione attuale della linea di contatto (CC 1'200 V) sarà abbassata a 750 V in relazione alla previsto ampliamento verso Lugano centro e Manno. Deposito/officina a Manno (sponda destra del fiume Vedeggio). In caso di superamento di tutti gli scogli di approvazione/finanziamento del progetto si potrebbe vedere qualcosa a media-lunga scadenza (2025?)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: lugano-ponte tresa
MessaggioInviato: martedì 16 settembre 2014, 21:03 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 18 giugno 2010, 12:59
Messaggi: 228
Località: CH - 6850 MENDRISIO
Aggiornamento: a Berna, oggi, si è parlato del piano di finanziamento delle linee di trasporto pubblico. Per la FLP (linea S60 della rete ti trasporto regionale ticinese) vi è la realizzazione della cosiddetta "rete tram". Non vi sono, complessivamente, grandi notizie positive. Possibilità di finanziamento per il prolungamento dello FLP verso Manno (centri commerciali e futuro deposito - officina della società). Per contro poche possibilità per il finanziamento del costoso tunnel ferroviario Bioggio/Molinazzo-City. Secondo me vi è in discussione la credibilità dei progetti presentati, politicamente le richieste appaiono abbastanza deboli da parte di un Esecutivo non certamente sensibile per l'argomento trasporto pubblico come quelli delle altre maggiori città svizzere.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: lugano-ponte tresa
MessaggioInviato: martedì 16 settembre 2014, 21:03 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 18 giugno 2010, 12:59
Messaggi: 228
Località: CH - 6850 MENDRISIO
Aggiornamento: a Berna, oggi, si è parlato del piano di finanziamento delle linee di trasporto pubblico. Per la FLP (linea S60 della rete ti trasporto regionale ticinese) vi è la realizzazione della cosiddetta "rete tram". Non vi sono, complessivamente, grandi notizie positive. Possibilità di finanziamento per il prolungamento dello FLP verso Manno (centri commerciali e futuro deposito - officina della società). Per contro poche possibilità per il finanziamento del costoso tunnel ferroviario Bioggio/Molinazzo-City. Secondo me vi è in discussione la credibilità dei progetti presentati, politicamente le richieste appaiono abbastanza deboli da parte di un Esecutivo non certamente sensibile per l'argomento trasporto pubblico come quelli delle altre maggiori città svizzere.


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 22 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Duegi Editrice - Viale Francia, 7, 35020 Ponte S. Nicolò (PD). Italy - Tel. 049.711.363 - Fax 049.862.60.77 - duegi@duegieditrice.it - shop@duegieditrice.it
Direttori di testata: Gianfranco Berto - Franco Tanel. Registro Operatori della Comunicazione n° 1199. Partita iva IT 01116210293 Tutti i diritti riservati Duegi Editrice