Oggi è giovedì 18 aprile 2024, 4:26

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 8 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: La "torre di controllo" nazionale di RFI
MessaggioInviato: sabato 18 giugno 2016, 21:29 
Non connesso

Iscritto il: martedì 28 marzo 2006, 17:03
Messaggi: 26050
Località: Dove i treni sono a vapore e gli scambi a mano
Da FSnews: RFI, torre di controllo nazionale ultra tecnologica per gestire e controllare il traffico ferroviario


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: La "torre di controllo" nazionale di RFI
MessaggioInviato: domenica 19 giugno 2016, 16:05 
Non connesso

Iscritto il: lunedì 15 agosto 2011, 16:44
Messaggi: 716
Località: Torino
Chissà cosa potrà fare la torre di controllo ultratecnologica per migliorare la situazione quando un RV Torino-Genova parte da Porta Nuova con 7 minuti di ritardo e le prime 4 carrozze chiuse per conduttore (o come accidenti si chiama adesso) assente alla partenza e accumula altri 6 o 7 minuti a Torino Lingotto per incarrozzare una quarantina di viaggiatori che tentano inutilmente di aprire le porte delle prime carrozze chiuse, fino a quando non appare il capotreno che fa salire tutti i 40 nella prima carrozza aperta che è già strapiena...

Luigi Cartello


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: La "torre di controllo" nazionale di RFI
MessaggioInviato: domenica 19 giugno 2016, 19:39 
Non connesso

Iscritto il: sabato 21 gennaio 2006, 21:34
Messaggi: 849
Località: Veneto
Torre di controllo ?
Personalmente, solo il fatto di utilizzare termini "aeronautici" che nulla hanno a che vedere con la ferrovia, dà fastidio.
"Cancellato" invece di "soppresso"... "a bordo" invece di "sul treno"...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: La "torre di controllo" nazionale di RFI
MessaggioInviato: martedì 12 luglio 2016, 23:51 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 30 marzo 2006, 14:16
Messaggi: 1196
Località: Casa Mia
C'è anche da dire che sebbene ci siano i cartelli gialli ben visibili con scritto PORTA CHIUSA, i bimbiminkia si ostinano a sradicare le maniglie per aprire ugualmente la porta, con conseguente accumulo di ritardo,magari chiedendo al capotreno "Ma va a Genova...? no perchè lì c'è scritto Genova b... le... non Genova" WOW...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: La "torre di controllo" nazionale di RFI
MessaggioInviato: mercoledì 13 luglio 2016, 7:00 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 28 marzo 2007, 8:53
Messaggi: 495
Ma come mai nel 2016 ci sono ancora le maniglie alle porte? Non le avevano tolte per ragioni di sicurezza e per l'applicazione del Controllo lateralizzato porte?
Giovanni


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: La "torre di controllo" nazionale di RFI
MessaggioInviato: mercoledì 13 luglio 2016, 8:58 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 30 marzo 2006, 14:16
Messaggi: 1196
Località: Casa Mia
Guarda che sulle carrozze MD ci sono le maniglie, non i pulsanti...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: La "torre di controllo" nazionale di RFI
MessaggioInviato: mercoledì 13 luglio 2016, 11:22 
Non connesso

Iscritto il: martedì 28 marzo 2006, 17:03
Messaggi: 26050
Località: Dove i treni sono a vapore e gli scambi a mano
Scusate, ma che attinenza hanno gli ultimi tre interventi con il tema della discussione?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: La "torre di controllo" nazionale di RFI
MessaggioInviato: mercoledì 18 gennaio 2017, 8:15 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 1 febbraio 2012, 11:27
Messaggi: 457
Omnibus ha scritto:
Scusate, ma che attinenza hanno gli ultimi tre interventi con il tema della discussione?


....... e soprattutto, che minchia c'entra l'intervento di tof63 quando Omnibus ha specificato la natura (RFI) della nuova struttura? mi sembra fin troppo evidente, caro tof63, che su problemi inerenti prettamente l' IF, RFI possa farci ben poco....... mah!

Cita:
Chissà cosa potrà fare la torre di controllo ultratecnologica per migliorare la situazione quando un RV Torino-Genova parte da Porta Nuova con 7 minuti di ritardo e le prime 4 carrozze chiuse per conduttore (o come accidenti si chiama adesso) assente alla partenza e accumula altri 6 o 7 minuti a Torino Lingotto per incarrozzare una quarantina di viaggiatori che tentano inutilmente di aprire le porte delle prime carrozze chiuse, fino a quando non appare il capotreno che fa salire tutti i 40 nella prima carrozza aperta che è già strapiena...


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 8 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Duegi Editrice - Via Stazione 10, 35031 Abano Terme (PD). Italy - Tel. 049.711.363 - Fax 049.862.60.77 - duegi@duegieditrice.it - shop@duegieditrice.it
Direttore editoriale: Luigi Cantamessa - Amministratore unico: Aldo Baldi - Direttori responsabili: Pietro Fattori - Daniela Ottolitri.
Registro Operatori della Comunicazione n° 37957. Partita iva IT 05448560283 Tutti i diritti riservati Duegi Editrice Srl