Oggi è giovedì 25 aprile 2024, 0:10

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 41 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Rimessa circolare italiana?
MessaggioInviato: sabato 17 ottobre 2020, 13:48 
Non connesso

Iscritto il: domenica 31 dicembre 2006, 19:04
Messaggi: 5898
Località: pistoia
Bella, Cedro la tua realizzazione...molto bella.
Una rimessa circolare avrebbe bisogno di un adeguato deposito.
alb erto


Allegati:
desposito FS - Copia.jpg
desposito FS - Copia.jpg [ 149.75 KiB | Osservato 3780 volte ]
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Rimessa circolare italiana?
MessaggioInviato: sabato 17 ottobre 2020, 15:21 
Non connesso

Iscritto il: lunedì 10 agosto 2015, 1:15
Messaggi: 668
Ne approfitto di questa discussione già aperta per un'informazione: se volessi reperire le misure di un singolo deposito locomotive in stile Fs come quello presente sul sito Mo.Co.Mo. (aperto o chiuso che sia) esistono dei disegni reperibili da qualche parte (mi viene in mente Fondazione FS)?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Rimessa circolare italiana?
MessaggioInviato: sabato 17 ottobre 2020, 16:52 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 11 aprile 2007, 9:42
Messaggi: 2075
Località: Treviso
davscarna ha scritto:
Ne approfitto di questa discussione già aperta per un'informazione: se volessi reperire le misure di un singolo deposito locomotive in stile Fs come quello presente sul sito Mo.Co.Mo. (aperto o chiuso che sia) esistono dei disegni reperibili da qualche parte (mi viene in mente Fondazione FS)?


Qua
viewtopic.php?f=20&t=64192
avevo messo disegni di alcune rimesse: Montebelluna, Calalzo, Motta di Livenza... ...forse Belluno e Casarsa...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Rimessa circolare italiana?
MessaggioInviato: lunedì 19 ottobre 2020, 14:21 
Non connesso

Iscritto il: lunedì 10 agosto 2015, 1:15
Messaggi: 668
cedro ha scritto:
Qua
viewtopic.php?f=20&t=64192
avevo messo disegni di alcune rimesse: Montebelluna, Calalzo, Motta di Livenza... ...forse Belluno e Casarsa...


Sono 126 pagine :shock: Avresti un riferimento più preciso?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Rimessa circolare italiana?
MessaggioInviato: lunedì 19 ottobre 2020, 18:47 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 11 aprile 2007, 9:42
Messaggi: 2075
Località: Treviso
Se provi ad usare "cerca"... io per esempio ho messo rimessa motta di livenza


search.php?keywords=Rimessa+Motta+di+Livenza+&terms=all&author=Cedro&sc=1&sf=all&sk=t&sd=d&sr=posts&st=0&ch=300&t=0&submit=Cerca


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Rimessa circolare italiana?
MessaggioInviato: martedì 20 ottobre 2020, 8:22 
Non connesso

Iscritto il: sabato 20 luglio 2013, 11:42
Messaggi: 109
Località: Bussoleno (TO)
Cuao a tutti, sul mio plastico ho costruito una rimessa da piattaforma girevole, allego la foto. È realizzata in taglio laser di compensato da 3mm e finiture in stampa 3D, con stalli di diverso tipo. Si tratta di un progetto modulare e replicabile.


Allegati:
20201020_091839.jpg
20201020_091839.jpg [ 213.69 KiB | Osservato 3452 volte ]
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Rimessa circolare italiana?
MessaggioInviato: martedì 20 ottobre 2020, 9:16 
Non connesso

Nome: Santino Toscano
Iscritto il: martedì 7 febbraio 2017, 6:04
Messaggi: 1754
Località: Monza
Eccezionale Maurizio ....
Ecco in questo caso credo che 1 mq di spazio (e anche +) ci sia tutto ma ... vuoi mettere la soddisfazione che ti può dare una visione del genere?
Volendo ridurre lo spazio occupato basterebbe, nei nostri plastici casalinghi, anche 1/3 degli stalli realizzati da Maurizio ... l'impatto scenico sarebbe, a parere personale, sempre importante

Maurizio posso chiederti le dimensioni occupate da uno stallo di testa e da uno centrale?

Grazie
Santino


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Rimessa circolare italiana?
MessaggioInviato: martedì 20 ottobre 2020, 11:10 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 21 dicembre 2016, 20:37
Messaggi: 639
maurizio_r ha scritto:
Cuao a tutti, sul mio plastico ho costruito una rimessa da piattaforma girevole, allego la foto. È realizzata in taglio laser di compensato da 3mm e finiture in stampa 3D, con stalli di diverso tipo. Si tratta di un progetto modulare e replicabile.

Semplicemente meravigliosa, sig. Maurizio.
Il mio sogno realizzato, è in quella foto.
Complimenti


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Rimessa circolare italiana?
MessaggioInviato: martedì 20 ottobre 2020, 11:37 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 22 settembre 2011, 12:25
Messaggi: 286
Bellissima questa piattaforma e rimessa. L'effetto scenico é davvero maestoso. Ci dai qualche dettaglio in piu sulle tue scelte? La tua rimessa tagliata al laser é reperibile sul mercato ?
Grazie
Maurizio


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Rimessa circolare italiana?
MessaggioInviato: martedì 20 ottobre 2020, 13:49 
Non connesso

Iscritto il: sabato 20 luglio 2013, 11:42
Messaggi: 109
Località: Bussoleno (TO)
mca1310 ha scritto:
Bellissima questa piattaforma e rimessa. L'effetto scenico é davvero maestoso. Ci dai qualche dettaglio in piu sulle tue scelte? La tua rimessa tagliata al laser é reperibile sul mercato ?
Grazie
Maurizio

Ciao! Ti ringrazio! Allora si tratta di un progetto che ho sviluppato circa 3 anni fa, andando a riproduttre la rimessa piattaforma T.E. presente a Torino smistamento. Sono partito da dei disegni quotati che ho reperito su alcuni libri e monografie.
La rimessa presente in foto è la prima release del progetto per piattaforma Roco (con angolo tra gli stalli di 9 gradi). Il varco di ingresso è a Norma NEM per l'ingresso con pantografo alzato e vano nei portoni per far entrare la linea di contatto.
Ho anche il progetto compatibile alla piattaforma Fleischmann (con angolo tra gli stalli di 7,5 gradi).
ora non ho le misure precise sotto mano, ma il raggio di ingombro massimo è di circa 730 mm (da centro piattaforma).
I portoni sono predisposti per essere motorizzati, l'idea c'era anche.... ma 38 portoni mi hanno leggermente scoraggiato!
Il progetto è totalmente modulare, partendo dai due stalli di estremità si possono aggiungere un numero di stalli a piacere. Oltre agli stalli centrali normali ne ho inseriti di passanti, allungati con una sorta di officina sul retro.

Si tratta interamente di un mio progetto, nulla di commerciale. Se sei interessato è possibile riprodurlo, contattami in privato.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Rimessa circolare italiana?
MessaggioInviato: martedì 20 ottobre 2020, 14:31 
Non connesso

Iscritto il: lunedì 10 agosto 2015, 1:15
Messaggi: 668
Seguo Maurizio su Facebook da diversi anni e vi posso assicurare che non solo il deposito locomotive ma l'intero impianto è un qualcosa di fenomenale. Prima o poi vorrò venire a dare una sbirciatina, abitando a Torino


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 41 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 50 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Duegi Editrice - Via Stazione 10, 35031 Abano Terme (PD). Italy - Tel. 049.711.363 - Fax 049.862.60.77 - duegi@duegieditrice.it - shop@duegieditrice.it
Direttore editoriale: Luigi Cantamessa - Amministratore unico: Aldo Baldi - Direttori responsabili: Pietro Fattori - Daniela Ottolitri.
Registro Operatori della Comunicazione n° 37957. Partita iva IT 05448560283 Tutti i diritti riservati Duegi Editrice Srl