Duegieditrice.it
https://forum.duegieditrice.it/

PLASTICO: Cesarea Centrale
https://forum.duegieditrice.it/viewtopic.php?f=7&t=78189
Pagina 1 di 1

Autore:  JohnColtrane [ sabato 23 agosto 2014, 18:19 ]
Oggetto del messaggio:  PLASTICO: Cesarea Centrale

Bundí

Prima di tutto, scusatemi il mio italiano, non é la mia lingua materna. Spero che voi mi capite...

Finalmente ho deciso di 1. presentarmi qui nella sezione di Plastici&Diorami e soppratutto chiedere gli utenti del forum di dare qualche idee per realizzare il mio plastico che sto realizzando.

Sono Pasquale, originalmente di Gagliano del Capo, provincia di Lecce, a solo 5 chilometri di S.M. di Leuca ;-) Il mio padre é emmigrato alla Svizzera negli anni sessanta, ha conosciuto una bella ragazza svizzera che é diventata la mia madre. Sono nato nel '72 a Coira, Svizzera e sono rimasto qui, escluso per due anni, che sono andato in Chile.

Quando ero un bambino fino alla età di piu o meno 20 siamo andati due o tre volte a l'anno a Lecce a vistare la mia famigila. Ovviamente sempre in treno.... che bello era il viaggio, mi sono rimasto bellissime ricordi, soppratutto dei treni italiani. A quel tempo, in Svizzera la FFS si vestiva in verde.... pero in Italia, che colore, che varietà di treni e che composizioni. Fino a venti carrozze... mi facevano impazzire.

Anche il hobby (ferromodellismo) mi ha accompagnato fino piu o meno avevo 18 o 19 anni. Poi, gli ultimi 20 anni non ho fatto niente (viaggiando, professione, famiglia etc etc.). L'unica cosa, ho comprato Train Simulator 2012/13 e ho creato un iterinario ( Ferrovia sul confine Italia-Francia ). Era il agosto scorso, quando un amico mio (anche lui ferromodellista) é venuto a me e mi diceva che aveva una "stanza" di 20mx6m..... tutto gratis e tutto per creare un plastico :shock: Wow.... adesso si, questa era il colpo che avevo bisogno e sono tornato al mio hobby preferito.....

Il tema del plastico é ovviamente il bel'paese, ambientata negli anni 70/80. Tutto é ambientata nella città (di fantasia) di Cesarea, non abbiamo previsto livelli diversi, solo per il traccio a unico binario a trazione termica. Il tutto plastico sarà qualcosa come il plastico Botti (sinistra e destra dei binari forse 20 cm di vegetazione/città), vogliamo vedere i espressi lunghi di questi tempi, ovviamente anche tutte il resto dei mezzi rotabili.

Come vedete sul primo piano, ho già realizzato un progetto abbastanza grande. La parte alla destra (sopra) é già realizzato (posato i binari) fino al punto dove incominciano i marciapiedi:

Allegato:
Cesarea Cle - 1.jpg



La stazione di Cesarea C.le ospite sette binari piu sei binari per il traffico merci. Poi c'é la stazione di Cesarea Brignole con 4 binari per i treni passaggeri ed uno per il traffico merci/manovra. Alla linea diesel c'é la stazione di Gagliano con un piccolo scalo merci. Se qualcuno ha tempo e gioia, puo suggerire nuove idee.... Sono aperto per ogni idea...

Qualche foto del plastico già realizzato (posato binari, niente piu):

Deposito:

Allegato:
Deposito 1.jpg

Allegato:
Deposito 2.jpg


Genova Brignole (binari già posato):

Allegato:
Genova Brignole 1.jpg

Allegato:
Genova Brignole 4.jpg

Allegato:
Genova Brignole 2.jpg

Allegato:
Genova Brignole 3.jpg



Torre controllo:

Allegato:
Torre di controllo.jpg



Qualche Interfrigo:

Allegato:
Interfrigo Pocher.jpg

Allegato:
Interfrigo Laser.jpg


Scalo carrozze passaggeri:

Allegato:
Abstellgruppe.jpg



Cordiali saluti, ciao.

Autore:  qdp [ sabato 23 agosto 2014, 20:55 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Cesarea Centrale

Mi fa piacere sapere che anche tu condividi l'epoca IV (anni '70/80) e mi fa piacere che sei "transitato" dal virtuale al reale ;)
Il progetto è magnifico, imponente! Non lasciarti prendere dalla fretta, cura i dettagli, spesso i grandi plastici risultano molto deludenti......
L'impostazione è molto bella.... chi ben comincia.....
Saluti
Giuseppe

Autore:  Celioth [ lunedì 25 agosto 2014, 9:14 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Cesarea Centrale

Ciao Pasquale!

Condivido Giuseppe: il progetto, non c'è che dire, è stupendo, complimenti!
Son molto curioso di vedere come procederanno i lavori, tienici aggiornati!

Matteo.

Autore:  JohnColtrane [ lunedì 25 agosto 2014, 20:44 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Cesarea Centrale

Grazie Giuseppe e Matteo.

Vi invito a Coira dove abito e dove c'é il plastico. Pero dovete restare al minimo un anno e aiutarmi a far prendere forma al plastico: vegetazione, muri, ponte etc etc. Io mi preoccupo di posare i binari.... poi ci siamo :wink:

Tutte due, Giuseppe e Matteo, fate un vero opera d'arte...

Ieri sera ho avuto qualche idee é ho messo un piano nuovo... Dal ottobre i lavori possono proseguire, chi ha idee, puo postare qui....

Ciao, Pasquale.

Autore:  JohnColtrane [ giovedì 28 maggio 2015, 16:24 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Cesarea Centrale

Salve a Cesarea :-)

Qualche (poco pero) news sul plastico: Abbiamo posato i binari della stazione Centrale, poi installato i primi venti motori per i scambi (Servo)....

Qui un piccolo video con qualche treni che corrono (sorry per la pessima qualità):

https://www.youtube.com/watch?v=mgH2YZ-vV-A

Mentre stiamo lavorando (piano piano) al plastico, quache domenica il mio piccolo figlio (5 anni) ed io ci giocchiamo nel salotto:

https://www.youtube.com/watch?v=vfeqW2Rxs5U

Buona visione...

Autore:  ferrante [ venerdì 29 maggio 2015, 16:33 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Cesarea Centrale

spettacolo!!!!!!!!!!!!!!!! continua così e tienici aggiornati
saluti

Autore:  pierpaolo [ venerdì 29 maggio 2015, 17:45 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Cesarea Centrale

Complimenti e auguri, John :D . Un impianto impegnativo che però ti darà tantissime soddisfazioni! Cura bene l'aspetto dei binari: ora le traversine danno troppo l'idea della plastica. Mi raccomando l'invecchiamento! Anche la massicciata ha notevole importanza. Piano piano farai un capolavoro :) . Ne sono certo. Man mano che i lavori proseguono, mandaci altre foto.
Cari saluti. Pierpaolo.

Autore:  Massim [ sabato 30 maggio 2015, 11:13 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Cesarea Centrale

Che dire, un super lavoro per un super plastico!!!!! Woowwwww!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Complimenti :D

Autore:  best [ sabato 30 maggio 2015, 11:28 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Cesarea Centrale

progetto notevole!!!!
molto ben studiato, non c'è che dire!

unico appunto, accosta il Magazzino Merci ad un tratto di binario rettilineo! :wink:

Autore:  JohnColtrane [ lunedì 1 giugno 2015, 19:48 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Cesarea Centrale

Grazie ragazzi per i complimenti. Si puo dare un pensiero di mettere il magazzino merci ad un binario rettilineo. Pero me piace l'idea di avere due binari accanto il magazzino non rettilineo. Pero per il funzionamento sicuramente sarebbe meglio un binario rettilineo. Beh, poi vediamo. Ancora abbiamo tanto tempo, anche per invecchiare i binari e mettere anche la massicciata etc etc.

Cordiali saluti, Pasquale.

Autore:  francesco74 [ martedì 2 giugno 2015, 10:21 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Cesarea Centrale

Tutto molto bene,l'unica nota stonata togli quella cabina scambi,è orrenda,un plastico del genere merita dei fabbricati fatti a regola d'arte, :wink: :wink: :wink: :wink: :wink: saluti.

Pagina 1 di 1 Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Duegi Editrice - Viale Francia, 7, 35020 Ponte S. Nicolò (PD). Italy - Tel. 049.711.363 - Fax 049.862.60.77 - duegi@duegieditrice.it - shop@duegieditrice.it
Direttori di testata: Gianfranco Berto - Franco Tanel. Registro Operatori della Comunicazione n° 1199. Partita iva IT 01116210293 Tutti i diritti riservati Duegi Editrice