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 Oggetto del messaggio: Fiat Stilo 5P
MessaggioInviato: lunedì 22 ottobre 2007, 20:47 
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vediamo se sta volta dura un pò di + l'argomento.. :wink:
Ho deciso di fare la versione Abarth in quanto mi risparmio la rogna di verniciare di nero opaco le fasce paracolpi... (ringrazio fiat stilo x le dritte!)

Aggiornamenti: nel fine settimana ho fatto i contorni vetro mascherando tutta la carrozza e poi spruzzando il nero opaco... quelli di sinistra mi sono venuti parecchio bene.. su quelli di destyra ho un pò sbavato però rimedierò con lo stuzzicadente umido di acquaragia... :lol: Allora questi contorni hanno superato la prova-macro??? 8)
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MessaggioInviato: mercoledì 24 ottobre 2007, 13:39 
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Certo! Bravo Andrea, vai meglio di volta in volta.
Forse dovevi rifilare il nastrino, dopo averlo pressato. con una lama mooolto affilata "scorrendo" nella cavita', ma gia' cosi' e' un bel vedere.
8)


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MessaggioInviato: mercoledì 24 ottobre 2007, 13:53 
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grassie amico... :lol:


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MessaggioInviato: mercoledì 24 ottobre 2007, 14:01 
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Come scrissi prima che il tutto "sparissi" andiamo avanti così...


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MessaggioInviato: venerdì 2 novembre 2007, 15:56 
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Ehm... Il rosso scilla c'era anche sulla Abarth?


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MessaggioInviato: lunedì 5 novembre 2007, 16:35 
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Mi pare di si.... :wink:

http://lnx.stiloclub.it/archivio/deplia ... 1-0202.jpg


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MessaggioInviato: lunedì 5 novembre 2007, 19:16 
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...pensare che ho la tabella colori cartacea in casa...


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MessaggioInviato: lunedì 4 febbraio 2008, 13:07 
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ecco qua.. dopo mesi l'ho finalemnte finita.. anche se forse era meglio come era prima dato che non sono per nulla soddisfatto..
A parte i ritocchi che qui in foto sembrano in colore + chiaro ma che in realtà non si vedono nulla (e che comunque in futuro devo riuscire ad evitare) non mi piace la (non)precisione e la pulizia, specie nel frontale... Il posteriore è la parte che mi piace di +.. anche per come sono riuscito a ricorstruire i fendinebbia sul portatarga.. Poi ho fatto una deviazione dal programma: dovevo fare la Abarth ma i cerchi della 3P norev qui erano decisamente troppo piccoli quindi ho deviato su una + normale e boprghese Acutal (cioè la + base della base!). Forza sfogatevi con gli sfottò... :wink: :wink:

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Dal prossimo modello (alfa 90) cmq ho deciso che si cambia registro, con molta + attenzione ai particolari ed alla pulizia. So che la volontà da sola non basta ma è già un inizio!


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MessaggioInviato: lunedì 4 febbraio 2008, 13:22 
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Località: Luce ti nega il sol, o terra, l'erba malvagia
A me piace, sei stato proprio bravo Andrea.
La volonta' c'e', l'esperienza arrivera', ma intanto goditi i risultati. L'avessi fatto io un lavoro cosi' a quindici anni! (Dio, non e' che adesso a cinquanta primavere sia molto migliorato da allora, lo dico per non deprimermi).
Belle davvero le luci antinebbia.
Passo alle trombonate:
quando adotterai un aerografo potrai lavorare sia sullo spessore della vernice sia, ad esempio, sul nero della finitura (cornici vetro ad esempio) senza troppi patemi, ma gia' cosi' e' carina. I due-tre craterini sul tetto saranno piu' facili da eliminare eccetera.
Comunque, per dirti una cosa che spero ti fara' piacere, ho aperto le foto prima di leggere il testo e mi sono detto "Sbruf! Ma non sembra una Abarth...", e infatti avevi cambiato versione. E se te lo dice uno che le macchine di serie non e' che le segua granche'...
Bene bene bene.


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MessaggioInviato: lunedì 4 febbraio 2008, 15:47 
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In considerazione della tua giovanissima età, con piacere mi associo ai complimenti di Flaco. :D
Permettimi, però, una domanda: perché verniciare a spruzzo anche le cornici dei vetri e gli altri particolari in nero, con tutte le complicazioni del caso?
Dipingendoli a pennello, previa mascheratura delle sole parti interessate, avresti potuto ottenere un risultato ugualmente apprezzabile.
In alternativa, perché non realizzare tali particolari in decal, come consigliatomi da S.A.S. R40? Io lo ho fatto sulla Subaru Impreza Trofeu di cui al topic http://www.forum-duegieditrice.com/viewtopic.php?t=16128&start=0&postdays=0&postorder=asc&highlight=celibato: la posa delle decal ha richiesto un po' di pazienza, ma l'esito finale mi ha ampiamente soddisfatto.


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MessaggioInviato: lunedì 4 febbraio 2008, 19:57 
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Grazie ad entrambi di cuore! :D

@ Flaco: l'aerografo me l'hanno regalato ormai ad aprile dell'anno scorso, certo non è nulla di che penso l'abbiano comprato al castorama, però non ho mai avuto voglia di mettrmi li ad imparare... Prima o poi però lo devo fare!

@lollex: [domanda da inesperto] cosa cambia il colorare i contorni con la bomboletta o con il pennello? io facevo a bomboletta per rendere + omogeneo il tutto anche se mi si forma sempre uno scalino piuttosto brutto... Forse con i pennelli lo scalino non viene? Sulla prossima, L'alfa 90 i contorni ho intenzione di farli con il pennarellino argenato della Pilot così non ho problemi di scalini..

grazie per i con(s)igli! :P


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MessaggioInviato: martedì 5 febbraio 2008, 8:28 
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Località: Luce ti nega il sol, o terra, l'erba malvagia
Fagli una fotina che gli diamo un'occhiata.
Credo sia il caso di cominciare, ragazzo, almeno per provare, anche se la bombola puo' essere un'alternativa praticabilissima, specialmente per i colori delle macchine civili.


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MessaggioInviato: martedì 5 febbraio 2008, 11:28 
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Diluendo la vernice nella giusta misura, le cornici dei vetri vengono bene anche a pennello, con due vantaggi: non devi mascherare tutta la vettura e, soprattutto, risulta molto più facile eliminare eventuali sbavature di colore a smalto (i.e. Humbrol) che di vernice alla nitro, almeno secondo la mia personalissima esperienza.
L'utilizzo della decal ha l'ulteriore pregio di ridurre al minimo il c.d. scalino.


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MessaggioInviato: martedì 5 febbraio 2008, 11:35 
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Da provare! grazie per la dritta! scusa con cosa diluisci la vernice?


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MessaggioInviato: martedì 5 febbraio 2008, 16:39 
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Località: Genova e Milano
Con il diluente :mrgreen:: nel caso, Humbrol Enamel Thinner.
Non so indicarti percentuali: io sono sembre andato a occhio.


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