Oggi è mercoledì 23 settembre 2020, 21:32

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 967 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 ... 65  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 10 agosto 2008, 12:09 
Non connesso

Iscritto il: domenica 10 settembre 2006, 1:44
Messaggi: 255
Calibro alla mano, è un bel po' più lunga del dovuto: in scala 1:1, sarebbe 3,71 metri contro i 3,47 metri reali! :shock:
A me - rispondo a ddt - sembra tutta 'allungata', avanti e dietro; l'altezza invece è corretta.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 11 agosto 2008, 9:48 
Non connesso
Site Admin

Iscritto il: lunedì 9 gennaio 2006, 11:35
Messaggi: 26004
Località: Ai confini della realtà
Occhio perchè si tratta di due modelli ben diversi tra di loro.
Questa è la 1000 cui si riferisce Giuseppe ma non è la vettura riprodotta per l'edicola:

Immagine

Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 11 agosto 2008, 11:14 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 12 gennaio 2006, 14:57
Messaggi: 8195
Località: Milano
Verissimo; comunque a occhio, che per me è quello che paga sempre, do ragione a ddt: appare un po' lunga di cofano posteriore, e di conseguenza risulta più "magra" del dovuto. Anche i passaruota posteriori allargati non i convincono. Speriamo nella 2000 quattrofari...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Abarth
MessaggioInviato: lunedì 11 agosto 2008, 11:53 
Non connesso

Iscritto il: lunedì 11 agosto 2008, 11:49
Messaggi: 20
La bialbero in edicola è lunga esattamente cm 3,70 , prodotta dalla carrozzeria Sibona Basano . Con il cofano che si apriva completamente ne hanno fatto di 3 modelli ( varie carrozzerie) che si differivano dalla forma del muso anteriore.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: abarth
MessaggioInviato: lunedì 11 agosto 2008, 12:02 
Non connesso

Iscritto il: lunedì 11 agosto 2008, 11:49
Messaggi: 20
Mi spiegate come fare per inserire delle foto nel messaggio...scusate il novellino!![/img][/list]


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 11 agosto 2008, 14:21 
Non connesso
Site Admin

Iscritto il: lunedì 9 gennaio 2006, 11:35
Messaggi: 26004
Località: Ai confini della realtà
viewtopic.php?t=1401


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 11 agosto 2008, 14:28 
Non connesso

Iscritto il: lunedì 11 agosto 2008, 11:49
Messaggi: 20
Grazie Umberto.

Immagine

Questa è una vettura simile al modellino. Mi sembra che vada bene.....


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 11 agosto 2008, 14:48 
Non connesso

Iscritto il: domenica 10 settembre 2006, 1:44
Messaggi: 255
Grazie a tutti per i chiarimenti. Evidentemente nel fascicolo hanno inserito i dati di una vettura diversa da quella riprodotta, la prima postata da Umberto... Per dirla con Paperino, sgrunt!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 11 agosto 2008, 15:03 
Non connesso
Site Admin

Iscritto il: lunedì 9 gennaio 2006, 11:35
Messaggi: 26004
Località: Ai confini della realtà
Sono convinto che la vettura che fece il Montecarlo non sia quella riprodotta per l'edicola ma quella con la coda corta.
Non ho purtroppo foto della fiancata.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 12 agosto 2008, 20:07 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 2 marzo 2006, 20:27
Messaggi: 1002
Chi si ricorda del modellino della Mercuri, dell'analoga vettura?
Misure alla mano, un ibrido tra quella della collezione Abarth e quella della foto postata da Umberto : sbalzo posteriore più corto , ma non abbastanza.......


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 13 agosto 2008, 8:26 
Non connesso
Site Admin

Iscritto il: lunedì 9 gennaio 2006, 11:35
Messaggi: 26004
Località: Ai confini della realtà
Io avrei scelto di fare questa versione, a coda corta e sfruttabile quasi all'infinito per trarne ulteriori versioni.
A sinistra modello Exem, a destra kit Provence Moulage:
Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 13 agosto 2008, 10:18 
Non connesso

Iscritto il: lunedì 11 agosto 2008, 11:49
Messaggi: 20
Sembra che facciano anche quella della foto di Umberto con sullo sfondo l'aliante : con cofano posteriore a papera ed anche tondo ( primo tipo).


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 13 agosto 2008, 10:31 
Non connesso
Site Admin

Iscritto il: lunedì 9 gennaio 2006, 11:35
Messaggi: 26004
Località: Ai confini della realtà
Alleluja...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 14 agosto 2008, 13:49 
Non connesso

Iscritto il: sabato 14 gennaio 2006, 22:46
Messaggi: 877
Località: Parma
Umberto ha scritto:
Sono convinto che la vettura che fece il Montecarlo non sia quella riprodotta per l'edicola ma quella con la coda corta.
Non ho purtroppo foto della fiancata.

Si potrebbe pensare che sia quella dell'edicola guardando il cofano?
Nella foto del montecarlo sembra che il cofano sia di quelli che si sollevano completamente e si vedono il gancio ed il taglio sulla fiancata.
Sembra anche che ci sia un taglio dove invece non dovrebbe esserci nulla... almeno non così spostato verso il muso.
Non sono un intenditore, ma mi pare che il muso "apribile" ci fosse solo in quelle con la coda lunga.
Immagine

In ogni caso, a questa manca una vista da dietro per capire forma e dimensioni della targa ed una di lato per vedere la scritta sul parfango anteriore.

A quella della cesana-setriere che c'è sul fascicolo manca una vista da dietro per vedere la targa.
purtroppo non riesco a trovare una versione da fare che sia completamente documentata. :cry:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 14 agosto 2008, 14:10 
Non connesso
Site Admin

Iscritto il: lunedì 9 gennaio 2006, 11:35
Messaggi: 26004
Località: Ai confini della realtà
In effetti, il problema è questo.
Trovare documentazione per farne una versione da corsa è impegnativo.
Penso a chi ne ha prese otto... :?


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 967 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 ... 65  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Duegi Editrice - Viale Francia, 7, 35020 Ponte S. Nicolò (PD). Italy - Tel. 049.711.363 - Fax 049.862.60.77 - duegi@duegieditrice.it - shop@duegieditrice.it
Direttori di testata: Gianfranco Berto - Franco Tanel. Registro Operatori della Comunicazione n° 1199. Partita iva IT 01116210293 Tutti i diritti riservati Duegi Editrice