Oggi è lunedì 21 settembre 2020, 10:16

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 967 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8 ... 65  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 14 agosto 2008, 14:20 
Non connesso
Site Admin

Iscritto il: lunedì 9 gennaio 2006, 11:35
Messaggi: 26004
Località: Ai confini della realtà
Bluc, le tue osservazioni sono giustissime.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 14 agosto 2008, 23:06 
Non connesso

Iscritto il: lunedì 3 luglio 2006, 9:37
Messaggi: 651
Yo creo que en la aleta delantera pone Reverter Caprotti.
Caprotti seguro

Credo che la scritta sul parafango sia Reverter Caprotti.
Caprottti sicuro


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 15 agosto 2008, 7:56 
Non connesso

Iscritto il: sabato 14 gennaio 2006, 22:46
Messaggi: 877
Località: Parma
Grazie!
Caprotti si chiama Antonio, il soprannome di Estanislao Reverter pare fosse "Lalao" ed è troppo corto. Mi sembra probabile che la scritta prima di Caprotti sia proprio Reverter.

Rimane il dubbio sul tipo di carattere esatto e sulle dimensioni e caratteri delle targhe posteriori spagnole dell'epoca (ma questo non dovrebbe essere un problemone).
Certo che una foto del posteriore, anche per vedere lo scarico...

Vabbè, la documentazione non è completissima, ma si può tentare di fare questa.

Certo che le scritte bianche su fondo rosso...
------------------------------------------------------

Traducido con Google ...
Gracias!
Caprotti llamado Antonio, el apodo se parece Reverter "Lalao" y es demasiado corto. Parece probable que el escrito antes de Caprotti es precisamente Reverter.

Queda la duda sobre el tipo exacto de carácter y el tamaño y el carácter de las placas traseras de español (aunque esto no debería ser un problemone).
Por supuesto, una foto de la parte posterior, incluso para ver la descarga ...

Vabbè, la documentación no está completa, pero puede groped a hacer esto.

Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 15 agosto 2008, 9:38 
Non connesso

Iscritto il: lunedì 3 luglio 2006, 9:37
Messaggi: 651
Vista posteriore del modello fatto da "Monte Model-Mania" (kit Barnini).
La targa non è spagnola,è italiana, per i veicoli destinati all'esportazione.
Oscar Caprotti
Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 15 agosto 2008, 10:05 
Non connesso

Iscritto il: sabato 14 gennaio 2006, 22:46
Messaggi: 877
Località: Parma
Molte grazie.
Se la targa è italiana "escursionisti esteri", il layout di quella di montemodelmania è probabilmente sbagliato.
Immagine

Antonio Caprotti non so dove me lo sono inventato.
Cercando con google avevo trovato un equipaggio Estanislao Reverter/Antonio Reverter, un pilota Oscar Caprotti... è ho mescolato tutto! :?

Grazie ancora, proverò a fare questa.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 18 agosto 2008, 17:20 
Non connesso

Iscritto il: lunedì 16 gennaio 2006, 8:37
Messaggi: 2851
Località: Roma
Vi prego di scusarmi se torno in argomento: esiste un elenco dei modelli in uscita?
Grazie!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 18 agosto 2008, 17:49 
Non connesso

Iscritto il: sabato 13 gennaio 2007, 17:15
Messaggi: 250
Località: Genova
andrea (valpambiana) ha scritto:
Vi prego di scusarmi se torno in argomento: esiste un elenco dei modelli in uscita?
Grazie!


Per ora, a parte le prime 3 uscite, non mi risulta..


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 19 agosto 2008, 12:22 
Non connesso

Iscritto il: lunedì 11 agosto 2008, 11:49
Messaggi: 20
Sembra che ci siano :

6- 750 Zagato Record Monza
7-OT 1300
8-2400 Allemano coupè
9-850 TC 1963
10-2000 SP 69
11-500 Record
12-OT 2000 America coupè

Al momento è "circa" quello che so...
Ho setito anche parecchi prototipi 1000/2000/3000 dal 1963 in poi

Io ho la 1000 Bialbero di Barnini ma è completamente fuori scala..


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 19 agosto 2008, 12:46 
Non connesso

Iscritto il: lunedì 9 gennaio 2006, 11:55
Messaggi: 4853
Località: Oderzo
comunque, hanno una gran bella faccia tosta a non mettere le livree...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 22 agosto 2008, 12:52 
Non connesso

Iscritto il: lunedì 27 marzo 2006, 14:48
Messaggi: 1270
Località: ROMA
carletto ha scritto:
comunque, hanno una gran bella faccia tosta a non mettere le livree...


Costa troppo,
sarebbe interessane trovare le decals specie i numeri bianchi


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 22 agosto 2008, 13:46 
Non connesso

Iscritto il: lunedì 9 gennaio 2006, 12:05
Messaggi: 2871
Località: Un po' qua, un po' là
...magari con le decals le faranno uscire nei negozi a 3-4 volte il loro prezzo..... :D


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 22 agosto 2008, 15:45 
Non connesso

Iscritto il: lunedì 16 gennaio 2006, 8:37
Messaggi: 2851
Località: Roma
A parte che i numeri bianchi (o neri) ci sono in decals, io trovo che non dovrebbe essere difficile riprodurre i numeri bianchi fatti a mano con la cementite, come si faceva una volta, al momento dell'iscrizione della gara...
Comunque, quando esce un modello adeguato, sono pronto a rifare i numeri a mano e a postare una sua foto. Sempre che ci sia un gentile frequentatore del forum che metta una foto del modello vero, presa, magari, da Auto Italiana del tempo...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 22 agosto 2008, 15:49 
Non connesso

Iscritto il: lunedì 9 gennaio 2006, 11:55
Messaggi: 4853
Località: Oderzo
Drago62 ha scritto:
Costa troppo,

Non credo proprio. Andiamo a vedere tutta la serie delle Alfa Romeo. E ricordiamo che la GrandePunto S2000 e compiagnia, by Cararama, sono a decal e costano 7 euri e mezzo.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 25 agosto 2008, 15:16 
Non connesso

Iscritto il: lunedì 11 agosto 2008, 11:49
Messaggi: 20
Io sinceremante non ho mai capito se è meglio avere i modelli già in versione racing oppure senza...a volte si vedono delle versioni a cui mancano molte decals o molte imprecisioni.....mah


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 25 agosto 2008, 15:28 
Non connesso
Site Admin

Iscritto il: lunedì 9 gennaio 2006, 11:35
Messaggi: 26004
Località: Ai confini della realtà
Oggi ha fatto capolino l'A112 Abarth, commenti?


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 967 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8 ... 65  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Duegi Editrice - Viale Francia, 7, 35020 Ponte S. Nicolò (PD). Italy - Tel. 049.711.363 - Fax 049.862.60.77 - duegi@duegieditrice.it - shop@duegieditrice.it
Direttori di testata: Gianfranco Berto - Franco Tanel. Registro Operatori della Comunicazione n° 1199. Partita iva IT 01116210293 Tutti i diritti riservati Duegi Editrice