Oggi è venerdì 21 giugno 2019, 0:07

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 72 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: ALFA ROMEO COLLECTION IN 1/24???
MessaggioInviato: lunedì 13 settembre 2010, 14:19 
Non connesso

Disdici l'abbonamento, e/o rinunciate l'acquisto, questa è l'unica arma dei consumatori, se il prodotto non è all'altezza di quanto richiesto non compratelo, ho avuto modo fi vedere l'alfetta gtv, le portiere erano tutte disallineate, difetti vari un po' dapertutto, ho visto giocattoli rifiniti meglio, non ne vale la pena.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 14 settembre 2010, 9:49 
Non connesso

beh..collezionare CMC e poi abbonarsi a un edicoloso sulla fiducia mi sembra un pò azzardato...LAmentarsi dopo , poi...!
Comunque..Io compero in edicola solo quelli che mi interessano e se sono difettati li lascio dove sono.I miei non presentavano grossi difetti, a parte la 600 con rimasugli di colla tolti con carta abrasiva e polish e la Fulvia con una porta di colore più scuro di cui non mi ero accorto..
Per quanto riguarda l'alfa collection, è vero che in parte la qualita è peggiorata ma è anche miglirata: vedi il vetro anteriore della gta...
Prendeteli per quello che sono:
1-modelli a volte inediti
2-modelli da smontare e migliorare (dove lo trovate un kit 1/24 della bianchina, della multipla...della Giulietta..della Montreal..?)
3-modelli originali per chi comincia una collezione senza grossi budget e senza esperienza modellistica nei montaggi

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 14 settembre 2010, 12:32 
Non connesso

Cita:
beh..collezionare CMC e poi abbonarsi a un edicoloso sulla fiducia mi sembra un pò azzardato...LAmentarsi dopo , poi...!

Beh essendoci sempre 4R di mezzo credevo si attestassero almeno sullo stesso livello, poi l'abbonamento l'ho fatto solo per risparmiare sui primi modelli e ho fatto bene visto che tanto belli non sono ma almeno non li ho pagati a prezzo pieno. Terza cosa, quando dovevo lamentarmi, prima di averli visti ?

Cita:
Prendeteli per quello che sono:
1-modelli a volte inediti
2-modelli da smontare e migliorare (dove lo trovate un kit 1/24 della bianchina, della multipla...della Giulietta..della Montreal..?)
3-modelli originali per chi comincia una collezione senza grossi budget e senza esperienza modellistica nei montaggi

Io li prendo esattamente per quelo che sono, non li uso di certo per le vetrinette , li metto dentro i diorami di garage e officine che costruisco e visto che adesso ne sto facendo uno Alfa mi è sembrata una botta di fortuna questa collezione, tutto qua. Certo per l'uso che devo farne (spesso smontate, con mascherature per lavori di carrozzeria, o rovinate per simulare restauri) vanno benissimo, ma ripeto speravo in qualcosina di meglio.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 14 settembre 2010, 12:57 
Non connesso

Io sono più modellista che collezionista, ma in queste collezioni vi ho visto dei potenziali kit di auto a cui nessun produttore pensa..Solo gli americani con Monogram e AMT rendono onore alle loro vecchie glorie.
Dai noi ci sono solo decine di Subaru , Peugeot e Delta da rally ...
Bah...Pensate solo a un kit 1/24 di Fulvia, 124 sport..Aurelia....Dyane..Prinz...Giulia...
Il guaio sarà riprodurre i marchi e i fregi una svolta sverniciate..

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 14 settembre 2010, 15:09 
Non connesso

Cita:
Bah...Pensate solo a un kit 1/24 di Fulvia, 124 sport..Aurelia....Dyane..Prinz...Giulia...
Il guaio sarà riprodurre i marchi e i fregi una svolta sverniciate..

Su questo non ci sono dubbi , il merito maggiore è proprio quello di aver riprodotto auto che di solito nessuno considera più, io penso in primis all'A112 Abarth, quando ho saputo che sarebbe stata nella collezione ho iniziato a smaniare per averla, anche perchè l'unica alternativa era quell'obbrobrio della fujimi.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 15 settembre 2010, 14:49 
Non connesso

Gia' ero indeciso perche la scala 1/24 non mi piace molto (e' anche ingombrante e con rapporto/finiture scala piu' basso dell 1/43 che preferisco) ed non avendo trovato in edicola la ultima uscita con la GTA ho preso la decisione di lasciare perdere in quanto analizzando la lista che provvidenzialmente avete messo nel forum (GRAZIE) ho visto che i modelli che non mi interessano sono quasi la meta' delle 30 uscite .... e non ho voluto "fermare" la collezione intera in una edicola (dato che e' l'unico sistema perche' dopo i primi nr. in edicola i successivi arrivano solo per quelli che la fanno tutta intera...).
Se la avessero fatta in scala 1/43 con conseguente ingombro accettabile e prezzo dimezzato allora sarebbe stato piu' accettabile prenotarl.... Della collezione precedente AR in 1/43 avevo preso qualche modellino solo .......se non ricordo male molti erano quasi ripetitivi e/o in versione corsa e le versioni corsa sono quasi sempre piene di errori / mancanze.... comunque mi risulta che si possano ordinare alla Achette come arretrati poi o sbaglio ? ciao grazie

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 15 settembre 2010, 18:35 
Non connesso

Grazie, in effetti mi sono forse spiegato male nel senso che intendevo gli arretrati 1/24 di questa collezione ! pero' ti ringrazio comunque per il link che hai messo e faro' un ceck con i modellini che ho ....non pensavo che dal 2008 si potesssero ancora ordinare come arretrati !! - ciao

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 16 settembre 2010, 18:41 
Non connesso

ciao amici,
oggi mi è arrivata la prima spedizione della collezione (in ritardo?) e di seguito elenco quanto ricevuto:
- modello giulietta sprint
- modello alfetta gtv
- scheda tecnica giulietta sprint
- scheda tecnica alfetta gtv
- volume i modelli alfa dal 1920 al 1929
- targa in metallo

si tratta dello stesso che avete ricevuto voi o manca qualcosa?

grazie
RIK

p.s. le targhe fanno veramente pena, dovrò rifarle tutte nuove

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 21 gennaio 2011, 13:11 
Non connesso

oggi uscita la mitica "disco volante" spyder, la precedente uscita (giulia 1600 super) non l'ho presa perchè già uscita in altra collana peccato perchè era abbinata ad fascicolo-libro della storia dell' Alfa.
Chiedo se si può acquistare solo il fascicolo per non lasciare incompleta l' opera (mi pare prevista in 10 volumi, abbinati alle uscite "pari" dei modelli
chiedo conferma e ringrazio
Carlo

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 23 maggio 2011, 10:31 
Non connesso

questa settimana uscirà la Brera, chi sa dirmi che colore avrà...esiste un sito dove posso vederle....ne conosco uno ma è aggiornato alla "villa d'este" fascicolo n°18 della serie.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 28 maggio 2011, 17:43 
Non connesso

GRAZIE 1000

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 29 giugno 2011, 11:18 
Non connesso

Dovendo prenotarle in edicola con anticipo volevo conferma sulle prossime uscite di Luglio,nonchè conoscerne il colore : Alfasud tipo e colore ? Sz tipo e colore ? Grazie a chi mi vuole rispondere.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 72 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]