Oggi è martedì 17 settembre 2019, 14:26

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 72 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: ALFA ROMEO COLLECTION IN 1/24???
MessaggioInviato: venerdì 30 luglio 2010, 15:43 
Non connesso

....ma conviene abbonarsi oppure fissare la collezione con l'edicola di fiducia?
Voi sapete quanto sono le spese di trasporto ?
Grazie

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 6 agosto 2010, 7:29 
Non connesso

Ciao a tutti, anche io ho preso la 1° uscita ieri e vorrei chieder che cosa ne pensate voi dei fascicoli che sono allegati . Per quanto riguarda il modellino mi sono chiesto come mai il telaio del parabrezza non e' cromato .... non vi sembra strano e illogico dato che gli altri particolari che nella realta' sono cromati li hanno giustamente fatti cromati !? sono molto indeciso se proseguire piu' che altro perche' con questa colleziona non puoi prendere solo i nr che ti interessano ma devi prenotarli altrimenti nelle edicole arrivano solo i primi nr. (vero ? ) e la spesa totale non e' poca (parlo per me') anche perche' ci tocca cuccarci la rivista quattroruote (che alza quindi il prezzo immagino) .... naturalmente molti saranno contenti di avere anche 4ruote ma personalmente pensavo che fosse indipendente dalla rivista .... voi avete capito che tutte le uscite hanno anche 4ruote ? sono stranamente stimolato da questi modellini perche' la scala 1/24 non mi e' mai interssata.... ma probabilmente e' come tutte le cose che ad un certo punto vorresti provare il nuovo/ diverso o forse perche' si e' sempre un po' bambini e fanno venire in mente i modelli dell'infanzia ....che credo fossero pero 1/25 o sbaglio ? grazie in anticipo per chi ha pazienza di rispondermi

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 6 agosto 2010, 10:16 
Non connesso

Ciao,
anche io mi sono abbonato direttamente con Hachette e ho capito che mi arriveranno a casa solo i modelli, due per volta con l'addebito del costo del trasporto e pagamento con bollettino postale.
Per quanto riguarda la qualità dei modelli si tratta di diecast made in china con alcuni difettucci talvolta recuperabili dalle abili mani dei modellisti, come per altro nella precedente collana 1/24 di quattroruote oppure nelle altre collezioni da edicola.
Va comunque detto che, secondo me si ben chiaro, i modelli nelle forme vanno più che bene; resta MOLTO discutibile la targa che viene applicata.
Saluti a tutti
RIK

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 23 agosto 2010, 15:18 
Non connesso

Ciao, non ho resistito e ho preso la 2° uscita ..... a volte mi sembra di essere un bambino ! d'altronde pur rendendomi conto che a livello di modellini sono "cineserie" (speriamo solo che non siano tossiche e radioattive !!) non potrei permettermi di sborsare cifre superiori per dei "veri modellini".... Peccato che la scala sia impegnativa dal punto di vista degli ingombri !! A mio parere i fascicoli dedicati al modello sono scadenti soprattutto se consideriamo che sono "uscite ufficiali" nel senso che sono legate al marchio e a una rivista che si reputa la piu' seria .... Non riesco a togliere la patacca di colla degli adesivi circolari : ho provato con alcol e acetone da unghie con scarso risultato ... Voi come fate ? grazie - ciao

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 24 agosto 2010, 13:56 
Non connesso

.... Non riesco a togliere la patacca di colla degli adesivi circolari : ho provato con alcol e acetone da unghie con scarso risultato ... Voi come fate ? grazie - ciao[/quote]

Ciao,il sistema migliore e meno dannoso è quello di ...inumidire con olio minerale(anche di oliva va bene) la parte che presenta strato di colla adesiva.Devi uasare un cottonfioc intinto nell'olio suddetto e passarlo delicatamente sulla zona interessata e lasciarlo agire per almeno un'ora,l'olio ammorbidisce la colla e poi con un batuffolo di cotone idofililo(ovatta) strofinare la parte interessata ripetutamente fino a toglere tutta la colla,vedrai che la colla si toglierà con estrema facilità e senza rimanenze di aloni fastidiosi ,in modo sicuro.In caso di colla ostinata ripetere di nuovo l'operazione aspettando,magari, qualche ora.
Buon lavoro e saluti
maurilio

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 24 agosto 2010, 16:10 
Non connesso

Io non lo lascio agire..Sfrego con olio di oliva e poi passo il vetril per togliere l'unto..
Comunque nelle ultime edizioni la colla e più debole e si può usare del semplice nastro adesivo da premere sulla colla per poi toglier tutto od il grosso..

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 24 agosto 2010, 18:06 
Non connesso

Io ho sempre usato lo stesso adesivo per togliere i residui di colla, basta tamponare un po' è la colla rimane tutta sull'adesivo.
I fascicoli mi sembrano più scadenti rispetto a quelli usciti con Quattroruote Fabbri e anche i modelli usciti fino ad ora sembrano di qualità leggeremente inferiore.

Ciao

Giorgio

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 25 agosto 2010, 18:47 

vox1.padova ha scritto:
Ciao, non ho resistito e ho preso la 2° uscita .....

Che vi pare dell'azzurro del modello? Mi sembra veramente acceso. E' una mia impressione o sbaglio?
La qualità complessiva mi pare inferiore al duetto: interno motore non dipinto, cofano che non si richiude bene... insomma migliorabile. Mi sa che limiterò gli acquisti a pochi modelli di più difficile reperimento....

Luca

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 26 agosto 2010, 14:24 
Non connesso

grazie per l'interessamento, faro' con olio e vetril ... per il colore della giulietta non sono di competenza... le foto gia' di per se' non sono mai attendibili in generale e quelle del fascicolo non aiutano certo !! sinceramente essendo legata al centenario e a 4ruote spero che non sbaglino i colori altrimenti sarebbe proprio una fregatura !! in tema di fascicoli visto che che 4ruote si auto-reputa la piu' autorevole rivista del settore avrei pensato a dei fascicoli fatti meglio .... ciao

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 7 settembre 2010, 12:59 
Non connesso

Ho preso la 3° uscita e resto dell'idea che i fascicoli fanno pena.... Mi sbaglio o questa raccolta non la fa' quasi nessuno (in questo forum intendo) ? ciao

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 7 settembre 2010, 14:31 
Non connesso

Io la faccio, mi sono abbonato direttamente ad Hachette, ma ad oggi non ho ricevuto niente !!!
In edicola vanno molto avanti ma a casa non arriva nulla.
Si starà a vedè.
Ciao
R

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 10 settembre 2010, 10:14 
Non connesso

ho comperato la GTA...rosso diverso dalla prima gt, ma credo ci possa stare...
Stampo modificato rispetto alla prima e cornice anteriore del vetro più verosimile ma un pò rovinata.Nella prima GT era tampografata la "cromatura" sul vetro e sulla carrozzeria una irreale guarnizione nera..
Motore modificato e presenza ruota discorta , assente nella prima GT.
Gomme dal disegno un pò bruttino
Pedaliera separata
Siano sempre maledette le le viti a brugola triangolare.Attenzione perchè stanno prendendo piede anche nelle edicolose 1/43

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 10 settembre 2010, 10:26 
Non connesso

bruno59 ha scritto:
Siano sempre maledette le le viti a brugola triangolare.Attenzione perchè stanno prendendo piede anche nelle edicolose 1/43

BLEAURGH!

Ma c'è un utensile adatto alla bisogna, o è un brevetto cinese inespugnabile?

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 10 settembre 2010, 11:37 
Non connesso

inespugnabile no, perchè ci sono riuscito, ma devi avere un cacciavite sottile e largo come un lato del triangolo..
Si rovina sia il cacciavite che la vite..ma ch vuoi farci??DI buono c'è che non sono serrate fortissimo..
Puoi fresare una vecchia chiave a brucola a forma triangolare...

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 13 settembre 2010, 14:05 
Non connesso

Schifo schifo schifo.
Questa è stata l'impressione stamattina aprendo il primo pacco hachette relativo alla raccolta in questione.
I modellini non sono bruttini, sono vergognosi, un enorme passo indietro rispetto alla 4R collection di qualche tempo fà (e anche lì non è che fossimo messi benissimo).
Primo non c'è una porta che si chiuda bene, così come i cofani anteriori, poi vernice scrostata in più punti, sull'Alfetta ho trovato macchiline di vernice verde, fari montati storiti, decals minuscole (1:43 sicuramente), verniciatura di maniglie e fari post sbavata e approssimativa, sedili e cerchi scrostati e chi più ne ha più ne metta.
Poi vogliamo parlare delle viti a testa triangolare ? Io credevo fossero solo relative al modello e lì in certo senso potevo (forse) anche capirle ma mi spiegate il senso di metterle anche nella basetta ? Come diavolo fa la gente normale a togliere il modello dalla stessa ?
Assurdo e inconcepibile.
Consiglio a chiunque abbia sottoscritto l'abbonamento e abbia di questi problemi di scrivere ad hachette e reclamare con forza, non si possono pagare certe cifre per giocattoli fatti male.
Io capisco che il livello sia molto basso e che dall'edicola non ci si debba aspettare granchè (io colleziono CMC figuratevi un pò, la differenza la conosco bene) ma qui si esagera veramente.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 72 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]