Oggi è lunedì 23 settembre 2019, 13:05

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 25 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 17 maggio 2006, 23:31 
Non connesso

Permettimi di insistere: la funzione "cerca" serve proprio a quello. Poi non ci vuole molto a salvare una lista già pubblicata o perlomeno segnarsi il link di quello che più interessa (nello specifico, liste da edicola). Molto immodestamente ritengo che se non c'è il tempo neanche per queste semplicissime operazioni, non dovrebbe esserci neppure per scrivere il proprio messaggio sul forum. Certo è più facile fare gli struzzi e chiedere ogni due mesi la stessa cosa, salvo lamentarsi se qualcuno (nella fattispecie, io :) ) s'accalora. Comunque non è il caso di continuare, si va avanti all'infinito e quanto a costruttività siamo vicini a zero.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 18 maggio 2006, 6:40 
Non connesso

carletto ha scritto:
Mica così semplice, caro Andrea. Non è che su internet si trovano già belle pronte. Magari. Si trovano, ma non complete ad esempio come quelle Dea.

Io mi sono creato vari fogli excel (uno per editore, anche estero), con le varie raccolte, aggiornate di volta in volta (le italiane), con standard di elencazione più o meno uniforme (numero, data, soggetto: li riconoscete subito, in giro per la rete), spesso ricavando autonomamente le date di uscita, semplicemente basandomi su quello già uscito (ogni 15 giorni, quindi...). Accade soprattutto per le liste estere, dove non sempre i siti ufficiali portano le date. Qualcun altro concede di scaricare fogli excel, ma uno per collezione, magari neanche molto preciso.
Poi c'è tutto il controllo incrociato dei siti, contrositi, forum e quant'altro che permette di scoprire ad esempio che Altaya riporta, al n° 8 della MonteCarlo Collection, sul sito la R11, sui depliant la Fiat 131, e capire che esce proprio la 131 perchè l'ha scritto un fantomatico Mr. IXO su un forum francese, poi la vedi dai venditori cinesi di Ebay, infine ecco le segnalazioni dei collezionisti d'oltralpe... :o
Fosse così facile, quello che sta dietro al copiaincolla di una lista qui sul forum... :D
Ecco perchè mi piacerebbe che ognuno salvasse quello che gli viene postato, invece di postulare varie volte la medesima cosa. :wink:

Poi se a qualcuno tutto ciò -soprattutto la piccolissima richiesta di due righe fa- da fastidio, cosa posso dire, pazienza mi spiace, ma il problema non è mio.

OK, apprezzo il tuo lavoro, pero un minimo di lista si puo trovare su qualunque sito...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 18 maggio 2006, 8:56 
Non connesso

Bhe, di sicuro il lavoro appassionato e competente di Carletto non e' cosa comune e tenete sempre conto che lo fa per hobby.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 18 maggio 2006, 9:22 
Non connesso

E' da vedere se e dove trovi un lavoro come il mio, che probabilmente non conosci. Che in giro (molto in giro: minimo un 30 pagine web) si trovino le liste l'ho ammesso pure. Il problema è che sono, appunto, sparpagliate e a volte incomplete, quindi bisogna cercarsele e completarle. Io l'ho sempre fatto in totale autonomia, senza chiedere aiuto a nessuno, e ho raccolto tutto il materiale su pochi excel, tranquillamente consultabili anche senza doversi perdere nel mare magnum di internet -basta chiedere e arriva una mail con gli allegati... Nulla di straordinario in effetti. Ma l'ho fatto, cosa che nessun altro finora... :lol:
Che siano inutili non credo proprio, nonostante ci sia sempre qualcuno disposto a sostenerlo, visto che sono servite a parecchie persone (e pure qualche sito...) :P

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 18 maggio 2006, 13:21 
Non connesso

Ritornando alla funzione ricerca....

Io trovo che la funzione ricerca è utile solo se sai che l'argomento è già stato trattato,ma ripeto,se uno non sta tutto il giorno sul forum,non può sapere tutti gli argomenti trattati,e quindi la ricerca serve ben a poco.....
PARERE PERSONALE.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 18 maggio 2006, 13:37 
Non connesso

Secondo me è vero ANCHE l'esatto contrario: l'utilità della ricerca sta proprio nel "vediamo se hanno già parlato di questo", o "vediamo se c'è questo argomento", che è la stessa cosa, a prescindere da saperne o meno l'esistenza :o . Utile in entrambe le occasioni: basta usarla... Poi si entra nel solito discorso: tempo a disposizione e volontà di impegnarsi, dal quale non si esce più.
Si vede, che sto invecchiando drammaticamente. Così è la vita.

Ultima modifica di carletto il giovedì 18 maggio 2006, 14:32, modificato 2 volte in totale.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 18 maggio 2006, 13:43 
Non connesso
Site Admin

Eh, si vede, eccome...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 18 maggio 2006, 14:01 
Non connesso

:shock:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 18 maggio 2006, 15:28 
Non connesso

si è vero anche quello,però se non sai per dire titolo ben preciso non trovi molto.cmq vabbè dai.L'importante è iniziare tutti a rispondere garbatamente.

Bona a todos :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 18 maggio 2006, 16:06 
Non connesso

Bhe ovvio che se metto dentro "la collezione delle auto di..." trovo poco o nulla; con italiane hachette vien giù il mondo :lol:

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 25 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]