Oggi è mercoledì 8 aprile 2020, 5:44

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 25 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Carletto...
MessaggioInviato: lunedì 15 maggio 2006, 9:55 
Non connesso
Site Admin

Carletto, nei primi tempi del forum, eri tutto timidino, adesso sei passato un po'all'opposto. Va bene che con gli anni le tue conoscenze sono schizzate alle stelle ma mi piacevi di più quando ti bagnavi nelle acque dell'umiltà...
:wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 15 maggio 2006, 10:04 
Non connesso

Bhe Umberto, non è colpa mia se a suo tempo mi sono fatto il mazzo per trovare le liste di molte collane estere, scaricandole dai rispettivi siti e trovando una data precisa di uscita. La distribuzione di queste liste è sempre stata del tutto gratuita e disinteressata; perlomeno Lorenzo scrive chi l'ha compilata, e lo ringrazio. So dell'esistenza di persone che non si fanno tema di spacciare queste (e/o altre) liste come proprie, e riceverne complimenti, manco fossero l'ottava meraviglia del mondo. Tutto qui, niente vanterie, è solo la correttezza di dare a Cesare quel che è di Cesare. :wink:

Ultima modifica di carletto il lunedì 15 maggio 2006, 10:45, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 15 maggio 2006, 10:33 
Non connesso
Site Admin

carletto ha scritto:
Oppure MA lo scrive Sabatini? :D

Questa non l'ho capita..

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 15 maggio 2006, 10:45 
Non connesso

Neanche io :D Che faccio, la tolgo? Ma sì, dai.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 15 maggio 2006, 12:21 
Non connesso

carletto è come la Panda (quella "vera"...) :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 15 maggio 2006, 13:02 
Non connesso

...finchè fa comodo. Dopo...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 16 maggio 2006, 22:00 
Non connesso

Evidentemente non sono l'unico che se ne è accorto.Sono con Umberto.
Un po di umiltà ogni tanto ci vuole.
Spero che questo post serva a qualcosa...

PS1:Quando ho criticato il forum tempo fa, intendevo quello che volevi dire tu,Umberto,riferendomi al comportamento di molti utenti.
Spero che in futuro anche altri ci riflettano e si riesca ad avere un dialogo di amici e collaborazione maggiore.

PS2:E cmq con la storia dell'altro utente continuo a ripetere che avete preso un granchio.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 17 maggio 2006, 0:57 
Non connesso

E Moggi non c'entra niente con questa brutta storia... :shock:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 17 maggio 2006, 12:13 
Non connesso

Ma sì, dai, continuiamo pure, prego avanti il prossimo che c'è tanto posto. Poi però sarà inutile lamentarsi se nessuno dà informazioni. A forza di darle uno si stufa.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 17 maggio 2006, 12:37 
Non connesso

scusami ma il fine primo di un forum quale sarebbe???

se non ti piace scrivere o dare info allora non ti piacciono manco i forum...... 8)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 17 maggio 2006, 12:54 
Non connesso

Ciccio, e se non mi piacesse scrivere credi che andrei a raccontare dei prezzi diversi dei test? :D
Il problema (per me) è uno solo: mi stanno parecchio sulle scatole quelli che fan finta di leggere, e però vengono a domandare, come se nulla fosse, se è uscito il tal modello, o se c'è la tale lista. Peccato che, in buona parte dei casi l'argomento sia stato trattano al max una settimana prima :shock:
Certo le liste possono essere aggiornate; ma non mi pare di aver mai nascosto (salvo pericolose dimenticanze) tali aggiornamenti, sui vari forum. Ergo, niente notizia sul forum, niente aggiornamento lista.
Ma, come dici altrove, dev'essere un problema di scarsa comunicazione da parte mia, visto che nessuno, in tanti anni, ha mai dimostrato d'averlo capito... :o

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 17 maggio 2006, 16:41 
Non connesso

Ma scusa dove se le procura lui le liste? Gli appare in sogno il padre eterno? No, penso che vada a cercarsele in internet....

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 17 maggio 2006, 17:17 
Non connesso
Site Admin

Non ho messo Carletto dietro la lavagna, e nemmeno l'ho sbattuto in direzione. Una piccola tirata d'orecchie che lui ha preso con il garbo dovuto, senza creare polemiche, inutili in un forum come il nostro.
Pur sbuffando, Carlo resta il punto di riferimento per questo settore, una zona del modellismo in cui mi perdo facilmente.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 17 maggio 2006, 19:32 
Non connesso

Mica così semplice, caro Andrea. Non è che su internet si trovano già belle pronte. Magari. Si trovano, ma non complete ad esempio come quelle Dea.

Io mi sono creato vari fogli excel (uno per editore, anche estero), con le varie raccolte, aggiornate di volta in volta (le italiane), con standard di elencazione più o meno uniforme (numero, data, soggetto: li riconoscete subito, in giro per la rete), spesso ricavando autonomamente le date di uscita, semplicemente basandomi su quello già uscito (ogni 15 giorni, quindi...). Accade soprattutto per le liste estere, dove non sempre i siti ufficiali portano le date. Qualcun altro concede di scaricare fogli excel, ma uno per collezione, magari neanche molto preciso.
Poi c'è tutto il controllo incrociato dei siti, contrositi, forum e quant'altro che permette di scoprire ad esempio che Altaya riporta, al n° 8 della MonteCarlo Collection, sul sito la R11, sui depliant la Fiat 131, e capire che esce proprio la 131 perchè l'ha scritto un fantomatico Mr. IXO su un forum francese, poi la vedi dai venditori cinesi di Ebay, infine ecco le segnalazioni dei collezionisti d'oltralpe... :o
Fosse così facile, quello che sta dietro al copiaincolla di una lista qui sul forum... :D
Ecco perchè mi piacerebbe che ognuno salvasse quello che gli viene postato, invece di postulare varie volte la medesima cosa. :wink:

Poi se a qualcuno tutto ciò -soprattutto la piccolissima richiesta di due righe fa- da fastidio, cosa posso dire, pazienza mi spiace, ma il problema non è mio.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 17 maggio 2006, 22:54 
Non connesso

Si però conta che non tutti stanno tutto il giorno connessi a leggere il forum quindi non è che puoi sempre sapere tutto quelli di cui si è parlato.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 25 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]