Oggi è venerdì 21 giugno 2019, 0:11

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 182 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 8, 9, 10, 11, 12, 13  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Novità: Ferrari GT Collection
MessaggioInviato: mercoledì 15 giugno 2011, 8:45 
Non connesso

complimenti per le foto
P.S. le fai anche per le scale maggiori 1:24 Alfa Romeo ?

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 15 giugno 2011, 12:48 
Non connesso

Grazie per il complimento,
ma non scatto le foto ai modelli nella scala 1/24 per il semplice motivo che non li ho,

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 25 giugno 2011, 12:52 
Non connesso

ciao a tutti
Volevo chiedervi un informazione. Si trovano ancora da acquistare i modelli di questa collezione?

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 25 giugno 2011, 13:00 
Non connesso

eaglevideo ha scritto:
ciao a tutti
Volevo chiedervi un informazione. Si trovano ancora da acquistare i modelli di questa collezione?

Prova su http://www.edicolafabbri.it/Opere/UsciteOpera.aspx?opera=15353, se non l'hai già fatto.

Altro non so.

Marco

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 23 aprile 2014, 11:48 
Non connesso

Buongiorno, approfitto di questo thread (che mi sono letto tutto..) in quanto, allargando i miei interessi modellistici dalla sola produzione Vanguards, mi volevo rendere conto se le varie prodizioni che periodocamente vengono proposte in edicola siano valide o meno modellisticamente. Mi sembra di aver capito che questa collana presentava un buon rapporto qualità/prezzo e per me ha anche il vantaggio dei fascicoli, così mi faccio un minimo di cultura automobilistica sulla Ferrari.

Sulla Baia si trovano gli arretrati, ad un prezzo mediamente tra i 9.9 e i 18 Euro circa (con due insigni eccezioni: la Ferrari 250 GTO China Tour sopra i 35 Euro e la 375 America Gianni Agnelli che costa 75 Euro :shock: )...

La domanda del secolo è: ha senso?

Grazie

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 23 aprile 2014, 11:58 
Non connesso

Non ha senso se trovi un'alternativa più economica...
In mancanza, se proprio la vuoi acquistare (ma proprio proprio... :mrgreen: ) devi versare quanto richiesto, è la legge di mercato.

Il tutto scritto con leggerezza ed ironia :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 23 aprile 2014, 12:27 
Non connesso

La 250 GTO China tour non esiste, forse intendevi la 612 Scaglietti China tour o la 250 GTO stradale?
Resta il fatto che i modelli sono discreti, produzione IXO con qualche semplificazione, la raccolta ha qualche anno alle spalle e molte cose le trovi nei mercatini o borse scambio senza fascicoli, se interessano i fascicoli, punterei su qualche buon libro, che in tema Ferrari non mancano di certo, e mi metterei alla ricerca dei modellini che piu' interessano, poi come dice Fofò la legge del mercato fà il resto, alcuni modelli sono valutati tra i 5 e gli 8€ altri perche piu' ricercati di piu', certo è che prima di spendere 75€ per un edicoloso ci penserei seriamente su, considera che una cosa è quello richiesto su ebay e un'altra e se poi qualcuno la compra a quella cifra, io un giro a qualche borsa scambio lo farei anche solo per capire la vera valutazione dei modellini in questione, considera in ultimo che nel tempo ci sono state alcune raccolte con variazione sul tema o riedizioni in cui magari cambiava solo il colore di alcuni modelli.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 23 aprile 2014, 14:32 
Non connesso

612 Scaglietti China tour ...domando scusa, giustamente bisogna essere precisi.

Grazie ad entrambi per le risposte, soprattutto a baldoti. Non avevo nessunissima intenzione di acquistare la 375 America (la Scaglietti sì però :oops: ...ma la lascerò là.... ). Seguirò il consiglio di focalizzarmi sui modelli che più mi incuriosiscono e cercherò un buon volume sulla Ferrari..magari consultando altri due pazzoidi che conosco e che si intendono di macchine e modelli più di me :D :wink:

Saluti

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 23 aprile 2014, 17:21 
Non connesso

Località: chi vola vale, chi vale vola, chi non vola è un vile
Questa raccolta “Ferrari GT Collection” ormai datata quasi cinque anni, con un numero di 60 uscite, riproponeva per circa due terzi dei numeri, modelli già usciti nella raccolta precedente dal titolo “Ferrari Collection”.
Alcuni dei modelli inediti uscirono con i primi numeri (California 2008, FXX 2005, F430 2004 e F430 Scuderia, 599 GTB), il restante degli inediti invece con l’ultima dozzina di uscite, quando ormai solo chi aveva sottoscritto l’abbonamento all’intera raccolta e alcuni fortunati che in edicole ben fornite, riuscirono ad accaparrarseli.
Anche sul sito della Fabbri, era difficile recuperarli, molto probabilmente a causa di una produzione non elevatissima.Tanto è vero che parte dei modelli allora inediti, sono difficili da trovarsi a borse e manifestazioni, alcuni si possono acquistare solo su e-bay a dei prezzi poco incoraggianti, oltre alla 612 Scaglietti China Tour, i modelli maggiormente ricercati sono i seguenti:

-365 GT4 azzurra 1972
-Mondial Quattrovalvole 1982
-375 America G. Agnelli
-599 Ibrida Hy-Kers
-328 GTS 1985

Ultima modifica di zapatero il mercoledì 23 aprile 2014, 18:49, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 23 aprile 2014, 17:30 
Non connesso
Site Admin

Il semplice fatto che siano modelli da edicola non li tramuta in rospi.
Certe referenze sono oggi rare e ricercate e, di conseguenza, il prezzo sale, inevitabilmente.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 23 aprile 2014, 17:44 
Non connesso

C'è da fare un'ulteriore puntualizzazione.
Non solo il modellino è raro in se, come tiratura, ma in alcuni casi, è sempre un'alternativa economica a modelli molto più rari e costosi.
Quindi per chi, giocoforza, vuole riempire certi buchi in collezione...

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 23 aprile 2014, 19:41 
Non connesso

In effetti non sono certo rospi,io al tempo ho seguito la collezione in edicola ma se si gira i mercatini la quotazione media del 90% di questi modelli non supera gli 8€, se a quanto ho capito il nostro amico saltobravo, è agli inizi mi concentrerei su modelli piu' alla portata, con 75€ escono piu' di 10 modellini Ferrari, e sono sempre delle buone riproduzioni, escludendo i pezzi piu' ricercati, poi con un po di buona documentazione, vedi libri o internet, comincerei a strutturare la collezione se il seme del collezionismo attecchisce, andando alla ricerca di cio' che è piu' raro, non vorrei fare pubblicita' ma se sei della zona di Milano un giro in un certo negozio lo fare dove trovi buone occasioni, dalle edicole ai diecast piu' blasonati.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 24 aprile 2014, 5:10 
Non connesso

Dovrei essere a Milano per lavoro i primi di maggio.....cortesemente mandatemi in mp il nome del negozio (o dei negozi...), magari ci faccio una capatina.

Saluti

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 24 aprile 2014, 12:03 
Non connesso
Site Admin

Bravo, un salto in bottega è sempre fruttuoso...

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 24 aprile 2014, 13:36 
Non connesso

Località: chi vola vale, chi vale vola, chi non vola è un vile
La raccolta "Ferrari GT Collection", in questo momento sta uscendo in Francia, impossibile come è noto fare l'abbonamento perchè non è previsto per i paesi fuori dalla Francia, ma con Jornaux.fr è possibile ordinare i modelli che interessano, attualmente ne sono sprovvisti ma si possono prenotare per una sucessiva fornitura.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 182 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 8, 9, 10, 11, 12, 13  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]