Oggi è lunedì 24 febbraio 2020, 7:32

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 32 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Ve lo ricordate?
MessaggioInviato: martedì 23 maggio 2006, 20:56 
Non connesso

Sto parlando del primo modellino che avete acquistato in edicola...
Io me lo ricordo eccome :D :D :era estate, sarà stato il 1999 , ero andato, da solo, dall'edicola davanti a casa con un po di soldi per comprare il giornale alla mamma. Dopo aver acquistato "TV sorrisi e canzoni", esco e noto in un angolo lo scatolone degli ultimi arrivi. Un po per la curiosità sollevo il coperchio e trovo uno stuolo di JAGUAR E TYPE del 1961 verde inglese (primissimo modellino uscito in edicola) della serie "Car collection-Del Prado". Conto il resto che mi rimane dopo l'aquisto del giornale: 10.000 lire. Mi bastano. Non resisto rientro e me la faccio dare. Tornato a casa mi metto sul tavolo in giardino per almeno due ore a guardarla, finche non arriva mia mamma e mi dice "E quella dove l'hai presa?" E gli racconto tutta la storia...
A proposito: il modellinolo ho ancora ma ho perso il fascicolo...

E voi? :D :D :D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 23 maggio 2006, 22:05 
Non connesso

La mia storia è un po' più complessa: la mia attenzione cade sulla prima uscita della raccolta dedicata alle F1: quella F2000 viene giudicata da me un ben scarso prodotto e non degno dell'acquisto.
In seguito un amico interessato più ai fascicoli che ai modelli mi vende le F1 della collezione non W.C. e lì mi ricredo, perchè effettivamente qualche bel modellino effettivamente c'era...
Il primo in edicola è invece stata la subaru prima uscita della collezione 100 anni da cui sono stato veramente attratto tanto da farmi arrivare ora a contarne più di 100!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 23 maggio 2006, 23:06 
Non connesso

Il primo (e unico) modello che ho acquistato in edicola fu la Ferrari 360 Modena della Ferrari Collection, nell'autunno del 2003, se non sbaglio.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 23 maggio 2006, 23:10 
Non connesso

La Delta di Auriol di 100 Anni di auto da corsa

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 24 maggio 2006, 8:50 
Non connesso

Anche per me è stata la Jaguar E-Type della Del Prado, che era posta in bella vista sugli scaffali dell'edicola di Ciccio Battistella. Presa più per il prezzo che per altro, ce l'ho ancora da qualche parte; il fascicolo ho conservato quello dell'ultima edizione, era una Lamborghini che non avevo e quindi l'ho preso

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 24 maggio 2006, 9:38 
Non connesso
Site Admin

Ferrari 360, acquistata, guarda caso, proprio a Firenze.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 24 maggio 2006, 9:50 
Non connesso

Anche per me Ferrari 360; acquistata però a Milano, edicola della MM di De Angeli.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 24 maggio 2006, 9:56 
Non connesso

Se non ricordo male la prima edizione di Del Prado dovrebbe risalire al '96 o al '97 xche' mi ricordo ancora lo spot in tv.....cmq. il mio primo modellino da edicola in 1/43 fu la Lamborghini Miura di Del Prado e mi pare che fosse il 2000. Prima ancora ('98?) presi le prime 5 edizioni de "Il Mito Ferrari" dove era allegata appunto in 5 uscite la Ferrari Daytona da montare in scala 1/24 e ricordo ancora che le decals erano Italieri....Il modello (uno dei primi che montai...veramente da cani :lol: ) lo conservo ancora da qualche parte, ma meno lo vedo meglio e'! Brrr....che brutto sogno! :shock:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 24 maggio 2006, 10:00 
Non connesso

Subaru Impreza marzo/aprile del 2003, prima uscita di 100 anni di auto da corsa DeA (quella poi protagonista dell'articolo su MA), su insistenza della (allora) futura moglie perchè "prendila che poi esce anche la Delta": io non me n'ero nemmeno accorto......

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 24 maggio 2006, 10:09 
Non connesso

Lo ammetto, io in edicola acquisto di tutto...
Ho iniziato con i filmini XXX ed ora sono passato anche alle targhe.
Il primo "oggetto" che ho acquistato in edicola era una bambola gonfiabile, a quanto pare però l'edicolante aveva tenuto la confezione troppo al sole ed i risultati, una volta gonfiata, sono stati questi:
Immagine

Mi sono poi rifatto con la 131 della Del Prado.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 24 maggio 2006, 10:31 
Non connesso

Fofò ha scritto:
...i risultati, una volta gonfiata, sono stati questi...

Può sempre tornar comoda se ti si guasta il compressore dell'aerografo

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 24 maggio 2006, 10:35 
Non connesso

Mauri.81 ha scritto:
Prima ancora ('98?) presi le prime 5 edizioni de "Il Mito Ferrari" dove era allegata appunto in 5 uscite la Ferrari Daytona da montare in scala 1/24 e ricordo ancora che le decals erano Italieri....

Cavolo quel kit italeri ce l'ho pure io, ricevuto proprio con le dispense DeA. La mia è del 1996, poi hanno fatto una riedizione. Modello davvero ostico da montare!!!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 24 maggio 2006, 10:47 
Non connesso

Non mi dire niente...ci penai dietro diverso tempo! Il mio problema fondamentale di allora, era che semplicemente non avevo la seppur minima base riguardo a tutta la sfera dei kit, incominciando da come si vernicia......infatti, beh...optai per non verniciare l'esterno...ma l'interno si :lol: Qualche volta mi e' passato per la mente di sistemare tutto (gia' provato con altri miei paciughi ottenendo discreto risultato) ma vuoi il tempo e gli altri modelli....

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 24 maggio 2006, 11:15 
Non connesso

Siamo in due, la scocca è "rosso originale", ho dipinto interni, motore e contorni vetri: la tecnica, rudimentale, non è ancora cambiata.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 24 maggio 2006, 11:23 
Non connesso

Primo acquisto Austin taxi di Londra, mi e' sempre piaciuto e cosi' l'ho preso al volo, purtroppo non ha l'odore di quelli veri...
Poi qualche moto sparsa, un Tornado AMI, un PhantomII e L'AB 205 dei Caramba.
La Ferrari Fabbri tutta, ma non ne dubitavate no?

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 32 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]