Oggi è giovedì 17 ottobre 2019, 2:34

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 103 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Deterioramento vernice sugli 1:24 Quattroruote
MessaggioInviato: mercoledì 1 settembre 2010, 0:00 
Non connesso

Cita:
per rimanere in tema le bolle le ho trovate anche sulle mie Giulia 1a18 della Minichamps …

Anche io ho una Giulia minichamps 1:18 e precisamente quella dei carabinieri a cui si staccano le decals ... :evil:

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 1 settembre 2010, 2:06 
Non connesso

fofò, ma dai... questo qualcuno è riconoscibilissimo (me l'ha detto l'uccellino :lol: !
se c'è gente che si incazza perché dico le cose come stanno sui modelli da edicola io posso dire dico ciò che voglio, tanto più che a me è stato dato del "socio sostenitore" di un certo artigiano perché avevo una opinione diversa dalla sua. quanto agli interessi privati di qualcuno, la cosa dovrebbe funzionare così: mi faccio scannerizzare l'auto e mi faccio regalare il modellino, poi dico che il modello da edicola non è tavernello ma brunello di montalcino :twisted: . qualcuno vuole scannerizzare LA MIA? ebbene, se vuole, MI DEVE PAGARE! sennò si attacca al tram!

gli artigiani (ovviamente quelli bravi, gli altri non li considero artigiani ma truffatori incompetenti), invece di scannerizzare l'auto e stabilire che è esistita la 128 rally giallo positano in base all'interpretazione di una foto, spendono tanti soldini a caccia di documentazione.

comunque è sostanzialmente come dice baldotl, al punto che ho chiesto l'immediata cancellazione da quel forum (e lo hanno fatto anche altre persone, molto competenti in materia).
concordo sulla superiorità degli edicolosi stranieri rispetto a quelli italiani. da favola la fuego coi tergicristalli incernierati sul cofano... :lol: .

PS: a tavola, invece di bere 1 litro e mezzo di tavernello, bevo un bicchiere di barolo. non posso collezionare lattine di birra perché mischiare fa male.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 1 settembre 2010, 9:02 
Non connesso

Per chi non lo sapesse, chi ha dato a lucapassanisi del "socio sostenitore" sono stato io :D e lo ho fatto esclusivamente perchè, dopo che avevo tirato fuori un vecchio thread su un modello artigianale, ha invitato l'artigiano in questione, poco propenso a ricevere critiche, a partecipare alla discussione.

Se qualcuno pensa che abbia qualche tipo di intertesse particolare verso gli edicolosi, beh, tempo fa avevo aperto un topic sui cerchi e sulle decal della rally collection che si stavano squagliando. E poco dopo avevo anche denunciato la puzza di solvente che avevano i modelli della abarthy collection. Se lucapassanisi pensa che sia "di parte"...

Per chi pensa che solo gli edicolosi si squaglino, nel thread in cui parlavo dei cerchi delle edicolose squagliati, mettevo una foto con fianco a fianco un cerchio edicoloso ed na gomma di uno speciale... entrambi squagliati!

Per chi pensa che solo gli artigianali siano privi di errori storici, c'è un modello che cerco da tempo perchè la possedeva mio padre e ora finalmente c'è! È gia montato e lo fa uno degli artigiani che ritengo degni di questo nome. Porca vaccazza... non lo prendo perchè ha un particolare che non coincide con quella di mio padre, non dico cannato, magari era una versione diversa. Gli scriverò per sapere se si pùo avere in kit o se ne può assemblare uno conforme alla machina di mio padre.

Per chi pensa di essere il depositario della verità su un certo tipo di macchina... a me può anche stare bene, ma stiamo parlando di una di quelle che hanno riempito le strade, non di una rarità che i più hanno visto solo in foto!
Avevo circa 12 anni quando un mio parente, che lavorava in una concessionaria fiat, portò a casa una delle primissime 131 abarth e andammo a fare un giro... prendemmo anche la multa... perchè c'ero su io con la targa prova.
Ne avevo 20 quando, prima di andare militare, facevo il fattorino per una ditta e la macchina era una 131.
Per strada c'era pieno. Ora non ne vedo circolare una da anni, se non alle manifestazioni, ma uno dei miei migliori amici ne ha ben tre! Inosmma, mi ricordo com'era, ogni tanto faccio un "ripasso" e per me, col modello, non ci siamo.

Penso poi a quegli artigiani che spendono tanto per documentarsi. Bene, ma mi fa un po' ridere pensare che alcuni partano dagli edicolosi per clonare la partenza delle loro elaborazioni.

I modelli PB erano preistoria del modellismo? Va bene, ma allora ci sarà anche un'attualità del modellismo e metterei HPI come riferimento attuale per i diecast. HPI ed il suo prezzo.
Un prezzo che non rende assurdi gli edicolosi: valgono meno e per questo costano meno. E gli artigianali fatti bene? Benissimo anche quelli. Costano di più ma valgono anche di più.

Sono quelli che costano molto più di un HPI senza averne la qualità (a volte neanche quella di un edicoloso) che non hanno ragione di esistere.

E per finire, sono un modellista. Non me ne frega una cippa dell'IVA, dei gadget o degli allegati. Voglio solo modellini fatti bene o modellini che siano basi accettabili per elaborazioni.
Faccio molta molta fatica a credere che chi si spende con così tanta energia contro l'iva degli allegati non abbia qualche interesse in gioco. Non necessariamente economico, anche per sempilce amicizia.

Comunque, spero che l'IVA venga aumentata al 20% anche per gli allegati, così il prezzo salirà all'inarrivabile cifra di 11.5 euri!
Vedo già il crollo delle vendite in edicola e la riscossa degli artigiani...
Ma poi cosa cloneranno alcuni di loro?

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 1 settembre 2010, 9:31 
Non connesso

Scusa, ma se non mi sbaglio la Giulia dei Carabinieri ha le scritte tampografate come è possibile che si stacchino?

TopSpeed ha scritto:
Cita:
per rimanere in tema le bolle le ho trovate anche sulle mie Giulia 1a18 della Minichamps …

Anche io ho una Giulia minichamps 1:18 e precisamente quella dei carabinieri a cui si staccano le decals ... :evil:

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 1 settembre 2010, 12:51 
Non connesso

bluc,
vorrei ricordarti che tra le varie critiche che hai mosso alla 131 dello scandalo ce ne stava una sulla conformazione della traversa di base al parabrezza (secondo te piatta), se rileggi il topic viene fuori la sostanza.
quanto agli interessi personali, mi occupo di sicurezza sul lavoro e formazione sulla sicurezza. io sono amico di tutti e amico di nessuno. semplicemente ho una opinione (comunque basata sui fatti, come dimostra quel thread) diversa dalla tua. MI E' CONCESSO O NO?
io non ho invitato l'artigiano in questione a partecipare (le cose vanno dimostrate coi fatti, non con le chiacchiere), e mi sembra chiaro che quell'artigiano si sia sentito tirato in ballo visto che si parlava di lui. io non ho fatto alcun riferimento nei tuoi confronti quale socio sostenitore degli editori e ho detto chiaramente che quella situazione fa riferimento ad altri forum.
sei dunque pregato di non permetterti più di fare affermazioni su chi sono e cosa faccio (e soprattutto di dire falsità nei miei confronti).
quanto all'IVA, ti ricordo che prima di essere un collezionista sono un contribuente. se ci fosse in italia meno gente che se ne infischiasse le cose andrebbero diversamente. tu te ne infischi? bravo, complimenti! io no, perché le tasse le pago fino all'ultimo centesimo.
sono intervenuto spesso su questo argomento perché sono un appassionato di un certo tipo di auto (tutta questa "energia" l'ho spesa per il piacere di discutere del fenomeno, non per litigare o tanto meno difendere gli interessi di qualcuno), e pur non condividendo quanto dicono, per esempio fofò o lollex, nessuno ha mani mancato di rispetto a nessuno. ma quando le discussioni vengono inquinate da messe all'indice personali preferisco non intervenire. dopo, naturalmente, aver messo le cose in chiaro. e adesso sono io a decidere di non intervenire più perché questo argomento è stato inquinato DA TE con offese personali nei miei riguardi.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 1 settembre 2010, 13:04 
Non connesso

Letto.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 4 settembre 2010, 19:40 
Non connesso

vin ha scritto:
Scusa, ma se non mi sbaglio la Giulia dei Carabinieri ha le scritte tampografate come è possibile che si stacchino?

TopSpeed ha scritto:
Cita:

Sul cofano anteriore il numero della volante è una decals e infatti prima s'è alzato un angolino e poi s'è staccato.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 4 settembre 2010, 20:20 
Non connesso

Ho capito, intendi gli stanag, difatti sono le uniche decals del modello oltre allo stemma sullo scudo alfa.
se appena si era sollevata ci avessi messo un pò di colla acrilica sotto col pennellino forse potevi evitare il disctacco.
Mi spiace. :(

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 6 settembre 2010, 17:38 
Non connesso

Cavolo ed io che modifico i modelli da edicola...

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 6 settembre 2010, 20:55 
Non connesso

Fofò ha scritto:
Cavolo ed io che modifico i modelli da edicola...

:?: :?: :?: :?:

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 7 settembre 2010, 15:15 
Non connesso
Site Admin

Criptico o criptato?

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 7 settembre 2010, 15:29 
Non connesso

bluc ha scritto:
Penso poi a quegli artigiani che spendono tanto per documentarsi. Bene, ma mi fa un po' ridere pensare che alcuni partano dagli edicolosi per clonare la partenza delle loro elaborazioni.

:wink:
Comunque, io non so ancora a chi si riferisce Luca Passanisi quando parla di persone interessate.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 8 settembre 2010, 0:12 
Non connesso

vin ha scritto:
Ho capito, intendi gli stanag, difatti sono le uniche decals del modello oltre allo stemma sullo scudo alfa.
se appena si era sollevata ci avessi messo un pò di colla acrilica sotto col pennellino forse potevi evitare il disctacco.
Mi spiace. :(

Eh lo so ma al tempo non ero avezzo a certi interventi, adesso che da collezionista sono passato a modellista certi problemi non li ho più. Ah tornando alla maledetta decal non si è staccata tutta ma è venuto via l'angolino inferiore destro, in compeso ieri ho notato che si stava staccando di netto la targa anteriore, e l'ho incollata.
80 e passa euro di modello diversi anni fà eh ... MAH

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 103 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]