Oggi è lunedì 19 agosto 2019, 3:41

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 883 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11 ... 59  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Ferrari Racing Collection
MessaggioInviato: mercoledì 26 ottobre 2011, 10:00 
Non connesso

el panza ha scritto:
Caro Alfonso del diritto di critica in questo forum (come sai bene) s'è fatto il primo articolo della Costituzione:

1): " Quello di Modelli Auto è un Forum fondato sul diritto di critica"

Questo recita lo statuto, non scritto ma condiviso dai partecipanti, e per quanto mi riguarda mi riservo il diritto di comprare modellini di questa raccolta -cosa che ho fatto e che farò ancora- anche se non mi convincono completamente così come PRETENDO di poter esprimere le mie osservazioni pure su quelli che trovo discreti e alla stessa maniera mi sento in DOVERE di denunciare le strategie commerciali fatte per forzare il consumatore ad acquistare ciò che non gli interessa.
Il fatto che siamo COMPRENSIBILI non significa affatto che siano CONDIVISIBILI.

Detto questo posso comprendere che il tuo coinvolgimento personale ti porti ad esprimere opinioni emotivamente partecipate però scusami, il diritto di decidere cosa fare e cosa pensare lo riservo per me.

Riguardo alle raccolta da edicola posso solo ripetere ciò che ho detto in passato, la mia opinione non è affatto cambiata, ho iniziato a fare modellini (meglio sarebbe dire ad attaccare pezzi plastica) quando ero bambinello con gli aeroplanini allegati ai fascicoli de "La storia dell'aviazione" della Fabbri, ho proseguito più grandicello con i carri allagati a "Storia dei mezzi corazzati" dello stesso editore ed ho scoperto il mondo dell'1/43 comprando per mio figlio le moto della prima raccolta DeA/Altaya del 2000.
L'edicola è lo strumento più efficace per far conoscere il settore al pubblico "generalista", ovviamente solo una piccola percentuale si appassiona ed entra nel giro del modellismo/collezionismo a livelli più alti, ma senza edicola, questo deve essere ben chiaro, non ci sono neppure questi.

Umberto ha scritto:
Senza scendere in dettagli che non è possibile svelare interamente.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 28 ottobre 2011, 18:15 
Non connesso

512BB, modello IXO già uscito con Ferrari Collection modificato nelle prese d'aria posteriori

Allegati:
F512BBb.jpg
F512BBb.jpg [ 127.41 KiB | Osservato 4191 volte ]
 Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 28 ottobre 2011, 22:10 
Non connesso

Località: chi vola vale, chi vale vola, chi non vola è un vile
ciao a tutti

La nuova 512 BB LM mi sembra buona, pur mantenendo pregi e difetti dei precedenti di questo modello (IXO docet); :roll: :P
e' stata modificata la presa d'aria sulla fiancata e migliorato il frontale con dei fari nuovi, gli interni sono ora colorati.
Attendiamo i prossimi modelli, sopratutto quelli inediti :shock:

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 31 ottobre 2011, 22:26 
Non connesso

Ciao

qualcuno di voi ha notizie aggiornate sulla raccolta Ferrari Racing Collection?
Sul sito della Gazzetta , non ci sono aggiornamenti sulle uscite future, a tutt'oggi si vedono solo le immagini delle due prossime, la F40 e la 512 M, senza però le solite anticipazioni dei fascicoli; inoltre la didascalia della 512 M riporta ancora la scritta Ferrari 365 GTB/4 Competizione 24 ore di Le Mans 1972 Andruet - Ballot Lena N° 39 .... :? :?: :?:

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 4 novembre 2011, 13:46 
Non connesso

Ferrari F40

Allegati:
F40 pilot1.jpg
F40 pilot1.jpg [ 218.42 KiB | Osservato 3908 volte ]
 Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 4 novembre 2011, 22:24 
Non connesso

Non mi sembra malaccio...Sembrerebbe anche facilmente lemansizzabile...Io non ne ho ancora una di F40 racing derivate Ixo...Pur se fatte complessivamente bene, quei sostegni dell'alettone realizzati in un pezzo a parte mi fa arricciare il naso...quindi anche questa non so se prenderla o meno...

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 7 novembre 2011, 18:55 
Non connesso

Prossime uscite

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 7 novembre 2011, 22:44 
Non connesso

allego l'uscita 14 relativa alla Ferrari 512 S coda lunga

comunque trovo esilerante il colore carta da zucchero del GTO della 12 ore di Sebring del 1962, cannato completamente; vedo che non rispettano quanto programmato in una lista che girava qualche tempo fa, la 333 non doveva essere una versione Momo della 24 ore di Daytona 1998? :?: :!:

La 512 S coda lunga che doveva uscire molto più avanti, è si relativa alla 24 ore di Le Mans 1970, ma non quella ufficiale con l'equipaggio Merzario/Regazzoni, pertanto è diversa ma sopratutto trattasi di un riciclo del modello un po' sproporzionato color giallo della Ferrari Collection.

La 250 SWB doveva essere la 43 uscita... :lol:

Noto con un certo disappunto che a parte forse il 1° numero (430 GTC) per ora ci hanno propinato dei ricicli ottenuti da precedenti versioni/raccolte... :( .
Allegato:
512 S.jpg

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 8 novembre 2011, 18:05 
Non connesso
Site Admin

La 512M sembra una base decente su cui lavorare.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 8 novembre 2011, 18:07 
Non connesso
Site Admin

Negli anni delle Timberland e dei Moncler, Robustelli propose un transkit proprio di questa Ferrari, su base Solido.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 9 novembre 2011, 11:02 
Non connesso

Nel migliore spirito delle raccolte da edicola mi sembra che almeno un paio di buone basi ci siano per lavorarci sopra. La F40 ha correttamente alcune parti difficili della LM come le piccole Naca sui brancardi, ci sarebbero da rivedere i tappi e, naturalmente i supporti dell'ala. Anche uno splitter piu' robusto all'anteriore ci starebbe bene. A patto che il cofano abbia la reticella posteriore e ci sia il diffusore. Peccato per il colore che sembra un po' slavato.
La 333SP bisogna vederla, ma non sembra il diavolo.
Decal, servono delle decal. Chissa' se l'australiano lavora ancora.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 9 novembre 2011, 13:59 
Non connesso

Temevo un cambio di versione per la 333SP. Infatti la Momo Daytona '98 aveva un profilo laterale con nuovi sfoghi della ruota anteriore, visto che comunque l'equipe Doran lavorava sempre abbondantemente sul loro esemplare, che si differenziava dalle altre 333, mentre la JB del '98 di Sospiri-Collard (che ha vinto l'ISRS nel 1997, quindi comunque una valida scelta) è una versione base. Dalla foto sembrerebbe la stessa 333 uscita nella prima Ferrari Collection anni fa. Ma di quella JB ho il modello BBR... pazienza.

Allegati:
98s05_06nur1.JPG
98s05_06nur1.JPG [ 28.41 KiB | Osservato 4020 volte ]
u9830_01day13.jpg
u9830_01day13.jpg [ 40.78 KiB | Osservato 4020 volte ]
 Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 9 novembre 2011, 21:25 
Non connesso

Confrontando le prossime uscite ora inserite con l'elenco delle 50 uscite a suo tempo pubblicato (a pag. 7 del presente thread, se non mi sbaglio), vedo che ci sono già parecchie differenze...
Mi aspettavo una 365 GTB4, e invece avrò una 512 M...
Bah...
E la 212 E che ra inserita al 17° posto?
Ri-bah...

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 9 novembre 2011, 22:34 
Non connesso

Per adesso hanno solo mescolato le carte, rispetto l'elenco presentato dove si dovevano gia vedere alcuni inediti invece sono stati anticipati modelli gia usciti in precedenti raccolte, se questo è solo un problema tecnico di ritardo nei nuovi stampi puo' andare, ma se i modelli annunciati non dovessero mai arrivare allora ci troveremmo di fronte una bel minestrone riscaldato, è ancora presto per dare giudizi siamo ad 1/5 della raccolta.
Quello che avevo gia' notato e' la mancanza delle licenze per l'ACO lemans, ci puo' stare visto il gabello richiesto, hanno utilizzato 2 stampi non felicissimi come riuscita (512BB e 512S),hanno tirato fuori il jolly nei primi 10 numeri :D .
Ma si deve dare atto anche che 3 livree sono sicuramente impegnative per dei modelli da edicola (512BB, 360 e 575), vetture che volendo fare delle economie hanno corso anche con colorazione monocromatiche, la mancanza di alcuni particolari riportati alla fine sono rimediabili, consideriamo il costo di vendita, se propio uno vuole aggiungere antenne ganci o colorare gli interni non sono cose impossibili da farsi.
Diciamo che per il momento il giudizio e neutro tendente al positivo, ma ripeto, aspetto alcuni dei modelli inediti annunciati per capire quanto questa raccolta sia valida o meno, se fra qualche numero si assistera' alla giostra del riciclo con nuova livrea per coprire i 50 numeri allora si che ci troveremmo davanti ad un bluff

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 10 novembre 2011, 0:04 
Non connesso

amico Baldoti

mi trovi pienamente in accordo con le tue osservazioni, sono anch'io disposto ad aspettare le prossime uscite, che a questo punto dovrebbero essere degli indediti, se invece ci saranno ancora delle riedizioni o ricicli di modelli già utilizzti in precedenti raccolte, allora si che potremo dire che questa raccolta è veramente una sola.... :| :?

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 883 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11 ... 59  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]