Oggi è venerdì 4 dicembre 2020, 10:13

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 883 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12 ... 59  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Ferrari Racing Collection
MessaggioInviato: giovedì 10 novembre 2011, 0:19 
Non connesso

A me il 512M, la SWB e la 333 non dispiacciono affatto...
De gustibus!
Che poi non siano totalmente inedite...ci sta, d'altro canto "Ferrari" non è un tema inedito, mi pare...e poi la 512M si è vista solo in Francia, o sbaglio?

Io ed i miei amici abbiamo in mente nuove collezioni, però alla luce di quanto leggo, mi pare di capire che non sarebbero totalmente gradite, in quanto non "inedite".
E' morta la collezione da edicola?

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 10 novembre 2011, 12:17 
Non connesso
Site Admin

Si resta come color che son sospesi...
Fofò, siamo in tanti ad aspettare gli inediti, nel campo dei pressofusi, sono ancora tanti i soggetti da immortalare.
Spesso, quando vedo dei soggetti male interpretati, mi chiedo l'origine dello sbaglio.
Un budget risicato?
Una mancanza di documentazione?
Una fretta di produzione?
Un dover far tornare i conti?
Bah, visto che tu ne sai più di noi, perché non ci dici qualcosa in più, sempre che tu possa farlo?

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 10 novembre 2011, 12:41 
Non connesso

Non sono autorizzato a rilasciare informazioni, né sono coinvolto in prima persona, sono un semplice spettatore interessato, che conosce abbastanza bene quello che si agita dietro le quinte.
Sarà questo mio coinvolgimento emotivo a rendermi poco obiettivo, ma non vedo (rispetto ad altre collezioni) tutte le pecche che voi evidenziate, a maggior ragione considerato il target del prodotto.
C'è chi fa cose ben peggiori, anzi no, mi rimangio quanto ho appena scrittto, scrivere "ben peggiori" sarebbe come ammettere eventuali colpe o difetti che in questa collezione (collocata nel suo contesto) non vedo.
Rivedo il concetto, c'è chi si fregia ed onora di fare modellini per collezionisti e poi canna totalmente il colore della vettura ed i particolari, qui stiamo invece a guardare il tipo di ancoraggio adottato (industrialmente) per un particolare, su un prodotto che comunque deve risultare robusto.
Però il problema è e rimane quello che ho evidenziato alcuni interventi fa, si pretende troppo e così facendo si fanno morire queste iniziative che, invece, andrebbero incoraggiate.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 10 novembre 2011, 13:08 
Non connesso
Site Admin

Con Paolo Marcolin si rifletteva di recente su questo.
Quanto venderebbe in Italia una collezione dedicata ai rally nostrani?
Non servirebbero stampi nuovi, solo sfruttando quelli esistenti, salterebbe fuori almeno una cinquantina di proposte inedite.
Sulla Ferrari Collection, sarebbe interessante conoscere i dati di vendita.
Credo che sarebbe illuminante sotto molti aspetti.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 10 novembre 2011, 14:36 
Non connesso

Umberto ha scritto:
...
Quanto venderebbe in Italia una collezione dedicata ai rally nostrani?
...
Un esemplare almeno di ogni uscita al sottoscritto..... :)

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 10 novembre 2011, 16:07 
Non connesso

Località: chi vola vale, chi vale vola, chi non vola è un vile
Rispondo a fofò

Nessuno di noi credo, per quanto riguarda la Ferrari Racing Collection, vuole fare un processo alle intenzioni.
Se è pur vero che bisogna ammirare ed essere grati a tali iniziative, credo si possa e si debba avere un diritto sia di critica e anche quando è il caso, un doveroso e giusto apprezzamento.
E’ innegabile che nel caso della F.R.C. ci si debba leccare i baffi, visti gli attuali momenti di mercato abbastanza bui che comprendono anche il modellismo, inclusi i die cast da negozio (Minichamps e altri insegnano).
Comunque, ritornando alla F.R.C. qualcuno come me, ha fatto semplicemente notare che, su una presunta lista iniziale, sebbene non ufficiale, che elencava i primi venti modelli (poi ne è seguita un’altra con cinquanta) si evidenziassero ben nove modelli completamente inediti sui venti; per ora su dieci usciti e quattro già annunciati, dei nove, si è visto solo uno.

Finisco ricordando che comunque resta valida la solita equazione:
Molte critiche e pochissimi apprezzamenti ma con molte vendite: tutto OK si va avanti.
Tanti apprezzamenti ma poche vendite: va tutto male e ci si potrebbe fermare.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 10 novembre 2011, 16:18 
Non connesso

Località: chi vola vale, chi vale vola, chi non vola è un vile
... dimenticavo la terza e meno auspicabile:

molte critiche e poche vendite.... e lascio a voi la risposta.....

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 10 novembre 2011, 16:50 
Non connesso

Nella analisi della collezione ho dato un giudizio positivo, in attesa che le promesse vengano mantenute, se io per avere tutti i numeri devo impegnarmi con il mio edicolante che prendo tutte le uscite per avere la "probabile" sicurezza che il distributore non interrompe la consegna dei fascicoli, devo prendere anche quelle uscite che non mi convincono, a fronte di questo mio impegno "economico", pretendo che dall'editore ci sia altrettanta corrispondenza degli impegni presi, se vengono fatte circolare delle liste ufficiose in cui sono elencati modelli inediti, e dopo 14 numeri la lista viene smentita, io do' fiducia ad un editore serio cercando di interpretare le difficolta nel mettere in produzione degli stampi nuovi, ma se dopo 20/25 numeri dovessi appurare che l'elenco viene sistematicamente smentito con continui ricicli ( e questo è gia' avvenuto in passato) e che quindi la fedelta' verso l'edicolante/ editore, non è ricambiata con il rispetto del programma, permettetemi di giudicare tale operazione un "minestrone", ripeto adesso è presto per dare giudizi, e le uscite fin'ora sono soddisfacenti anzi di piu', non per niente di alcuni numeri ho preso 2/3 fascicoli, da utilizzare come base per future versioni, i nemeri da 15 a 25 ci diranno che direzione prendera' questa iniziativa.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 11 novembre 2011, 9:36 
Non connesso

Mi permetto di intervenire da appassionato (vecchio) e da non esperto. Io trovo che, anche se perfettibili, i modellini in vendita dal giornalaio sono comunque appetitosi, specie se di collezioni interessanti come l'Abarth (non se ne trova una usata!) e, ora, con la Ferrari R.C.
Permettono, a chi non ha soldi o non vuole spendere, di avere comunque un certo numero di modelli modesti, ma guardabili.
Certo la stessa argomentazione si trova nei diversi filetti dei treni: se il modello è completamente sbagliato, indipendentemente dal costo, è inutile acquistarlo. Non sono sempre del tutto d'accordo, atteso - anche - che le somme in gioco sono diverse rispetto ai treni. Qui, in ogni caso, per pochi euro si acquistano, nel peggiore dei casi, parti di ricambio (ruote, gomme, interni) che se acquistati a parte costerebbero ben di più. Piuttosto mentre la Abarth aveva un supporto cartaceo veramente interessante, nel caso della Ferrari, io che ho il difetto di leggere con cura il fascicolo, trovo il tutto piuttosto superficiale. Insomma: mentre nell'Abarth modello e fascicolo si equivalevano, qui addirittura mi sembra che il modello sia migliore...

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 11 novembre 2011, 14:01 
Non connesso

ecco la 512 M , il modello è identico a quello uscito in Francia, fatto salvo il tetto dell'abitacolo e ovviamente le decals, se si sostituisce il tergi mi sembra un bel modello.

Prossima uscita la 250GTO

Allegati:
512M.jpg
512M.jpg [ 211.8 KiB | Osservato 3667 volte ]
512Ma.jpg
512Ma.jpg [ 176.62 KiB | Osservato 3667 volte ]
512Mb.jpg
512Mb.jpg [ 178.35 KiB | Osservato 3667 volte ]
 Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 11 novembre 2011, 22:47 
Non connesso

Bella! Mi sembra davvero ben fatta...Domani la prendo... 8) !

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 12 novembre 2011, 20:27 
Non connesso

guardate quì e poi discutiamo sul modello da12,9 euro

http://www.monstermarketplace.com/diecast-scale-models/ferrari-512m-9-hrs-kyalami-1970-4-ickx-giunti-winner-in-1-43-scale-by-mg-models-plus

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 12 novembre 2011, 20:58 
Non connesso

Un modello che non vale tutte quei soldi....neanche la meta, uno stampo di altri tempi non è stato migliorato, se paragonato ad uno Spark ne esce a pezzi

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 12 novembre 2011, 21:16 
Non connesso
Site Admin

Presa un paio d'ore fa.
Credo che prossimamente aprirò un argomento titolandolo "officina". La 512M andrà sotto i ferri ma solo per un' artroscopia, lo scheletro è buono e la salute forte.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 12 novembre 2011, 23:12 
Non connesso
Site Admin

Primi riscontri.

Non vi pare che in coda ci sia il bollo ma senza il numero?
Lato destro, qui si patisce l'origine Le Mans del modello. A Kyalami non c'erano i faretti che illuminano il numero.
Sempre su questo lato, si nota appena dietro al finestrino una presa d'aria scatolata.
Sui flap di coda mancano due decal Shell.
Manca la fascia parasole sul parabrezza.
I fari anteriori sono da rifare, parabola e copertura.
Tergi da rimpiazzare.
Cinture, idem come sopra.
Aprire finestrella sul tetto.
Aggiungere due terminali di scarico.
E devo ancora aprire il modello....

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 883 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12 ... 59  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]