Oggi è giovedì 17 ottobre 2019, 0:11

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 530 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 36  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova serie maserati in vista?
MessaggioInviato: domenica 4 gennaio 2015, 21:56 
Non connesso

Io avevo preso i tre moderni del test (per la A6 GCS preferisco i miei Bang ) e non mi sembrano male.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 9 gennaio 2015, 9:22 
Non connesso

unico modello interessante è la A6GCS berlina credo che sia il prossimo

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 9 gennaio 2015, 21:25 
Non connesso

Località: chi vola vale, chi vale vola, chi non vola è un vile
Drago62, la quarta e prossima uscita del 13/01, sarà la Maserati Grancabrio Sport, poi forse la A6GCS berlina.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 11 gennaio 2015, 0:03 
Non connesso

grazie
quello è il modello che mi interessa

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 13 gennaio 2015, 11:47 
Non connesso

presa questa mattina, si continua con la solita qualità dei precedenti modelli! bel modellino, con possibilità di lavorarci sopra x eventuali miglioramenti, x chi volesse farlo !

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 27 gennaio 2015, 20:18 
Non connesso

Prosegue, sia pure un po' in sordina, la collezione Maserati: se la coupé A6GCS Pininfarina è stata rinviata più avanti, le ultime uscite, Grancabrio e soprattutto Quattroporte 1966 confermano il buon livello modellistico dell'insieme. Bestemmio se dico che la Quattroporte, vista così, mi sembra più "giusta" dell'altolocata Neo? errata corrige, volevo scrivere BBR... lapis friulano...

Ultima modifica di casper il martedì 27 gennaio 2015, 23:39, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 27 gennaio 2015, 23:33 
Non connesso

Nessuna bestemmia. Ci sono buoni modelli anche nelle raccolte da edicola, lo si è già visto più volte. Occorre saper discernere, però, e questo non è sempre facile.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 22 febbraio 2015, 16:06 
Non connesso

Ecco il più interessante dei modelli usciti finora...almeno per me...
La vettura vera è davvero splendida, con quel muso da F1 che sembra uscire dal corpo vettura per divorare la strada...nel modello la sua concavità è purtroppo solo accennata.
Personalmente avrei preferito la finitura bicolore blu chiaro/blu scuro con interni rossi del secondo esemplare costruito. E' vero che l' auto fu pensata per le competizioni (è il telaio dello spyder, con carrozzeria chiusa, pensata dopo le pioggie della MM 1953) e il rosso fa tanto racing, ma in realtà i quattro esemplari corsero molto poco e con scarsi risultati...molto più adatto, vista la sua eleganza, lo schema cromatico di cui sopra.

Allegati:
Maserati A6GCS 001.jpg
Maserati A6GCS 001.jpg [ 163.22 KiB | Osservato 4272 volte ]
Maserati A6GCS 002.jpg
Maserati A6GCS 002.jpg [ 163.89 KiB | Osservato 4272 volte ]
Maserati A6GCS 003.jpg
Maserati A6GCS 003.jpg [ 127.69 KiB | Osservato 4272 volte ]
Maserati A6GCS 004.jpg
Maserati A6GCS 004.jpg [ 142.04 KiB | Osservato 4272 volte ]
Maserati A6GCS 005.jpg
Maserati A6GCS 005.jpg [ 121.6 KiB | Osservato 4272 volte ]
 Profilo  

MessaggioInviato: domenica 22 febbraio 2015, 16:45 
Non connesso

Come ti sembrano i passaruote posteriori, Neo li ha interprtati piu' bombati forse esagerando ( stile GTO AMR), l'edicolosa di contro mi paiono troppo piatti.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 22 febbraio 2015, 20:39 
Non connesso

Mah...mi sembrano abbastanza corretti, come anche l' assetto. Vedo ora, però, che i tergi sono sbagliati, almeno rispetto all' esemplare postato, che è il primo costruito ( è quello dell' incidente mortale al Giro di Sicilia 1954) ed è anche l' unico rosso. Certo, bisognerebbe considerare la fedeltà del restauro, che comunque avvenne in Maserati una ventina di anni fa.

Allegati:
Maserati A6GCS 006.jpg
Maserati A6GCS 006.jpg [ 197.68 KiB | Osservato 4252 volte ]
Maserati A6GCS 007.jpg
Maserati A6GCS 007.jpg [ 168.02 KiB | Osservato 4252 volte ]
Maserati A6GCS 008.jpg
Maserati A6GCS 008.jpg [ 185.24 KiB | Osservato 4252 volte ]
Maserati A6GCS 009.jpg
Maserati A6GCS 009.jpg [ 179.94 KiB | Osservato 4252 volte ]
 Profilo  

MessaggioInviato: martedì 24 febbraio 2015, 16:40 
Non connesso

All'interno dell'allegato, ci sono foto di un esemplare in cui i tergicristalli sono orientati come sul modellino.
Un paio di considerazioni.
All'interno della sua fascia di prodotto, il modellino è notevole.
Le linee sono catturate con fedeltà.
Taluni particolari sono semplificati per essere prodotti ad un basso costo e montati facilmente, cosa peraltro comune a tutti i modelli da edicola.
Il modellino c'è e volendoci mettere mano se ne può ricavare qualcosa di veramente notevole.
D'altro canto, a 60 euro, c'è il bellissimo modellino di Neo, con tutte le cosine al suo posto e con il vantaggio che non occorre lavorarci sopra.
Se uno vuole spendere poco il modellino da edicola va più che bene, investirci sopra, acquistando un po' di accessori, non so quanto ne valga la pena.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 24 febbraio 2015, 18:29 
Non connesso

Concordo, Alfonso, e' tutta la serie che mi sembra promettere bene...tra le collane da edicola recenti le peggiori mi sembrano proprio quelle dedicate alla Ferrari...
E' vero, sul fascicolo i tergi sono fotografati in entrambi i modi, però, i quattro esemplari costruiti erano all'origine:
1-rosso
2-bicolore blu chiaro-blu scuro
3-rosso (probabilmente scuro) con banda centrale bianca
4-rosso con banda centrale azzurra
Quindi, direi, delle due l' una: o sul fascicolo sono fotografati due esemplari diversi, e allora uno dei due non rispecchia lo schema cromatico d' origine, oppure i tergi sono stati montati in due modi diversi sullo stesso esemplare (ma mi pare improbabile).
Sicuramente quello rosso nasce con i tergi opposti e il bicolore con i tergi concordi, come si vede dalle foto allegate, dal cofanetto sulla Maserati di Orsini e Zagari...non ho trovato foto d' epoca degli altri due esemplari.
A proposito della foto della vettura con il numero, poiché è monocromatica dovrebbe essere quella rossa di Gravina e quindi si dovrebbe riferire al Giro di Sicilia del 1954, essendo l' unica gara a cui riuscì a partecipare, visto che fu subito distrutta nel tragico incidente in cui perse la vita il copilota di Gravina. Fu restaurata in Maserati durante la gestione De Tomaso.

Allegati:
Maserati A6GCS 010.jpg
Maserati A6GCS 010.jpg [ 194.99 KiB | Osservato 4193 volte ]
Maserati A6GCS 011.jpg
Maserati A6GCS 011.jpg [ 204.2 KiB | Osservato 4193 volte ]
 Profilo  

MessaggioInviato: martedì 24 febbraio 2015, 18:44 
Non connesso

Mi rendo conto solo ora che la numero 29 ha la presa d' aria sul cofano, come quella restaurata che ho postato l' altro ieri, e il modellino no!
Quella restaurata, secondo Ruoteclassiche, è proprio quella che disputò il Giro di Sicilia, quindi il modellino si riferisce ad un altro esemplare...forse la replica fatta realizzare anni fa da un collezionista olandese, o il terzo esemplare costruito, che però all' origine era rosso-bianco?
Il quarto originale dovrebbe essere fuori questione perché aveva una calandra diversa e i paraurti.
Esiste infine un esemplare grigio la cui carrozzeria è però una replica,anche se montata su di un telaio originale della barchetta...

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 25 febbraio 2015, 11:27 
Non connesso

Per 13 pici mi sembra un bell'oggetto e una buona base per giocarci un po': i soliti tergi, scarpine nuove, una ripassata agli scarichi macchiati di colla nel mio esemplare... Giudico senz'altro il Neo nella versione bicolore al top della scala nella riproduzione di questa coupè bella e sportivamente sfortunata. Segue l'introvabile Replicars, questa economica (unica con cofano piatto senza presa d'aria) e il grezzo kit ABC che, temo resterà tale ancora a lungo...

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 25 febbraio 2015, 11:46 
Non connesso
Site Admin

Io l'ho cercata in edicola ma senza successo.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 530 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 36  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]