Oggi è venerdì 15 novembre 2019, 15:00

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 20 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Alfa Romeo Giulia Carabinieri Hachette
MessaggioInviato: domenica 27 luglio 2014, 10:06 
Non connesso

Salve a tutti, cosa ne pensate di questa nuova uscita di Hachette ? A me i modelloni in 1/8, se fatti bene non dispiacciono, e comunque data la scala si possono sempre migliorare, (impazzirei per una DS in questa scala).
Certo se poi l'opera completa va a battere a quasi 1000 euro.....

Antonio

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Alfa Romeo Giulia Carabinieri Hachette
MessaggioInviato: martedì 5 agosto 2014, 14:09 
Non connesso

Anche io ci sto facendo un pensierino e l'unica cosa che penso è che, facendo un paragone con gli storici modelli POCHER, il prezzo ci potrebbe anche stare.
Non so, piuttosto, se è reale il rischio che magari,dopo un certo numero di uscite, blocchino il tutto per..mancanza di acquirenti.
Mumble...mumble... ma il modello mi attizza.
Gianfranco

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 5 ottobre 2014, 23:49 
Non connesso

...e tanto mi attizzava, che effettivamente ho iniziato l'acquisto delle varie uscite. Siamo alla n. 5 ed è effettivamente molto bella.
Resta il dubbio amletico: e se tra 20-30 uscite decidono di stoppare le uscite?
Non sarebbe bello doversi piangere un inutile acquisto, anzi plurimi acquisti e non potersi riprendere i soldi spesi.
Speriamo bene.
Gianfranco

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 24 novembre 2014, 23:07 
Non connesso

Be', siamo all'uscita n. 9 e già un'idea del dettaglio di questo modello si riesce ad avere.
Sono curioso di sapere quanti di noi stanno facendo la raccolta, in particolare nella mia zona che è Bari.
Gianfranco

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 21 febbraio 2015, 19:15 
Non connesso

Ragazzi, siamo al grande momento: prossima uscita il pianale della Giulia!!! :D :D :D
Magari si può avere finalmente un'idea reale delle dimensioni del modello e potrebbe essere il momento di iniziare a montare qualcosa di tutte le precedenti venti uscite, sino ad ora rigorosamente lasciate volutamente sigggggillllllate :) :)
Gianfranco

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 21 marzo 2015, 13:12 
Non connesso

Semplice curiosità: quanti hanno resistito, dopo aver preso il pianale, alla tentazione di iniziare a montare il modello?
Io credo che davvero la cosa migliore sia quella di attendere di avere tutti pezzi disponibili e dopo...evvai a fare le nottate per montarlo :lol: :lol: :lol: :lol:
Gianfranco

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 22 maggio 2015, 18:31 
Non connesso

Inizio ad avere la poco piacevole impressione di essere stato l'unico fesso ad essermi impegnato nell'ardimentoso acquisto di questo modello.
Nessun altro di voi ha in corso la costruzione della Giulia?
Gianfranco

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 23 maggio 2015, 9:06 
Non connesso

Mah, fesso non credo, ardimentoso senz'altro. Pazientissimo, anche.
Noialtri del resto, come si sa, siamo prevalentemente sull'1/43, anche se non mancano grandiose eccezioni.
Siamo comunque curiosi di vedere lo sviluppo del lavoro.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 23 maggio 2015, 10:22 
Non connesso

casper ha scritto:
Mah, fesso non credo, ardimentoso senz'altro. Pazientissimo, anche.
Noialtri del resto, come si sa, siamo prevalentemente sull'1/43, anche se non mancano grandiose eccezioni.
Siamo comunque curiosi di vedere lo sviluppo del lavoro.

Ciao, Casper.
Io la vedo così: fesso in effetti NO, ardimentoso senz'altro e pazientissimo anche.
Per quest'ultima caratteristica mi aiuta molto il fatto di essere prevalentemente fermodellista (con plastico) per cui l'interesse è convogliato direttamente e fisiologicamente sui treni sino a quando non sarà uscita l'ultima...uscita della Giulia.
Sono stato tentato di iniziarne la costruzione, visto che siamo a buon punto del telaio e relative parti ad esso connesse ma avrebbe significato comunque tenere il tutto alla polvere e in qualche spazio attualmente meglio sfruttabile.
Ergo, quando saremo all'ultima uscita inizierò a mettere velocemente mano e magari vi terrò aggiornati.
Per il momento, attendere prego.
Buona giornata.
Gianfranco

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 1 ottobre 2015, 16:35 
Non connesso

Ragazzi, "arrapatio magna": prossima uscita il cruscotto che è uno spettacolo!!!

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 2 novembre 2015, 21:54 
Non connesso

Come ripromessomi, ho iniziato il montaggio del modello che è sempre più una sorpresa per i dettagli rispetto alle aspettative; unico neo che, secondo me, creerà qualche problema ai non modellisti che si cimenteranno in questa costruzione è che non c'è un, dico uno, innesto che vada senza problemi. Dovunque ci sia un perno in plastica che deve andare infilato in un foro già predisposto, c'è da pregare che non si rompa il perno: ogni foro, quindi deve essere allargato sino a quando il perno possa entrare ed eventualmente essere sfilato per correggerne la posizione.
Quindi occhio e...trapanino,oltre che colla per assicurare beni i pezzi.
Gianfranco

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 3 novembre 2015, 0:27 
Non connesso

A Gianfra, che modellismo sarebbe, se non si dovesse prendere in mano almeno un trapano od una lima. Se così fosse avresti comprato la Giulia della Lego.
alberto

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 3 novembre 2015, 13:29 
Non connesso

Forse sono stato frainteso o non mi sono spiegato bene.
E' chiaro che avevo avviato la costruzione proprio con gli attrezzi del mestiere e con la predisposizione e consapevolezza che qualcosa da fare ci sarebbe stata, il pensiero andava invece a coloro che, invece, per la prima volta nella loro vita si fossero lanciati nell'ardimentosa costruzione. Certo non è un ragazzino che si compra un modello di quel genere però potrebbero essere stati non pochi gli inesperti.
Qualche suggerimento pratico in più nelle istruzioni (non necessari per i "modellisti") avrebbe tolto d'impiccio i neofiti.
Tutto qui, era solo una considerazione.
Gianfranco

Ultima modifica di Gianfranco il mercoledì 4 novembre 2015, 16:33, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 4 novembre 2015, 12:39 
Non connesso

Come dicevano i messicani alla Carrera, "Suerte!". Attendiamo foto eloquenti.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 22 gennaio 2016, 11:27 
Non connesso

Buon giorno inserisco alcune foto della mia Giulia Carabinieri che sto portando a termine nel tempo perso dai impegni di lavoro, premetto che ho alcune difficoltà nella costruzione perchè le istruzioni di montaggio a volte sono incomplete ed non molto chiare, e sempre secondo me sono da rivedere, ci sono passaggi senza senso costringendo il povero modellista a smontare e rimontare i pezzi.
Sarei lieto di condividere le mie esperienze con altri modellisti per la costruzione della Giulia.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 20 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]