Oggi è mercoledì 19 giugno 2019, 18:49

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Uscite edicolose oltralpe
MessaggioInviato: mercoledì 1 febbraio 2006, 19:11 
Non connesso

Dato che fra qualche giorno devo recarmi in Francia, qualcuno saprebbe indicarmi a numero di uscita sono arrivate le seguenti collezioni: Voitures de reve; e Nos cheres voitures. Grazie

PS Non guardate gli accenti please.... (che nemmeno ci sono)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 1 febbraio 2006, 19:12 
Non connesso

www.journaux.fr

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 2 febbraio 2006, 15:23 
Non connesso

X Carletto, sul sito:
http://www.journaux.fr/
si possoso ordinare gli arretrati quì in Italia? hai avuto modo di verificarlo?
quali sono gli eventuali problemi?
Grazie
:wink: :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 2 febbraio 2006, 15:54 
Non connesso

E' ordinabile tutto quello che è elencato. Non conosco i tempi di evasione ordine. Spedizione piuttosto cara, perciò meglio abbondare coi modelli, e comunque chiedere sempre preventivo di spesa. Mi pare di vada dai 14€ in su. Pagamento a mezzo carta di credito.
Personalmente preferisco appoggiarmi a collezionisti locali, così almeno le spese di spedizione sono più basse (9/10€ per 5/6 modelli). Certo c'è un pò da aspettare, ma non è un problema.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 2 febbraio 2006, 17:29 
Non connesso

E come fai ad appoggiarti ai locali? li conosci già?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 2 febbraio 2006, 20:57 
Non connesso

Di là delle Alpi è pieno di personaggi che bramano i nostri modelli... Taluni li scambiano equamente, altri ci speculano; poi magari li trovo su Ebay a 25€... Credo comunque che se ci leggono non si faranno sfuggire l'occasione di un contatto... L'importante è tenere gli occhi aperti e non farsi bidonare (succede...)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 3 febbraio 2006, 19:41 
Non connesso

IO HO APPENA FATTO UN'ORDINE DA JOURNAUX QUESTI SONO I TEMPI:

Nous vous rappelons les délais indicatifs :
- De 2 à 3 jours pour une revue ou une collection
- De 3 jours à 2 mois pour les plus anciens fascicules
- De 2 à 8 semaines pour les anciens numéros

PER QUANTO RIGUARDA I COSTI DI SPEDIZIONE ... DA SVENARSI, NON SERVE COMPRARE TANTO XCHE' OGNI VOLTA CHE AGGIUNGI UN ARTICOLO NEL CARRELLO AUMENTANO ANCHE LE SPESE...
IO HO ACQUISTATO 11 FASCICOLI PER UN TOTALE DI EURO 70,30 E MI HANNO ADDEBITATO EURO 30,40.. FATE UN PO VOI + O - SONO 3 EURO A FASCICOLO.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 4 febbraio 2006, 9:51 
Non connesso

golf ha scritto:

PER QUANTO RIGUARDA I COSTI DI SPEDIZIONE ... DA SVENARSI, NON SERVE COMPRARE TANTO XCHE' OGNI VOLTA CHE AGGIUNGI UN ARTICOLO NEL CARRELLO AUMENTANO ANCHE LE SPESE...
IO HO ACQUISTATO 11 FASCICOLI PER UN TOTALE DI EURO 70,30 E MI HANNO ADDEBITATO EURO 30,40.. FATE UN PO VOI + O - SONO 3 EURO A FASCICOLO.

Ordinandone uno sono 14,80 €; per 11 fascicoli ti hanno chiesto poco più del doppio e hai il coraggio di lamentarti? :mrgreen:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 4 febbraio 2006, 9:59 
Non connesso

Il problema è che spediscono a mezzo PACCO POSTALE ORDINARIO. Se spedissero come raccomandata o plico normale, costerebbe nettamente meno!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 4 febbraio 2006, 15:30 
Non connesso

sì ma non è che fanno 11 spedizioni diverse... per una spedizione mi sembrano cmq tanto, comprando in europa non ho mai speso + di 15/16 euro per una spedizione che ci fosse 1 articolo o che ce ne fossero 10. cmq la mia è solo una constatazione, non è una lamentela anche perche' al momento dell'acquisto le spese erano ben evidenti, se non mi stavano bene l'avrei annullato.

p.s.: penso che sia molto improbabile che qualcuno quando compra su internet si limiti ad un solo articolo.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 4 febbraio 2006, 20:14 
Non connesso

Influenzato da voi :wink: oggi per lavoro ero a Sanremo, mi sono quindi spinto fino a Menton dove presso un'edicola mi sono abbonato alla collezione dedicata al Monte Carlo (già esaurita presso di loro la prima uscita che mi faranno arrivare) più la prima uscita della Dakar francese con la 205 a prezzo di lancio (anche questa esaurita).
Ora con cadenza di un mese o due mi recherò quindi a Menton a ritirare i fascicoli.
La prima uscita, la xsara di Loeb 2005 sembra ben fatta, sporcata effetto neve, cerchi con copribulloni, fanaleria supplementare e coperchio in plexiglass.

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]