Intanto grazie a tutti per i complimenti , seconda cosa , come dicevo, immaginavo si trattasse di una mini tematica finchè nei giorni scorsi ho stuzzicato troppo l'amico Alberto-Arlecchino che mi ha servito proprio quel link di cui parla Renato dove ,come vedete, le pace car sono abbastanza numerose...
Ora propongo quella che erroneamente credevo fosse la prima : anno 1960 ,una 250 GTE. Di questa vettura conosciamo un po' tutto , una delle primissime prodotte con la particolarità ,subito scomparsa dalla produzione , di non avere le feritoie sulla fiancata .
In 1\43 era disponibile un' ottimo die-cast di Bang , curatissimo, con colore esatto ,griglie ,feritoie ,tergi, contorni vetro ecc in fotoincisione...insomma un livello da speciale , zero lavoro insomma . Ma...ma l'occhio acutissimo di Renato nota (e ci fa notare

) che alcuni particolari non sono corrispondenti . Ovviamente mi adeguo e , come potete notare alcuni particolari son stati modificati od aggiunti secondo le dritte di Renato appunto , che ovviamente ringrazio

.
In particolare ho allungato la cromatura sul cofano ,aggiunto le frecce laterali in posizione esatta ,modificato i fari anteriori rimuovendo la ghiera e riposizionando gli stessi in posizione più interna. A differenza di Renato non ho riusato i fari Bang ma bens dei phs 3b di Tron da 3 mm che risultano esatti . Infine ho aggiunto la bandierina anche sul posteriore
Questo il risultato , scusate sempre la qualità delle foto

Allegato:
pace car Le Mans 1960-250 gte 1tipo.JPG [ 198 KiB | Osservato 6596 volte ]
Allegato:
pace car Le Mans 1960 -250 gte 1 tipo 0.JPG [ 194.8 KiB | Osservato 6596 volte ]
Allegato:
pace car Le Mans 1960-250 gte 1 tipo 00.JPG [ 191.91 KiB | Osservato 6596 volte ]