Oggi è domenica 22 settembre 2019, 18:32

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Mercury in edicola
MessaggioInviato: sabato 10 marzo 2018, 23:49 
Non connesso

Segnalato sul forum cugino:

http://www.collezionemercury.it/

Per ora pare essere solo un test.

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Mercury in edicola
MessaggioInviato: mercoledì 4 aprile 2018, 17:39 
Non connesso

Località: chi vola vale, chi vale vola, chi non vola è un vile
Rileggo solo oggi il foro, dopo un viaggio che mi ha portato negli States (12 ore di Sebring compresa) ... purtroppo sono a constatare che, tra le accese discussioni e diverbi, con conseguenti abbandoni e le uscite di queste repliche, davvero non c'è più religione.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 18 dicembre 2018, 13:45 
Non connesso

A quanto comunica Hachette, parte il 29 dicembre.
Prime uscite la Giulietta Sprint, la 600 Multipla, la D24 Carrera, la 1100 taxi Berna, la Giulietta Berlina bicolore e la VW Poste Svizzere.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 18 dicembre 2018, 15:58 
Non connesso

In effetti il link riportato inizialmente da Marco, che ospitava il test, adesso è stato riallestito per ospitare la collezione 'ufficiale'.
Nelle 'info' c'è anche il piano dell'opera, che prevede 50 uscite bisettimanali a partire dal 29 dicembre, anche se per ora ne svela solo le prime 8: oltre a quelle già citate, ci sono l'Appia prima serie e la Mercedes carenata.
Questa collezione mi piacerebbe seguirla :D :mrgreen:

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 19 dicembre 2018, 20:15 
Non connesso

Io non sono particolarmente attratto dalle repliche, anche se accattivanti come queste, però sono curioso di vedere se avrà successo.
Se le trovassi potrei forse comprare un po' di 600 e 500 per caricare la bisarca...per quelle originali ci vorrebbe un mutuo!

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 19 dicembre 2018, 22:19 
Non connesso

Ne parla diffusamente David nel suo blog ... saranno pure repliche ma tutte assieme ( e nei colori originali ,spesso esatti con la vettura 1\1 ) in vetrina farebbero un figurone con tanto di relativa scatolina sotto ... Sarà che io sono " nato" proprio con i Mercury 1\48 ( Fiat 500 , Bianchina 1 tipo con tanto di Vetri e Flavia con sospensioni :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: )

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 20 dicembre 2018, 17:49 
Non connesso

[quote="ennio" Sarà che io sono " nato" proprio con i Mercury 1\48 ( Fiat 500 , Bianchina 1 tipo con tanto di Vetri e Flavia con sospensioni :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: )[/quote]

Ciao Ennio,
pensa che alcuni anni fa era in vendita il vecchio stabilimento Mercury a due isolati da casa mia e cercai di comprarlo per trasferirci lo studio dentistico...ma non mi hanno concesso la variazione di destinazione d'uso. A che punto di follia siamo! Mi piaceva l'idea di lavorare negli stessi locali dove erano nate le mie macchinine più antiche! Ora è diventata la sede di una agenzia di pompe funebri....e non mi attizza l'idea di andarci!
Auguroni a tutti. Miki-Paki.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 20 dicembre 2018, 18:20 
Non connesso

:shock: Da stabilimento a studio dentistico no, ma da stabilimento ad agenzia di pompe funebri sì! Misteri della burocrazia applicata all' urbanistica!

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 7 gennaio 2019, 19:18 
Non connesso

Inizio con il dire che mai avrei immaginato che " la Mercury " potesse mai diventare uno ...studio dentistico . Peccato Miki ( intanto ciao e buon anno :D ) peccato tu non sia riuscito ad acquistarlo ( la burocrazia ci stà uccidendo :( ) perché davvero mi sarebbe piaciuto vedere con i miei occhi dove nascevano quei modelli che da bambino avevo per le mani ...ma fantasticavo che si trattasse di una enorme struttura con macchinari quasi spaziali ... e pensavo sempre a quale reale vettura appartenesse la mitica targa To 510120 :roll: :roll:
P.S. con die-cast ed obsoleti ho chiuso praticamente da 25 anni ma...non ho resistito : ho fatto l'abbonamento ai MERCURY :D :D
Li metterò esposti sulle rispettive scatoline ( che adoravo più dei modelli ) pian piano come quando ,risparmiando gli spiccioli che mi venivano regalati , riuscivo ad acquistarne qualcuno ....
Ah , nostalgia - nostalgia canaglia che ti prende proprio quando non vuoi...

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 8 gennaio 2019, 8:55 
Non connesso

Io, vedendo la Giulietta in edicola, sono stato fortemente combattuto. Ho un precedente nel contempo dolce e doloroso, la serie Dinky che è stata l'ultimo regalo/ricordo di mio fratello, ferma al numero 49 di quest'estate.
Non la concluderò mai, e penso che per i Mercury mi limiterò alla 600 multipla, ricordo d'infanzia andato perduto e che mi basta avere in replica, per poterci "giocare" come facevo allora sul pavimento della nostra cameretta.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 17 gennaio 2019, 10:36 
Non connesso

Qualche foto della 600 uscita in questi giorni:

Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine

Il modellino è ben fatto, certo in vetrina sembra anche troppo bello, visto che i pochi Mercury originali che ho son tutti un po giocati...
Mi esporrò al pubblico ludibrio, ma candidamente confesso che non ho intenzione di fermarmi qui...

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 17 gennaio 2019, 14:16 
Non connesso

franciazzi ha scritto:
Mi esporrò al pubblico ludibrio

Perché mai, Antonio? Non tutti li comprano, ma stai sicuro che sotto sotto piacciono a tutti! Gli originali sono un' altra cosa, è vero, ma anche queste copie hanno qualcosa da dire, soprattutto a noi della vecchia guardia. :D

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 17 gennaio 2019, 17:26 
Non connesso

Io l'ho comprata a volo, ci ho pure giocato cinque minuti e devo dire che un minimo di effetto "macchina del tempo" l'ho ottenuto.
Questi modelli vanno presi per questo: ognuno ci riversa quello che ha dentro, intermini di curiosità, piacere e ricordi.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 18 gennaio 2019, 20:04 
Non connesso

Proprio così Carlo , e per dirla tutta , in una bella vetrina a due metri di distanza sfido i più a distinguerli dagli originali :mrgreen:

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]