Oggi è giovedì 28 marzo 2024, 9:48

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 15 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Carri Nord-Waggon Hornby/RR ennesimo accrocchio spagnolo?
MessaggioInviato: giovedì 31 gennaio 2019, 15:53 
Non connesso

Iscritto il: lunedì 22 gennaio 2018, 20:10
Messaggi: 360
I carri NordWaggon SJ epoca IV/V presentati in cofanetto da Hornby, dopo essere stati presentati anni fa in livrea DB Schenker e RCA, sono esistiti con quel telaio e quelle testate o siamo di fronte alla solita operazione per fare cassa con vecchi stampi Electrotren e qualche tampografia come tante ditte, anche parecchio venerate sul Forum, sono solite fare?
io ho dei dubbi , ma smentitemi pure...viceversa soldi risparmiati alla grandissima!!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Carri Nord-Waggon Hornby/RR ennesimo accrocchio spagnolo
MessaggioInviato: giovedì 31 gennaio 2019, 17:15 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 12 gennaio 2006, 8:53
Messaggi: 5767
Località: Bruschi
Mi hai tolto le parole di bocca...anzi dalla tastiera...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Carri Nord-Waggon Hornby/RR ennesimo accrocchio spagnolo
MessaggioInviato: giovedì 31 gennaio 2019, 17:51 
Non connesso

Iscritto il: lunedì 22 gennaio 2018, 20:10
Messaggi: 360
In realtà le ho copiate.
Comunque quei carri per come sono proposti sono praticamente di fantasia...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Carri Nord-Waggon Hornby/RR ennesimo accrocchio spagnolo
MessaggioInviato: giovedì 31 gennaio 2019, 21:29 
Non connesso

Nome: Santino Toscano
Iscritto il: martedì 7 febbraio 2017, 6:04
Messaggi: 1752
Località: Monza
Cita:
"la buffonata dei carri NordWaggon"
scusate l' ignoranza ma...in cosa consiste??
Grazie per il chiarimento.
Gianni de Bernardis


Gianni questo è il carro reale ...
http://www.amicitreni.org/foto/displayimage.php?pid=1458&fullsize=1
http://www.trenomania.org/fotogallery/displayimage.php?pos=-17281

questo è il carro proposto da Hornby/Rivarossi
http://www.cfbonline.it/images/6423s.jpg

.... senza contare quanto evidenziato da Umbriele nell'apposito post
http://forum.duegieditrice.it/viewtopic.php?f=21&t=41823&start=4065&sid=f90ce7d0876f4f49ada28448212b37ca

Ripeto è un peccato, i carri potevano essere interessanti, ma realizzati in questo modo a me non interessano più
Ciao


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Carri Nord-Waggon Hornby/RR ennesimo accrocchio spagnolo
MessaggioInviato: giovedì 31 gennaio 2019, 21:41 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 12 gennaio 2006, 8:53
Messaggi: 5767
Località: Bruschi
Fantasia al potere...che delusione...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Carri Nord-Waggon Hornby/RR ennesimo accrocchio spagnolo
MessaggioInviato: giovedì 31 gennaio 2019, 21:52 
Non connesso

Nome: Santino Toscano
Iscritto il: martedì 7 febbraio 2017, 6:04
Messaggi: 1752
Località: Monza
claudio.mussinatto ha scritto:
Fantasia al potere...che delusione...


Claudio il potere dovremmo averlo in mano noi potenziali acquirenti...

Art. V° - "Chi ha in mano il grano ha vinto"

Errare è umano (posso fare qualche acquisto sconsiderato ogni tanto ...), perseverare è diabolico (non posso continuare ad acquistare qualunque cosa mi venga propinata ...)

Ciao


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Carri Nord-Waggon Hornby/RR ennesimo accrocchio spagnolo
MessaggioInviato: giovedì 31 gennaio 2019, 22:10 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 12 gennaio 2006, 8:53
Messaggi: 5767
Località: Bruschi
Io ho smesso da un pezzo...
Lascio volentieri ad altri sostenere il mercato buttando via i soldi.
saluti


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Carri Nord-Waggon Hornby/RR ennesimo accrocchio spagnolo
MessaggioInviato: giovedì 31 gennaio 2019, 22:17 
Non connesso

Iscritto il: lunedì 22 gennaio 2018, 20:10
Messaggi: 360
[OT] Dove è finito il conterraneo di chi VI ha propinato questa ennesima fregatura?
Aspetto sempre con impazienza i suoi mirabolanti interventi in cui spiega, con dovizia di particolari che denotano una profonda conoscenza di tutti gli aspetti inerenti alla produzione e alla commercializzazione di modelli ferroviari, financo anche al cosiddetto postvendita, quello che una ditta deve fare.
Peccato che, a meno che non si tratti della solita ditta (immagino che qualcuno deve averlo traumatizzato quando era piccolo, altrimenti non si spiega questa sua ossessione) il nostro non trovi argomenti e preferisca eclissarsi nell'attesa di spuntare all'improvviso come un fungo e farci abbeverare alla fonte della saggezza.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Carri Nord-Waggon Hornby/RR ennesimo accrocchio spagnolo
MessaggioInviato: giovedì 31 gennaio 2019, 22:56 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 12 ottobre 2016, 10:50
Messaggi: 873
san_tino ha scritto:
Cita:
"la buffonata dei carri NordWaggon"
scusate l' ignoranza ma...in cosa consiste??
Grazie per il chiarimento.
Gianni de Bernardis


Gianni questo è il carro reale ...
http://www.amicitreni.org/foto/displayimage.php?pid=1458&fullsize=1
http://www.trenomania.org/fotogallery/displayimage.php?pos=-17281

questo è il carro proposto da Hornby/Rivarossi
http://www.cfbonline.it/images/6423s.jpg

.... senza contare quanto evidenziato da Umbriele nell'apposito post
http://forum.duegieditrice.it/viewtopic.php?f=21&t=41823&start=4065&sid=f90ce7d0876f4f49ada28448212b37ca

Ripeto è un peccato, i carri potevano essere interessanti, ma realizzati in questo modo a me non interessano più
Ciao


Fondamentalmente un altro vagone.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Carri Nord-Waggon Hornby/RR ennesimo accrocchio spagnolo
MessaggioInviato: venerdì 1 febbraio 2019, 15:28 
Non connesso

Iscritto il: domenica 3 gennaio 2010, 20:36
Messaggi: 9101
Località: la citta' della 3 t: torri, tortellini e ...
Salve a tutti,
il carro in questione ha stampi originali Electrotren ( a memoria ) della meta' degli anni '90.
Non e' una riproduzione particolarmente fine, almeno per gli standard odierni, in quanto eredita la concezione Electrotren tradizionale, che prediligeva la robustezza. Comunque rende bene le forme del carro reale ( se riprodotto nelle corrette livree ... )
Al vero e' un tipo di carro adatto a merci ingombranti che temono l' umidita', ad esempio elettrodomestici, ma anche legname, oppure acqua minerale.
Come al vero e' ottimo in composizione a treni di telonati a carrelli tipo Rils e similari.
Personalmente ne possiedo diversi e mi piacciono parecchio: un paio di Transfesa Renfe ( marcati RIV e, quindi, atti al servizio internazionale ), due SNCF / FRET ( di diversa colorazione ) e un SNCF neutro.
Sono certo che la livrea Transfesa e' corretta, come che lo siano anche le livree SNCF e SNCF / FRET.
In passato prima Doc Models come importatore di Electrotren e poi direttamente Electrotren realizzarono anche una versione doppia permanentemente accoppiata FS L' Ausiliare, che dovrebbe essere corretta, ad eccezione che al vero i respingenti tra i due carri dovrebbero essere piatto/respingente + respingente/piatto e non respingente/respingente + respingente/respingente.
Una versione con respingenti corretti fu realizzata artigianalmente da Navitren in serie speciale in quantitativo limitatissimo.
Percio', a chi fosse interessato alla tipologia di carro, consiglio di cercare le versioni di cui sopra.
Saluti
Stefano.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Carri Nord-Waggon Hornby/RR ennesimo accrocchio spagnolo
MessaggioInviato: venerdì 1 febbraio 2019, 15:50 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 27 aprile 2006, 21:15
Messaggi: 922
Località: FIRENZE
Grazie a tutti.
GdB


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Carri Nord-Waggon Hornby/RR ennesimo accrocchio spagnolo
MessaggioInviato: venerdì 1 febbraio 2019, 20:14 
Non connesso

Iscritto il: domenica 2 aprile 2006, 9:33
Messaggi: 2039
Località: Ventimiglia
Ciao Stefano!
La versione Ausiliare doppia avevamo scoperto che era corretta anche con i respingenti come il modello, se ne parlava in questa discussione qui:
viewtopic.php?f=16&t=61840&hilit=laails&start=15

Antonio


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Carri Nord-Waggon Hornby/RR ennesimo accrocchio spagnolo
MessaggioInviato: sabato 2 febbraio 2019, 8:22 
Non connesso

Iscritto il: domenica 3 gennaio 2010, 20:36
Messaggi: 9101
Località: la citta' della 3 t: torri, tortellini e ...
Ciao, Antonio !
Grazie per l' importante contributo. Sei sempre informato e preciso.
Ammazzalo che memoria, io non mi ricordavo piu' di quella interessantissima discussione sui carri L' Ausiliare... :lol: :lol: :lol:
Avuta conferma dalle foto al vero che la versione Renfe / Transfesa e' corretta, qualcheduno ha foto / riscontri che le versioni SNCF neutra e SNCF / FRET sono corrette ?
A memoria le ricordo corrette, ma non ricordo la fonte del mio ricordo.
Saluti
Stefano.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Carri Nord-Waggon Hornby/RR ennesimo accrocchio spagnolo
MessaggioInviato: sabato 2 febbraio 2019, 8:36 
Non connesso

Iscritto il: domenica 3 gennaio 2010, 20:36
Messaggi: 9101
Località: la citta' della 3 t: torri, tortellini e ...
Salve a tutti,
da una rapida ricerca sul web ( Electrotren K70 SNCF ) ho trovato le seguenti versioni francesi, ognuna proposta con diversi numeri di catalogo, corrispondenti a diverse numerazione del carro:
-SNCF neutro: telaio grigio chiaro / telone azzurro
-SNCF neutro: telaio grigio chiaro / telone grigio medio
-SNCF / FRET: telaio grigio chiaro / telone azzurro / grande scritta FRET-SNCF bianca
-SNCF / FRET: telaio grigio chiaro / telone grigio scuro / grande scritta FRET-SNCF bianca
Io ne possiedo 3 su 4 varianti. Non avro' pace finche' non saro' riuscito a mettere le mani sulla versione mancante...
Saluti carristi
Stefano.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Carri Nord-Waggon Hornby/RR ennesimo accrocchio spagnolo
MessaggioInviato: lunedì 4 febbraio 2019, 14:41 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 18 dicembre 2013, 12:11
Messaggi: 2697
Vedere il mio post nel thread novità Rivarossi


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 15 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot], CARLO PEZZINI, Emilio T., Google [Bot] e 33 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Duegi Editrice - Via Stazione 10, 35031 Abano Terme (PD). Italy - Tel. 049.711.363 - Fax 049.862.60.77 - duegi@duegieditrice.it - shop@duegieditrice.it
Direttore editoriale: Luigi Cantamessa - Amministratore unico: Aldo Baldi - Direttori responsabili: Pietro Fattori - Daniela Ottolitri.
Registro Operatori della Comunicazione n° 37957. Partita iva IT 05448560283 Tutti i diritti riservati Duegi Editrice Srl