Fofò ha scritto:
Mah, non sono d'accordo con voi.
Il macro in questo caso non fa danni perché il modello è fantastico, il limite, semmai, è dato dalla nostra tanto amata scala 1/43 che, più di tanto, non ti consente.
C'è un accenno di silvering sulle decal, ma si nota solo con il macro.
Piuttosto, ho impressione che Roberto abbia dovuto rivedere l'altezza delle trombette di aspirazione quando erano già montate in sede
Hai l'occhio allenato. Il silvering c'è, purtroppo le decal facevano pena, come ho detto sarebbe stato il caso di farmi fare una maschera per verniciare la scritta. Per i tromboncini ci hai preso, nel progetto dovevano essere diversi, purtroppo mi è scappato un particolare, il fulcro di apertura del cofano nella vettura è diverso, più spostato in avanti, ed alla fine interferiva con i tromboncini. A quel punto era troppo tardi per cambiare posizione al fulcro, avrei dovuto rifare tutto, e quindi ho ridimensionato i tromboncini. Il vero lavoro in questo modello è stato calcolare gli spazi e gli ingombri per tutto il vano motore ed alla fine c'è sempre qualcosa che per qualche decimo di mm scompiglia la carte in tavola. Il progetto su carta è importante, aiuta molto, ma non garantisce la perfezione. Purtroppo.