Oggi è lunedì 14 ottobre 2019, 12:34

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 273 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 14, 15, 16, 17, 18, 19  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: WWW.ELIOMODELS.COM
MessaggioInviato: lunedì 29 luglio 2019, 22:54 
Non connesso

Come ho già annunciato, presto inizierò a produrre una mia linea di transkit.
E' già stato deciso quale sarà il primo ma... dovrete pazientare fino a mercoledì! :mrgreen:

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 30 luglio 2019, 23:31 
Non connesso

Ed eccoci qui!

E' da poco mercoledì ed io, come promesso, annuncio come si conviene la futura commercializzazione dei primi transkit firmati Eliomodels!

Le idee sono tante ma di questo ne parleremo in un altro momento, oggi svelo quale sarà il primo (art. T430001): quello per realizzare, su base Troféu o IXO Models, l'Alpine Renault A110 guidata da Adrian Boyd e Frank Main al Circuit of Ireland 1977.
Si consiglia caldamente di utilizzare la base Troféu per più di un motivo ma, soprattutto, perché gli IXO, con il tempo, sono destinati quasi fatalmente ad ammalarsi di metal fatigue. Naturalmente nessuno vi vieterà di usare una base IXO, se vorrete, ma io vi ho messo in guardia contro brutte sorprese...

Il transkit sarà composto da un foglio di decal fustellate (disegnate da Diego Secci e stampate da Fides) e da alcuni accessori che saranno realizzati in resina dal nostro amico il prototipista Alfonso Marchetta: le ruote (con i classici cerchi stellari tipici dell'A110), composte da gomme e cerchi separati (lievemente più larghi di quelli standard), il portacaschi ed il tubo di scarico (disponibile in due versioni, entrambe contenute nella confezione, a seconda che si utilizzi la base Troféu, come consigliato, o l'IXO).

Il foglio con le istruzioni (ovvero le immagini dell'auto vera) non sarà contenuto nella busta ma sarà inviato tramite e-mail agli acquirenti.

La commercializzazione, in serie limitata, è prevista - indicativamente - per i primi giorni di settembre.

Per ogni informazione sono, come sempre, a disposizione.

Un caro saluto a tutti! :D

Allegati:
Alpine Renault A110 Boyd Circuit of Ireland 1977 0004.jpg
Alpine Renault A110 Boyd Circuit of Ireland 1977 0004.jpg [ 62.03 KiB | Osservato 851 volte ]
 Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 31 luglio 2019, 1:16 
Non connesso

Bel progetto, dopo tanti anni di automodellismo si ritorna alle origini.
Ricordati che ci sono ruote da sostituire, passaruote da migliorare decals e versioni da proporre.
Nell'epoca delle edicolose volendo di transkit da proporre c'è ne un infinita.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 31 luglio 2019, 1:40 
Non connesso

>Bel progetto, dopo tanti anni di automodellismo si ritorna alle origini.

Esatto, è proprio così che io mi sento. Mi sembra di tornare agli anni di quando ero ragazzo e, sempre con pochi soldi in tasca, pasticciavo con i mitici Solido e con i transkit, appunto. Questi transkit che verranno saranno per me (e spero per altri) delle madeleine di proustiana memoria. Divertimento assicurato con poca spesa... cosa vogliamo di più? :D

>Ricordati che ci sono ruote da sostituire, passaruote da migliorare decals e versioni da proporre.
>Nell'epoca delle edicolose volendo di transkit da proporre c'è ne un infinita.

Dici non bene ma benissimo, caro Baldo, e scovare sempre nuovi soggetti da proporre mi diverte forse più di ogni altra cosa...

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 3 agosto 2019, 17:07 
Non connesso

Novità su novità, in questa estate 2019!

Mi sono accordato con il buon Alfonso per fargli realizzare, in autunno/inverno, anche un kit completo!
Lo desideravo da almeno un anno... :wink:

Resta il dubbio su quale vettura far riprodurre (poi, se avrò successo, ne seguiranno altre): io ho compilato una lista di papabili ed insieme abbiamo concordato che, all'interno di essa, le più intriganti siano la Toyota Celica 2000 GT (che il nostro ha già realizzato tempo fa), le Mercedes 450/500 SLC e la Rover 3500 Vitesse.

Voi cosa ne pensate? Quale delle tre vorreste, in kit come detto?

Mi spiace solo che il forum sia attualmente semideserto... avrei avuto più riscontri, in un altro periodo. Ma tant'è! :)

Allegati:
Rover 3500 Vitesse Pond Manx Rally 1985 0008.jpg
Rover 3500 Vitesse Pond Manx Rally 1985 0008.jpg [ 41.38 KiB | Osservato 734 volte ]
Mercedes-Benz 450 SLC Haider AvDSTH-Hunsruck Rallye 1982 0004.jpg
Mercedes-Benz 450 SLC Haider AvDSTH-Hunsruck Rallye 1982 0004.jpg [ 252.47 KiB | Osservato 734 volte ]
Toyota Celica 2000 GT Thérier RAC Rally 1977 0008.jpg
Toyota Celica 2000 GT Thérier RAC Rally 1977 0008.jpg [ 30.81 KiB | Osservato 734 volte ]
 Profilo  

MessaggioInviato: sabato 3 agosto 2019, 17:16 
Non connesso

Non e che sia semideserto…….e così !
Mi sa che qui perdi tempo….per certe cose.
Te l'avevo già detto ora lo ripeto " Questo Forum e una vigna che non fa uva "
D'altronde e un Forum non una rampa di lancio. :wink:
Magari uno ci prova...ma non c'è da prendersela tanto.
Mi dispiace dirti questo ma e la sacrosanta verità al 99%.
Io ti posso dire la mia per me sono soggetti poco appetibili.
Tanto si ritorna li Ferrari/Porsche ….il più.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 3 agosto 2019, 17:28 
Non connesso

>Magari uno ci prova...ma non c'è da prendersela tanto.

No, infatti. Quel che verrà verrà...

>Io ti posso dire la mia per me sono soggetti poco appetibili.
>Tanto si ritorna li Ferrari/Porsche ….il più.

Per me, invece, per i collezionisti appassionati di rally potrebbero essere modelli interessanti... poi è chiaro che ognuno ha le sue opinioni.

Comunque grazie per esserti espresso, Alberto! L'importante è sempre ascoltare più voci possibili... :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 3 agosto 2019, 20:15 
Non connesso

Sono tutti e tre dei bei soggetti. Considera che della Rover esistono ottimi die cast già in versione vicina a quella da rally ed esistono pure delle decals, che ho preso su Ebay. Sono prodotti artigianali moderni. Non so chi le abbia fatte.
Direi, per questa, di fare un transkit. Il die cast che ho io è un modello da edicola da nemmeno 20€.
Vedrei bene delle decals dedicate (Se servono quelle che ho, considerale a disposizione), dei cerchi da asfalto e da terra per fare versioni diverse (Con le decals che ho si possono fare il Manx e lo Scottish: e non ti nascondo che se mi fai dei cerchi da terra, li prendo di sicuro!) e qualche ninnolo fotonciso. Ci sarebbe da cavarne varie versioni interessanti.

Allegato:
20190803_205602.jpg
20190803_205602.jpg [ 237.81 KiB | Osservato 711 volte ]

Per la Toyota: esiste il kit di Scala43. Anche se è pressocchè introvabile. Quindi, in questo caso, già un kit ci starebbe di più.
Però ci sono ancora anche tanti ottimi Solido, in giro. Io ne ho uno, per il quale mi servirebbero, però, delle decals fresche.
Quindi, anche in questo caso, ti direi di optare per un transkit: cerchi Minilite (Ce ne sono di ottimi già in giro: Arena, Tron...), decals in varie versioni e lo spoilerino anteriore. Anche riproporre la versione RAC '77 di Therir non sarebbe male, come tributo al pilota francese.

Rimane la Mercedes: non sono ferrato sui die cast di questa macchina. Conosco solo il raro kit di Competition43.
Io mi butterei su questa. Ma ti consiglio di fare anche i due transkit sopra. Io li prenderei volentieri.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 3 agosto 2019, 20:37 
Non connesso

Grazie per l'articolato parere, caro Francino... sapevo che avresti risposto "presente" all'appello!

Terrò nella dovuta considerazione quanto hai scritto, nel frattempo ti rispondo brevemente: per la Celica in effetti almeno un transkit ci starebbe proprio bene (mi viene in mente la vettura che ha corso nel campionato britannico con Anderson, per esempio - seconda metà anni '70).
Per la Rover esiste sì il diecast "edicoloso" ma andrebbero adattati gli interni alla versione rally, mica tutti son bravi a farlo come lo farai tu! :lol:
Però anche in questo caso si potrà valutare se fare il kit e/o il tk...
Resta la Mercedes: esiste un ormai raro Minichamps che andrebbe elaborato per benino come saprebbe certamente fare Alfonso.

Ci penserò su con calma, ci sono ancora due o tre mesi di tempo. Intanto raccolgo (e raccoglierò) documentazione...

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 3 agosto 2019, 21:39 
Non connesso

Allegato:
FB_IMG_1564864895306.jpg
FB_IMG_1564864895306.jpg [ 16.06 KiB | Osservato 699 volte ]

La mia Celica derivata, come lo Scala43, dal Solido, completa di spoiler

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 4 agosto 2019, 9:45 
Non connesso

Concordo con quanto detto da Francino , riguardo la Toyota io opterei per la versione Tour de Corse 77 Aseptogyl di Marianne Hoepfner non penso sia stata ancora prodotta

Allegati:
gege4810.jpg
gege4810.jpg [ 40.94 KiB | Osservato 650 volte ]
minitdc_1138309817_1977_celica_hoepfner_1.jpg
minitdc_1138309817_1977_celica_hoepfner_1.jpg [ 111.84 KiB | Osservato 650 volte ]
 Profilo  

MessaggioInviato: domenica 4 agosto 2019, 10:42 
Non connesso

Grazie Lore, un bel suggerimento! Non l'avevo mai vista, questa Celica... e sì che esploro il web in lungo e in largo!

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 4 agosto 2019, 11:24 
Non connesso

La carrozzeria è diversa

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 4 agosto 2019, 11:28 
Non connesso

Già, lo notavo proprio ora riguardando le foto... peccato!

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 4 agosto 2019, 13:29 
Non connesso

Purtroppo cercando altre foto ho notato anche io che cambia la carozzeria :oops: , pero sia Minichamps che Neo anno fatto la versione Liftback basta vedere quale base sia la piu
ideale e rifare la scocca , e adattare il fondino dell altra versione un buon esercizio per Fofò

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 273 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 14, 15, 16, 17, 18, 19  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]