Oggi è venerdì 29 marzo 2024, 5:48

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 5 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Overlap itinerari
MessaggioInviato: giovedì 12 dicembre 2019, 22:37 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 28 agosto 2013, 14:28
Messaggi: 1133
Località: Bologna
Chiedevo cosa è esattamente l’overlap nella definizione di un itinerario ?
Grazie
Andrea


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Overlap itinerari
MessaggioInviato: venerdì 13 dicembre 2019, 20:03 
Non connesso

Iscritto il: domenica 14 marzo 2010, 21:37
Messaggi: 1908
Località: Faenza
Ciao Andrea,

ho trovato questo :

http://www.rfi.it/cms-file/allegati/rfi ... 02_all.pdf

Quindi significa che, a valle del segnale a via impedita ove termina un itinerario, deve esserci una sezione libera che viene anch' essa bloccata dall' itinerario e che serve nel caso il treno non riesca a fermarsi prima del segnale a via impedita.

Intuisco che la lunghezza della sezione libera non debba essere pari ad una sezione di blocco, ma che possa essere più corta.

E preciso che per bloccamento di una sezione si intende il fatto che, per ogni sezione di circuito di binario in una stazione, c' è un relè che si diseccita quando la sezione viene bloccata da un itinerario in corso.
La diseccitazione provoca l' impossibilità di impegnare quella sezione per un altro itinerario ed è visibile sul quadro luminoso con l' accensione gialla della sezione. Sui quadri luminosi a monitor, propri degli ACC, invece, non so.


Stefano


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Overlap itinerari
MessaggioInviato: venerdì 13 dicembre 2019, 23:46 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 28 agosto 2013, 14:28
Messaggi: 1133
Località: Bologna
Grazie mille !!!
Il tronchino di sicurezza rientrerebbe in questo Overlap ?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Overlap itinerari
MessaggioInviato: sabato 14 dicembre 2019, 8:01 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 21 dicembre 2016, 20:37
Messaggi: 634
Non per tutto il tratto che porta al paraurti.
Anche in overlap OVL, l'EOA è posto sempre in precedenza al tronchino (termine del cdb di stazionamento), ed è concomitante o subito seguente a EOVL in funzione della capacità di binario in metri, e genera la frenatura rapida (emergenza) se superato.
Vedi esempio 2.2.3


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Overlap itinerari
MessaggioInviato: sabato 14 dicembre 2019, 14:17 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 28 agosto 2013, 14:28
Messaggi: 1133
Località: Bologna
Tutto chiaro !
Grazie e auguri !
Andrea


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 5 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Duegi Editrice - Via Stazione 10, 35031 Abano Terme (PD). Italy - Tel. 049.711.363 - Fax 049.862.60.77 - duegi@duegieditrice.it - shop@duegieditrice.it
Direttore editoriale: Luigi Cantamessa - Amministratore unico: Aldo Baldi - Direttori responsabili: Pietro Fattori - Daniela Ottolitri.
Registro Operatori della Comunicazione n° 37957. Partita iva IT 05448560283 Tutti i diritti riservati Duegi Editrice Srl