Di questi tempi riprendere vecchi progetti aiuta, almeno un poco, quindi ho ripreso l'idea di elaborare alcune Jaguar C type. Ho incominciato dall'inizio della storia. La vincente alla 24 ore del '51, mi sono detto, è ben nota e il modellino Ixo da edicola richiede solo pochi aggiustamenti...scarpe nuove e poco altro.
Invece, come al solito, quando si approfondisce i problemi fanno subito capolino. Intanto il modellino ha delle cinghie laterali che in gara non c'erano, ma si intravedono nella foto allegata che dovrebbe riferirsi alla ripartenza dopo la gara. ed eliminarle comporta la riverniciatura del tutto che mi volevo risparmiare. Ma soprattutto i cerchi non erano del solito color alluminio. O meglio, lo erano alla ripartenza, ma in gara, a giudicare dalla seconda foto allegata (e anche da altre), sembra proprio che fossero scuri, ma di che colore? Neri, verdi come la carrozzeria? Che sia un effetto ottico dovuto alla rotazione dei raggi? Ma è molto strano, perché le altre auto li avevano alluminio e così mostrano le foto anche in movimento. C'è qualcuno che ha per caso in garage la vettura ancora nelle condizioni originali

? O almeno che ne sa qualcosa! Grazie in anticipo!